Qualcuno ha visto la versione 3D de “il risveglio della forza” (Star Wars)? Merita l’acquisto?
Lo vidi circa 3 anni fà, poco dopo averlo acquistato, il ricorde è una resa abbastanza buona, migliore di quella di SW: Rogue One, alcune panoramiche del deserto, tra cui la corsa del Millennium Falcon nella prima parte del film, o la scena nei corridoi al suo interno con la bestiola che scorazza libera, avevano una buona resa;
per un certo periodo, qualche mese dopo che lo presi in edizione 3D, era possibile acquistarlo a prezzo ribassato, o con qualche promo del 40-50%, ma adesso non sapendo quante copie siano ancora disponibili, se piace il film o il 3D, penso che non sia un cattivo acquisto, figurati che ho da un pezzo l'edizione 3D degli "Ultimi Jedi", ed ancora sigillata, ma penso che la vedrò tra qualche giorno, anche in vista dell'ultimo capitolo, che dal trailer non sembra malaccio, anche se con tutta quella vegetazione sembra fare il verso al Ritorno dello Jedi, non cè nulla da fare, Originalità vicina allo 0, persino la scena quando Ray si siede nella plancia del Falcon sembra una citazione-scopiazzatura della medesima scena con Luke in SW: Ep IV, al di là di qualche inqudratura "in corsa" spettacolare, la cosa più convincente del trailer di SW ep 9 è la musica, ed il titolo senza dubbio ad effetto, che incuriosisce lo spettatore medio e ringalluzzisce una buona parte dei fan, è tutto ciò che resta della magia di SW.
Speriamo almeno, come avvenuto già per Avengers: Endgame, che esca anche da noi il disco Blu-ray 3D, perlomeno nell'edizione steelbook, altrimenti Disney Italia sarebbe tempestata di proteste, di fan imbufaliti, vista la grande popolarità di SW che assieme a Marvel sono le loro due galline dalle uova d'ora, se risparmiano e tagliano anche su quelle, vuoldire o che sono sul lastrico (ne dubito, visto che hanno appena preso Fox, etc..), o che davvero come paese e popolo non cotiamo più niente, se poi mettono le traccie dei piccoli paesi scandivani e dell'europa dell'est, e non l'italiano nelle traccia audio dei dichi 3D delle loro novità di punta, che non possono completare la nuova trilogia in 3D, con l'ultimo capitolo conclusivo.