• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Condivido. Non comprendo l'accanimento contro il 3D, che è magnifico su diversi titoli, chi lo odia semplicemente potrebbe fare a meno di fruirne, chi come me lo ama dovrebbe avere la possibilitá di continuare ad utilizzarlo, anche in considerazione dell'investimento economico effettuato ( vpr 3D, occhiali attivi ecc) che sarebbe vanificato dalla sua scomparsa.

Scusate ma x quale motivo dovrebbe scomparire ?sarebbe una sciocchezza colossale ...I futuri avatar saranno in 2D? Non ci posso credere ....

Beh non credo scomparirà del tutto.
Come ha sempre fatto probabilmente ritornerà tramite una nuova tecnologia.
Sicuramente l attuale andrà scomparendo.
Samsung ha annunciato che nessuno dei suoi pannelli 2016 sarà 3D
I nuovi OLED LG idem, solo uno sarà 3D (il curvo, quindi a naso qualche rimasuglio o riciclo dei 4K 2015)

Ma quindi il 3d HD Non esisterà più ?

Ed i numeri del superenalotto? :P

Secondo me, l'attuale tecnologia 3D andrà a scemare (infatti se non ricorso male ,un esempio a caso, Big Hero 6 negli stati uniti non è stato distribuito in blu ray 3D)

Non dico però che da domani non uscirà più nulla in 3D..probabilmente per un po' se ne vedranno ancora, ma credo sempre meno..

Felicissimo di essere smentito

In America il 3D non va proprio. Sono moltissimi i titoli che non escono proprio in 3D. la disney ad esempio il 3D per gli usa non lo fa proprio, o quasi.

Bah comunque rimango perplesso e' davvero strano che rinunciano a questo business sia in elettronica con occhialini e sia cinema un film in 3d costa di più al pubblico ! E poi abolirlo x quale motivo ? Se davvero fanno una cosa simile è la volta che il progresso con me chiude visto che ci si sente presi x il **** ! Comprare vpr e occhialini x il 3d e poi vederli inutilizzati non esiste proprio !

rekillium ha detto:
Se davvero fanno una cosa simile è la volta che il progresso con me chiude visto che ci si sente presi x il **** ! Comprare vpr e occhialini x il 3d e poi vederli inutilizzati non esiste proprio !
Ti sei mai chiesto che molti, me compreso, non considerano per nulla il 3d un progresso?

Al di là del progresso o meno e' assurdo eliminare il 3d quando molti utenti sono bel felici di visionarlo. Utenti che hanno anche fatto investimenti più o meno onerosi ... non esiste proprio ora lasciarci a bocca asciutta e poi senza una ragione logica !

Ok e tu ti sei mai chiesto che molti lo considerano un vero surplus? :)
E tu ti sei chiesto che forse lo abbandono perché alla maggior parte della gente non interessa? Comunque non sono contro il 3D in assoluto.... Ma contro il 3D che ci hanno propinato. Se ancora non è matura una tecnologia migliore facevano bene a non commercializzarlo proprio.... iMhO

Facessero un 3d non solo basato sulla profondità ma su pop out davvero coinvolgenti la storia probabilmente sarebbe cambiata e di tanto ....ovvio una pellicola 3d va girata interamente per questo uso !

Bè già il fatto che quasi tutti i film di punta escano al cinema sia 2d che 3d direi che significa che qualcuno in sala li va ancora a vedere. Che il 3d sia un'evoluzione mi pare cosa scontata dato che abbiamo 2 occhi apposta per quello ;) poi si può discutere se sia fatto bene o male,se sia funzionale al film o fatto tanto per seguire la moda.
Secondo me il problema del 3d è il calo di luminosità dovuto agli occhialini e i colori tendenti al freddino;per il resto,se fatto bene,non vedo perchè fare un passo indietro,dare la possibilità di scelta sarebbe la cosa migliore.

Il problema credo sia alla fonte ovvero la " scomodità" di girare in 3D . Non me ne intendo ma sicuramente ci sono dei contro ( come per l' IMAX). Non a caso molte pellicole sono convertite in post produzione.

Bè già il fatto che quasi tutti i film di punta escano al cinema sia 2d che 3d direi che significa che qualcuno in sala li va ancora a vedere. Che il 3d sia un'evoluzione mi pare cosa scontata dato che abbiamo 2 occhi apposta per quello ;) poi si può discutere se sia fatto bene o male,se sia funzionale al film o fatto tanto per seguire la moda.
Se..........[CUT]
il 3D in assoluto sarebbe un evoluzione sicuramente. Questo 3D per me è un passo indietro. Calo di luminosità, colorimetria che si sballa, e lo stesso fatto di dover mettere su degli occhiali...:nonsifa::nonsifa::nonsifa:

Il fastidio di dover mettere gli occhialini è soggettivo infatti non per tutti è un problema,ma il fatto che gli occhialini ti cambino la luminosità e colometria è oggettivo.Diciamo che sarebbe meglio migliorarla come tecnologia piuttosto che abbandonarla secondo me. Volevo provare a comprare degli occhialini migliori ma non credo che le cose cambino molto.

Ultima modifica:
Condivido con chi sostiene che avrebbero potuto migliorare gli effetti pop out per rendere più interattiva la visione dei film,il coinvolgimento attraverso un'esperienza diversa dalla solita modalità 2D.
Peccato che non sia mai decollata come tecnologia e credo che anche quella dei Bluray 4K faccia la stessa fine :(