BLU-RAY 3D

Non capisco perché continuare questa solfa, in Italia non vendono neanche più le TV 3D quindi non vedo perché dovrebbero vendere i BD 3D.

Sono fuori moda? :D
Io ho da poco preso un VPR che rende davvero al meglio il 3D e me lo sto godendo alla grande, quindi ben vengano nuovi film in questo formato. Pensa che ho appena preso tutti i film Marvel che mi mancavano in questo formato.
 
in Italia non vendono neanche più le TV 3D quindi non vedo perché dovrebbero vendere i BD 3D.
Se è per questo i TV 3D non si vendono da nessuna parte al mondo, e da anni (sai, adesso fa figo avere il 4cappaultraaccaddì), ma non per questo smettono di uscire film in 3D al cinema e su disco.....
 
Ultima modifica:
La cosa paradossale è che i nuovi proiettori 3D compatibili, come la serie N di Jvc, hanno perfezionato il formato a livelli veramente incredibili, ben superiori a quanto si può vedere nella maggior parte delle sale. Io ogni volta che metto su un 3D col Jvc rimango meravigliato, ogni volta.
 
Esatto! Tu sai di cosa parlo ;)
Ho anche calibrato gamma e colore per il 3D creando un profilo colore ed un gamma custom appositamente ed è un vero sballo!
 
Ultima modifica:
... e comunque ci sono i proiettori non solo le TV ;)
Sì ma quanta gente guarda film col proiettore 3D? Non credo abbastanza da poterci guadagnare distribuendo i BD3D. Io ho ancora una TV 3D e ho diversi BD3D, ma a parte il fatto che sono molti di più quelli che ho comprato di quelli che ho effettivamente visto (dato che avendo già gli occhiali mi riesce scomodo indossarne un altro paio sopra di essi), tra meno di due anni la dovrò cambiare e da tempo ho smesso di comprarne, poiché a quel punto diventerebbero tutti pattume.
 
Ultima modifica:
E chi lo dice? Fra due anni uscirà il nuvo Avatar ed è così assurdo sperare in una rivitalizzazione del formato, magari con tecnologie diverse senza necessità di occhialini?
 
Tra mille imprevedibili evoluzioni nella tecnologia audio video, una cosa è assolutamente, statisticamente certa: il ritorno ciclico del 3D!
(Per nostra fortuna...;))
 
E chi lo dice? Fra due anni uscirà il nuvo Avatar ed è così assurdo sperare in una rivitalizzazione del formato, magari con tecnologie diverse senza necessità di occhialini?
Non vedo cosa renderebbe Avatar 2 differente da qualunque altro film in 3D, tranne appunto l'assenza di occhialini (ancora in forse).
 
@Luke
Trovo che stai un tantino sottostimando questi fenomeni.
Lo sai vero che il 3D al cinema esiste dal 1922? Lo sai che negli anni 50-60 c'è stato un grande boom? E' stato bello ad esempio vedere "Delitto perfetto" di Hitchcock in 3D! E i vari parchi a tema hanno continuato ad offrire film in 3D. Di certo neanche Avatar (1) non ha introdotto nulla di veramente nuovo (sempre di steroscopia con occhiali si tratta), ma vuoi il battage pubblicitario, vuoi la tecnologia delle telecamere che ha consentito l'uso di un fuoco lungo, la "moda" è riesplosa di nuovo. E ancora oggi la gente va a vedere gli Avengers in Imax 3D, pur pagando un biglietto piuttosto esoso.
Perché pensi che Cameron stia temporeggiando col secondo capitolo? Vuole lasciare spazio ad un nuovo ciclo ovviamente!
Sono arcisicuro che sarà un nuovo fenomeno e relativo rinnovato entusiasmo per il 3D.
La gente si stufa, dimentica e si entusiasma di nuovo... così va il mondo.
 
Ultima modifica:
Già, la fascetta in ceco è un discreto deterrente, ma farò da cavia con la steelbook (che il titolo nemmeno ce l'ha, quindi non rischio nulla :asd: ) :sofico:
Certo, magari poi mi ritroverò con TAJNÝ ŽIVOT MAZLÍČKŮ 2 sul disco :rotfl:
 
Ultima modifica:
Non vogliono venderci i blu ray 3D? No problem, "compro" quelli esteri in 3D, li *guardo* in 3D con la PS4, "compro" la versione italiana, la *sento* mettendo l'audio italiano sul PC (collegato all'impianto audio), sincronizzo e via. In questo modo mi sono visto, finora: Aladdin 3D, Alita 3D, Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald 3D, Dumbo 3D, Godzilla - King of the monsters 3D, Macchine mortali 3D, Ralph spacca internet 3D. E ho Toy Story 4 3D pronto per lo stesso "trattamento". Mi sento in colpa per aver "comprato" all'estero? Proprio no: negli anni ho comprato 79 blu ray in 3D (più 203 blu ray 2D e 411 dvd, tutti originali), e se adesso questo è il trattamento che congiuntamente tutte le major ci riservano, non vedo perché devo dar loro i miei sudati risparmi per versioni monche bidimensionali.
 
Ultima modifica:
@ mAx-av

Ottimo inizio nel forum .

tutti originali
Poichè ritieni di dover specificare "tutti originali" (cosa che sarebbe normale, non credi?) mi viene il vago sospetto che tu ti riferisca a materiale non originale, detto in parole povere "copiato", di origine illegale.
Perchè poi scrivi "comprare", ovvero perchè ti senti in dovere di inserire le virgolette, ti vergogni a dire che scarichi materiale pirata?
Mi sento in colpa per aver "comprato" all'estero? Proprio no
Dubbio che mi viene tolto da questa tua dichiarazione, pertanto, poichè in questo forum è vietato parlare di pirateria, non la si favorisce e non si fanno proclami in suo favore, nè, tanto meno, ci si cerca di nascondere dietro a pseudo-giustificazioni autoassolutorie (non so se "all'estero" ci si comporta in modo diverso), non mi sento neanche io in colpa nel sospendere il tuo account a tempo indeterminato.

Tra l'altro anche il fare le operazioni che hai descritto è cosa vietata dalla Legge (sai, quella cosa desueta che regola il comportamento civile tra gli uomini).

Per la riattivazione dovrai semplicemente scrivermi per spiegarmi perchè hai ritenuto di poter violare impunemente le nostre regole, magari esiste un motivo valido che mi è sfuggito.
 
sono ancora alla ricerca di qualcuno che ha acquistato pets 2 con l'italiano nella versione 3d,anche amazonde elenca le seguenti lingue
Sprache: Italienisch (DD 7.1 Plus), Deutsch (Dolby Atmos), Englisch (Dolby Atmos), Türkisch (Dolby Digital 5.1) sarà vero?
 
Sono le stessa specifiche riportate da bluray-disc.de, anche per il disco 2D: ma visto che il disco 2D italiano ha ben altre tracce audio, direi che sono del tutto sballate in entrambi i casi (e purtropop sul sito Universal tedesco non sono presenti)
Io ho ordinato la steebook ceca dopo la tua segnalazione sulle specifiche riportate da filmarena, l'ordine dovrebbe essere spedito in settimana (se rispettano la data di disponibilità dell'articolo che manca). Ovviamente, farò sapere quando mi arriverà (se non lo avrà fatto qualcun'altro prima)

Edit
Ovviamente uscita posticipata (come al solito per le edizioni FAC/BB di FilmArena :rolleyes: ), se ne parla a metà mese, se non alla fine
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha visto la versione 3D de “il risveglio della forza” (Star Wars)? Merita l’acquisto?

Lo vidi circa 3 anni fà, poco dopo averlo acquistato, il ricorde è una resa abbastanza buona, migliore di quella di SW: Rogue One, alcune panoramiche del deserto, tra cui la corsa del Millennium Falcon nella prima parte del film, o la scena nei corridoi al suo interno con la bestiola che scorazza libera, avevano una buona resa;
per un certo periodo, qualche mese dopo che lo presi in edizione 3D, era possibile acquistarlo a prezzo ribassato, o con qualche promo del 40-50%, ma adesso non sapendo quante copie siano ancora disponibili, se piace il film o il 3D, penso che non sia un cattivo acquisto, figurati che ho da un pezzo l'edizione 3D degli "Ultimi Jedi", ed ancora sigillata, ma penso che la vedrò tra qualche giorno, anche in vista dell'ultimo capitolo, che dal trailer non sembra malaccio, anche se con tutta quella vegetazione sembra fare il verso al Ritorno dello Jedi, non cè nulla da fare, Originalità vicina allo 0, persino la scena quando Ray si siede nella plancia del Falcon sembra una citazione-scopiazzatura della medesima scena con Luke in SW: Ep IV, al di là di qualche inqudratura "in corsa" spettacolare, la cosa più convincente del trailer di SW ep 9 è la musica, ed il titolo senza dubbio ad effetto, che incuriosisce lo spettatore medio e ringalluzzisce una buona parte dei fan, è tutto ciò che resta della magia di SW.
Speriamo almeno, come avvenuto già per Avengers: Endgame, che esca anche da noi il disco Blu-ray 3D, perlomeno nell'edizione steelbook, altrimenti Disney Italia sarebbe tempestata di proteste, di fan imbufaliti, vista la grande popolarità di SW che assieme a Marvel sono le loro due galline dalle uova d'ora, se risparmiano e tagliano anche su quelle, vuoldire o che sono sul lastrico (ne dubito, visto che hanno appena preso Fox, etc..), o che davvero come paese e popolo non cotiamo più niente, se poi mettono le traccie dei piccoli paesi scandivani e dell'europa dell'est, e non l'italiano nelle traccia audio dei dichi 3D delle loro novità di punta, che non possono completare la nuova trilogia in 3D, con l'ultimo capitolo conclusivo.
 
Ultima modifica:
Top