• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Buonasera a tutti. Visto Alien! Molto molto molto dettaglio soprattutto sulle basse luci nonostante abbia un oled e abbiano scurito un po’ l’immagine in generale (mi pare di ricordare che il blu ray normale fosse un po’ più luminoso, l’ho visto un po’ di anni fa e non ricordo bene, se qualcuno poi fa il confronto e mi conferma...). Il 90% delle scene sono buie con un nero molto profondo in alcune e un grigio scuro in altre. La definizione è ottima ma non apettatevi un’immagine super sharp o da demo, d’altronde è un film di 40 anni fa! In soldoni è un ottimo disco che rispetta le caratteristiche del girato originale. Forse non un enorme upgrade rispetto al blu ray ma lo consiglio. Voto 8 abbondante. Due paroline sul film: un capolavoro assoluto della fantascienza moderna. Per quei pochi che non l’hanno mai visto fatelo immediatamente. Oltre alle inquadrature e agli effetti della nostromo che per l’epoca fu una vera rivoluzione, la tensione che mette lo scontro finale gli horror recenti se la sognano di notte! Ciaone!

Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Visto Alien! Molto molto molto dettaglio soprattutto sulle basse luci nonostante abbia un oled e abbiano scurito un po’ l’immagine in generale (mi pare di ricordare che il blu ray normale fosse un po’ più luminoso, l’ho visto un po’ di anni fa e non ricordo bene, se qualcuno poi fa il confronto e mi conferma...). Il 90% delle sce..........[CUT]

Ottima rece e concordo gran filmone nonostante gli anni che ha allespalle e’ un riferimento.
Dovrebbe arrivarmi a giorni la Steelbook di Zavvi, poi vi diro’.

Ordinato The Neon Demon 4K Master Audio inglese, non so che sottotitoli ci sono...info?
Ciao! L’hai per caso visionato? Io ho finito di vederlo poco fa e devo dire che l’immagine è veramente ottima. L’unico difetto che ho notato è uno strano “pulsare” dell’immagine sul nero di molte scene scure. Come se ci fosse della compressione. Ci hai fatto caso? Grazie fammi sapere.

Ciao! L’hai per caso visionato? Io ho finito di vederlo poco fa e devo dire che l’immagine è veramente ottima. L’unico difetto che ho notato è uno strano “pulsare” dell’immagine sul nero di molte scene scure. Come se ci fosse della compressione. Ci hai fatto caso? Grazie fammi sapere.
si ci ho fatto caso, è la qualità non eccelsa del video, la scena iniziale ad esempio con il primo piano della Fanning sul divano con luminosità media è stupendo artisticamente e come qualità, non perfetto ma cmq molto buono.
Alcune atmosfere in scene di giorno o in studio sono davvero rese benissimo, il valore di bellezza e perfezione che racconta la trama andava però affiancata da un video perfetto senza difetti, sarebbe stato il top.

Nessuna indiscrezione su una eventualmente edizione 4K dei vecchi Star Wars? Con Google non trovo notizie in merito, ma mi pare strano che Disney rinunci a soldi così facili

Il 23 Maggio in Germania con audio Italiano escono Hellboy II & Fuoco Assassino (Backdraft).
Usciranno anche da noi dite o si và di ordine in Germania?

Ho preso coscienza adesso che insieme al disco 4K c'è sempre anche il disco 2K, almeno in quelli che ho comprato finora, quindi rettifico che The Neon Demon 4K ha anche il disco full hd! Stasera lo guardo sono curioso delle differenze soprattutto nelle scene scure.

Buonasera, esistono titoli in edizione italiana con HDR10+?
Venduti in Italia ci sono solo Alien e Bohemian rhapsody; all'estero con audio ITA Widows: eredità criminale e 7 sconosciuti a El Royale
Considera che solo FOX usa HDR10+ (ed ha iniziato a dotare i propri dischi UHD di HDR10+ solo da gennaio, quindi i titoli sono per forza di cose molto pochi), mentre ultimamente Lionsgate ha iniziato ad usare entrmbe le tipologie di HDR avanzato sui propri film (sul recente Robin Hood: l'origine della leggenda, ad esempio ci sono entrambi HDR10+ e DolbyVision, ma i suoi film da noi sono distribuiti da case locali come Eagle o 01Distribuzione, quindi è già tanto se hanno l'HDR standard, ed ovviamente la traccia ITA è presente solo sulle edizioni italiane).
I primi dischi con HDR10+ sono stati di tre documentari a fine 2018, ma non sono stati distribuiti con audio italiano.

Qualcuno di voi ha acquistato la steelbook in 4K di Red Sparrow su Zavvi e sa dirmi se ha audio in italiano?
Niente audio ITA per Red sparrow in UK, BD o BDUHD che sia.
C'è cmnq la steelbook francese, esclusiva FNAC, con audio ITA su entrambi i dischi BD e 4K, o quella USA di BestBuy, con audio ITA solo sul disco 4K.
Buona caccia :D:D

Ultima modifica: