BLU-RAY 3D

ora capisco l'utente turbomg ..

ieri preso da curiosita sono andato con la mia copia di star trek da un amico che ha il tuo stesso tv panasonic , il modello piu grande, e provato a vedere qualche scena del film. strano ma vero sono spariti i popout o per essere piu precisi sono appena distinguibili ma la cosa veramente assurda e la qualita generale del film. come vedere un h. sbs scaricato dalla rete. allora vado a vedere come e stato impostato la tv , impostazioni di fabbrica o quasi, provo a cambiare qualcosa ma il risultato cambia di pochissimo per quanto riguarda il 3d mentre un po meglio per la qualita visiva.

visto che c'ero sono andato da un altro amico con un sony 70" 3d , non ricordo la sigla ma e quello uscito circa 1 anno fa, e riprovo star trek .. decisamente meglio anche se per quanto riguarda i pop out non rimango stravolto .. buoni ma non come sui vpr.

probabilmente perdendoci del tempo i risultati potevano pure migliorare ma purtroppo ora capisco perche i voti dati da turbomg siano cosi contrastanti con i miei o di altri.

spero di essere stato utile per una maggiore comprensione tra componenti con tecnologie diverse.

perdonami ma c'entra davvero poco...io ho un panasonic 50 pollici e se il 3d è fatto bene vedo bene(anzi benissimo)altrimenti ovviamente no...i pop out (di cui peraltro non mi frega quasi un tubo)se ci sono li vedo altrimenti no...e via così...ad esempio io(come altri) ho trovato eccellente (in certi casi ottimo)il 3d di Gi-Joe la vendetta...l'utente turbomg no...e abbiamo tv tutti e due...e tutti e due panasonic

consentimi di dissentire.

intanto i vostri tv sono completamente diversi per tecnologia. plasma con 3d attivo contro led con 3d passivo. quindi dire che sono entrambi tv con le stesse caratteristiche e gia di per se sbagliato.

per conto mio ho messo a confronto un led passivo (come quello di turbomg) con un led attivo sony e la differenza c'e .. ovvio che rispetto ai vpr sono meno prestanti entrambi ma non e questo il discorso. il punto e che il sony visualizza meglio il 3d di quanto non faccia il panasonic e questo mi e servito personalmente per capire meglio la differenza tra macchine con tecnologia diverse. poi ogni uno ha i suoi gusti ma l'evidenza tra tecnologie rimane ed e bene saperlo per poter dare giudizi o altro.

Bel tentativo macintown mi avevi quasi convinto..peccato solo due cose che ti sono sfuggite:

A) Star trek l'ho visto al cinema e su un 70" Samsung 3D attivo e ripeto di popout come ne intendo io ribadisco nn ce ne sono
B) Stai nuovamente riportando la discussione in OT invece di parlare di BD parli del tuo amato VPR vs. TV

Detto questo sono perfettamente d'accordo invece con luctul, io il 3D lo vedo da dio con vostra buona pace, i film che ritengo insufficienti sono solo il 10% del totale che ho visto, nn vedo perchè dovrei dire che mi piacciono tutti solo per nn far sembrare di avere una catena video scarsa. Nei film citati sopra vedo popout FAVOLOSI che mi arrivano in faccia sempre con vostra buona pace che parlate di 3D passivo come se fosse una schifezza... parlo di tutti i popout di viaggio al centro della terra, mostri contro alieni, il serpente de "le avventure di sammy" o il pesce del documentario imax under the sea (comprato in america e mai uscito in Italia). Nn metto in dubbio che un VPR abbia una resa migliore del mio tv , voi che continuate a ripeterlo però mi sembra quasi vogliate convicervi che tutti i soldi spesi debbano per forza giustificare un'enorme differenza qualitativa rispetto alle più modeste TV che in realtà, dimensioni a parte, nn c'è..

@ turbomg

ok mi arrendo .. non e possibile confrontarsi con chi porta come risposta del vittimismo , la mia catena e ottima siete voi che sbagliate , o che vuole far apparire gli altri colpevoli di doversi giustificare per i loro acquisti.

mi spiace da appassionato .. uno di quelli che vogliono coinvolgere anche gli altri nella loro passione ed aiutarli a comprendere meglio.

Appena finito di vedere Megamind..davvero spettacolare, la Dreamworks si conferma n°1 per il 3D dei cartoni animati. Ottima profondità e popout in quantità e qualità...per me 3D da 10, dovrebbero essere tutti così.;)

Te lo spiego subito, intanto è uno dei pochi horror in 3d e poi secondo me il 3d nn è malaccio. La profondità è sufficiente in alcuni frangenti soprattutto negli interni della casa e poi ci sono almeno un paio di buoni popout con la motosega che sebbene siano fatti un pò grossolanamente in computer grafica rendono bene l'idea. A me il film è piaciuto, trama meno scontata del previsto. Spero di aver esaudito la tua richiesta.

ragazzi una curiosità, ma PIOVONO POLPETTE comè? se non ricordo male è uno dei primi 3d, ho visto qualche pezzo per caso e mi sembrava simpatico.

ragazzi una curiosità, ma PIOVONO POLPETTE comè? se non ricordo male è uno dei primi 3d, ho visto qualche pezzo per caso e mi sembrava simpatico.

Sì mi sembra sia stato il primissimo bd 3d in vendita o cmq uno dei primi. L'ho visto un bel po di tempo fa, quello che mi ricordo è tutto sommato un buon 3d ma mi pare di ricordarlo un pò scuretto. Ripeto buono ma decisamente inferiore ai titoli dreamworks che sono di un altro pianeta.

Meglio Silent Hill Revelation come 3D, questo ha anche un pop in oltre che qualche pop out e una tridimensionalità davvero spinta dove serve

semplicemente divino,a mio modo di vedere,il 3D de "Il grande Gatsby"...una gioia per gli occhi.Personalmente comincio a rivedere a questo punto il primato di Avatar...

Il grande Gatsby l'ha visto qualcuno?
Visto da un amico, popout inesistenti, profondità discreta. I primi minuti con tutti quei colori fa girare un pò la testa.. sinceramente il 3D lo vedo piuttosto inutile per questo genere di film..
.......[CUT]

semplicemente divino, a mio modo di vedere, il 3D de "Il grande Gatsby"...una gioia per gli occhi. Personalmente comincio a rivedere a questo punto il primato di Avatar...
Ora non dico che si debba essere concordi sul giudizio di un film, perchè dipende dalla catena, da Tizio da Caio e da Sempronio..

però porca paletta, due giudizi estremamente opposti... mettetevi d'accordo, perchè chi legge non può far altro che non capirci una mazza alla fine. :nonsifa: :doh:

Ultima modifica:
perdonami.Io non mi devo mettere d'accordo con nessuno.Ho postato le mie impressioni(che peraltro concordano con un altro utente che ha postato però nel thread del bd...qui ...post n.3 http://www.avmagazine.it/forum/70-b.../242666-bd-il-grande-gatsby?highlight=gatsby) ...Se qualcuno lo ha visto in modo differente non cambia certo la mia opinione...d'altronde questo forum raccoglie pareri(anche se discordanti)...non è certo un forum di servizio.Spesso è così e quindi rimane sicuramente di riferimento per chi cerca indicazioni...ma per il resto è nell'ordine ovvio delle cose(e dei forum)

Comunque basta anche poi vedere in rete qualche rece...
http://www.blu-ray.com/movies/The-Great-Gatsby-3D-Blu-ray/70903/#Review

http://www.avsforum.com/t/1486621/the-great-gatsby-3d-blu-ray-official-avsforum-review#post_23642010

http://bluray.highdefdigest.com/9501/great_gatsby_2013_3d.html
Insomma...non pare una ciofeca...:D

Ultima modifica: