• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Quindi, fatemi capire, fra un po d'anni che decido di sostituire il tv, la mia collezione di BD 3d la posso pure buttare nel .... o usarli come sotto bicchieri...
 
Quindi, fatemi capire, fra un po d'anni che decido di sostituire il tv, la mia collezione di BD 3d la posso pure buttare nel .... o usarli come sotto bicchieri...

ed infatti di tutto il discorso questo è quello che fa veramente inc.... siamo sempre alla loro mercè, decidono tutto loro, tu spendi e poi alla fine rimani anche fregato.

il vecchio tv prima o poi si romperà. Mentre i dvd li potro ancora vedere sui nuovi televisori i blu ray 3D me li farò fritti. Ah guarda li sto proprio aspettando col 4K...
 
Ultima modifica:
Qualche effetto carino c'è ma niente di eccessivo.
Per il resto il 3D nelle scene clou e' imprescindibile; senza il coinvolgimento sarebbe molto più scarso.
 
finalmente visto The Martian - Sopravvissuto in 3D.. sono rimasto molto soddisfatto. Ottima profondità,dettaglio elevato, luminosità d'immagine. 0 ghosting o altro. Pop Out praticamente assenti.

Fosse stato in un formato senza le bande nere (tipo Guardiani della Galassia) avrei dato un voto ancora più alto

Voto 9
 
Ultima modifica:
Beh non credo scomparirà del tutto.
Come ha sempre fatto probabilmente ritornerà tramite una nuova tecnologia.
Sicuramente l attuale andrà scomparendo.
Samsung ha annunciato che nessuno dei suoi pannelli 2016 sarà 3D
I nuovi OLED LG idem, solo uno sarà 3D (il curvo, quindi a naso qualche rimasuglio o riciclo dei 4K 2015)

No per LG su 4 serie di Oled solo 1 sarà senza 3D, ci saranno 2 serie piatte con il 3D (serie G, E) ed una curva (serie D) , mentre solo 1 serie (la C) piatta sarà sprovvista di 3D.
 
No per LG su 4 serie di Oled solo 1 sarà senza 3D, ci saranno 2 serie piatte con il 3D (serie G, E) ed una curva (serie D) , mentre solo 1 serie (la C) piatta sarà sprovvista di 3D.

Buono a sapersi , avevo fatto confusione :D

Comunque io ho avuto prima tv con 3D attivo, ed ora LG con il passivo, e sinceramente preferisci di gran lunga quello passivo, in quanto molto più "leggero" per la vista.
Con questo passivo posso vedere tranquillamente un film 3d senza pausa ( anche lungo) e non risentirne, mentre prima con quello attivo sentivo la vista più affaticata (non porto occhiali da vista)
 
Non è solo un tuo problema, il 3D attivo stanca molto di più gli occhi visto che in questo caso si ha la continua alternanza di visione (tramite gli occhiali) tra occhio dx e sx. Invece con il passivo i due occhi hanno sempre visione senza interruzioni ma ognuno vede solo le linee indirizzate a quell'occhio tramite gli occhiali che sono dei polarizzatori.
 
Top