Buonasera a tutti. Visto Alien! Molto molto molto dettaglio soprattutto sulle basse luci nonostante abbia un oled e abbiano scurito un po’ l’immagine in generale (mi pare di ricordare che il blu ray normale fosse un po’ più luminoso, l’ho visto un po’ di anni fa e non ricordo bene, se qualcuno poi fa il confronto e mi conferma...). Il 90% delle scene sono buie con un nero molto profondo in alcune e un grigio scuro in altre. La definizione è ottima ma non apettatevi un’immagine super sharp o da demo, d’altronde è un film di 40 anni fa! In soldoni è un ottimo disco che rispetta le caratteristiche del girato originale. Forse non un enorme upgrade rispetto al blu ray ma lo consiglio. Voto 8 abbondante. Due paroline sul film: un capolavoro assoluto della fantascienza moderna. Per quei pochi che non l’hanno mai visto fatelo immediatamente. Oltre alle inquadrature e agli effetti della nostromo che per l’epoca fu una vera rivoluzione, la tensione che mette lo scontro finale gli horror recenti se la sognano di notte! Ciaone!
Ultima modifica: