Blu ray 4k

Quando avrai la possibilità di vederlo mi dirai. C’è qualche impostazione sbagliata che potrei avere sulla tv per avere quell’effetto? Ho la modalità “personale cinema” più o meno out of the box. Quindi con tutti i filtri disattivati...

Guarda, ho amici che mi riferiscono che su bluray.com anche altri hanno rilevato il difetto, ma nulla di allarmante. Non si sa se dipenda dall'encoding (lo ritengo difficile visto che c'è DM, ma tutti possono sbagliare) oppure dal master stesso (forse il film scanner). Potrebbe dipendere dalla catena video e i suoi settaggi? Difficile a dirsi, ma si sa che con le immagini elettroniche, digitali o meno, la catena può fare la differenza ed enfatizzare o meno determinate caratteristiche o difetti. Per esempio sui TV in genere la grana patisce molto e spesso ha una resa più "elettronica", mentre sui proiettori è resa in modo naturale. In ogni caso, sempre i possessori ne parlano complessivamente di un ottimo disco e il difetto in questione non è in grado di scalfire la piacevolezza della visione.

Ma infatti sono stato il primo a dire che il disco è ottimo assolutamente. Però stando anche alle dichiarazioni dei tuoi amici il difetto c’è e non me lo sono sognato allora! ;-)

Bradi io l'ho preso da poco il cofanetto, l'edizione tedesca, tutti i 4K hanno l'audio ITA.
Ero quello che diceva di aspettare l'edizione italiana ... :rolleyes: ... aspetta e spera, fra poco non si trova più neanche all'estero.

Immagino su amazon DE

Bradi io l'ho preso da poco il cofanetto, l'edizione tedesca, tutti i 4K hanno l'audio ITA.
Grazie.
Io vorrei avere info sulle edizioni UK: so che i dischi sono unici in tutto il mondo (dagli USA, all'Europa, all'estremo oriente) con audio ITA, ma le edizioni inglesi sono sempre un caso a parte, e non si sa mai (certo, sarebbe assurdo che ci fossero dischi specifici solo per il mercato UK, essendo i film tutti dello stesso distributore in tutto il mondo) :behindsofa:
Certo questo ritardo (sempre che non si tratti proprio di un'assenza definitiva) per il mercato italiano è inspiegabile ed inaccettabile :rolleyes:

Ultima modifica:
Dove l'hai preso se posso?

Su Ebay.de, inizavo a vederlo esaurito in più store e allora mi sono affrettato, l'edizione tedesca ero sicuro che avesse l'italiano, ho cercato un venditore che lo vendeva ad un prezzo "onesto" (65 spedito) e l'ho preso.

Ultima modifica:

Grazie a te per tutte le info che ci dai sempre ;)

Anche io avrei preferito l'edizione l'inglese ma non ero sicuro che avesse l'italiano invece della tedesca si, ho visto anche qualche foto del retro cofanetto in rete, questa è la mia copia:

img-2069.jpg

img-2070.jpg

Ma in casi come questo non avrebbe più senso aspettare che esca anche l'ultimo film con Craig e comprare un cofanetto che includa anche quello?

E chi lo sa se uscirà? Si, sarebbe "meglio", ma il rischio è che vadano fuori catalogo e non li trovi più. Io intanto ho preso questi se faranno il cofanetto con tutti i 5 film di Craig vuol dire che faranno anche il 5 singolo e lo prenderò, fra l'altro ho le Steelbook di tutti e quatro i film quindi userò queste per riporli, non il cofanetto.

Il cofanetto col quinto lo faranno eccome, non c'è modo migliore di spillare quattrini e credo sia anche il motivo per cui sta andando fuori catalogo.

Con me sfondi un portone con i dischi, ben venga un'altro cofanetto o altro, ma come saprai il mercato dei dischi non è più quello di una volta, anche questo cofanetto doveva uscire in Italia e invece ...

Mi sembrava troppo bello. A quanto pare il 4K di The Blues Brothers in Europa avrà solo la versione cinematografica, e non entrambe come in USA e Canada.....

Scusate la domanda, ma una lista temporanea con tutti i film 4k con audio ITA ed eventualmente codifica Atmos ce ?
A quanto pare riguardo HDR10+ credo proprio che lo saluteremo, pare abbia vinto dolby vision stando all'annuncio della FOX che abbandona HDR10 ( visto che è Disney, e Disney si è approcciata al dolby vision ).

Ciao a tutti,
sapete se è un errore in copertina o, come si evince dalle foto, jumanji - the next level ha il DD 5.1 nel disco 4K e il DTS-HD MA su quello full HD?