BLU-RAY 3D

Inoltre attenzione che su Amazon spesso i commenti si riferiscono a versioni non italiane dove non è scontato che ci sia l'audio ita.
Nei commenti più di una persona dice di aver acquistato la versione italiana con copertina e scritte in italiano
Su amazon non è più disponibile venduto direttamente da loro ma solo da venditori esterni, immagino che sia perchè abbiano ritirato le copie
 
Ultima modifica:
La versione 3D da pochi giorni non è venduta direttamente da Amazon ma da un altro negozio :)
Comunque dai commenti delle ultime ore sembra che nelle nuove copie abbiano risolto
Poi, se uno ha ricevuto una copia fortunata, buon per lui, negare a tutti i costi cinque commenti negativi che dicono la stessa cosa mi sembra un tantino eccessivo
 
Molto bello il 3D di Hansel e Gretel: buon "volume" fuori dallo schermo, profondità efficace e vari pop-out anche spettacolari.

Il film ha un tasso di violenza e splatterosità sorprendente, dato il genere (e la certificazione "per tutti"). Ma è anche parecchio insulso. Se non altro scorre che è una bellezza, data anche la durata esigua. Sull'altro disco ci sarebbe il director's cut con 10 minuti in più, ma non ci penso neanche a vederlo ;)

Ah, la copia testata avevo il bollino rosso e con l'audio tutto a posto.
 
Eccellente, a mio parere, il 3D dell'ultimo Star Trek. Veramente sublime!
Ecco, se tutti i 3D fossero così, allora si potrebbe parlare di vero valore aggiunto.
 
La leggenda del cacciatore di vampiri :Visto proprio oggi, che dire non ha una grande storia ma visto il genere che tra l altro adoro era intuibile , in questo genere di film si ricerca azione ,effetti speciali e un briciolo di suspence !
All' inizio del film il protagonista e' stato portato in salvo da quello che sarebbe diventato il suo insegnante nonché amico vampiro, ma come l ha salvato? Fermando il collega vampiro giocandoci a carte? Quindi a storia il film e' partito male sin dall'inizio .
Gli effetti speciali sono discreti, l'audio DD ottimo conversazioni molto dettagliate e il sorround back chiamato in causa molte volte .
Buoni i costumi , il 3D e' veramente ben fatto con una bella profondità peccato l'assenza di pop out!

In conclusione un film x passare una serata svagandosi.
Mi è piaciuto

Storia : 6 ( questo genere non ha quasi mai una gran storia )
Costumi : 8
Audio DD: 8
Video 3D : 9 x dettaglio e profondità no pop out(peccato)
 
Ultima modifica:
concordo(con Lokutus)...per me batte prometheus(che peraltro non mi ha impressionato proprio)...e ovviamente(per rimanere sugli ultimi 3d)Hansel&Gretel
PS-(curiosamente) la lunga sequenza iniziale e i titoli di coda sono il meglio del meglio secondo me
 
Ultima modifica:
Preso ieri "il Grande Gatsby", stasera lo guardo e poi vi do la mia impressione..

Piccola considerazione: Ma che tristezza vedere le cover dei blu-ray senza colore! :mad: Quel grigio veramente non si può vedere! Non capisco però perchè alcuni film (es: Il mago di OZ) hanno cover colorate e blu-ray stampati a colore... mentre altri no. :confused: :rolleyes:

Anche la versione liscia di "Star trek into Darkness" ha i blu-ray stampati anni '50?
 
Ultima modifica:
concordo...tra Paramount e WB non so chi faccia le serigrafie più cesse...:rolleyes:

P.S.

la Paramount semplicemente non usa serigrafie...la stampa del titolo sul disco trasparente, a mò di disco noleggio...orribili.
 
Ultima modifica:
appena finito di vedere HANSEL E GRETEL 3D
film molto carino, davvero godibile con ottime scenografie.

3D davvero buonissimo, ottimo nelle parti diurne con una manciata di effetti pop-out davvero niente male.
 
Visto ieri sera Le 5 Leggende. Video davvero ottimo con numerosi pop out. Audio (a questo giro in italiano, purtroppo) davvero corposo e rotondo, molto definito e con numerosi panninng fronte retro e voci che girano su tutti i canali. Ho notato però una dinamica piuttosto povera ma alla fine il risultato è molto buono.
Film carino ma nulla più.
 
La leggenda del cacciatore di vampiri :Visto proprio oggi, che dire non ha una grande storia ma visto il genere che tra l altro adoro era intuibile , in questo genere di film si ricerca azione ,effetti speciali e un briciolo di suspence !
All' inizio del film il protagonista e' stato portato in salvo da quello che sarebbe diventato il suo insegnan..........[CUT]

Io sono sicuro di aver visto diversi popout ne "La leggenda del cacciatore di vampiri", tra l'altro film che reputo ottimo anche come trama,sonoro e profondità..boh evidentemente la percezione del popout è una cosa estremamente soggettiva..
 
C e n erano 2 .... Ma chiamarli pop out mi pare smisurato visto che erano in svolgimento rapidissimo e sinceramente roba che usciva dallo schermo se non di pochi millimetri :) non ne ho vista , a mio avviso anche avatar gli e' superiore a pop out! Ho detto tutto !
 
C e n erano 2 .... Ma chiamarli pop out mi pare smisurato visto che erano in svolgimento rapidissimo e sinceramente roba che usciva dallo schermo se non di pochi millimetri :) non ne ho vista , a mio avviso anche avatar gli e' superiore a pop out! Ho detto tutto !

Ma guarda se leggi i miei msg addietro io sono piuttosto critico con i popout, se sono scene in rapidissimo movimento o che escono di pochi mm nn li considero (a differenza di altri) nemmeno popout. Però in questo film i popout mi sono rimasti impressi , in un paio di scene sono sicuro il paletto esce molto evidentemente dallo schermo.. Ripeto quello detto prima cmq e cioè la grossa soggettività nel giudicare e percepire l'effetto popout..
 
no...i pop out è quanto di più oggettivo esista...o ci sono o non ci sono

Anch'io la pensavo così ma leggendo i commenti su questo forum , non per ultimo questo dei cacciatori di vampiri, mi devo ricredere..inoltre ho invitato un mio amico a casa mia e gli ho fatto vedere dei popout molto spinti e con mio stupore in alcuni casi non li percepiva o li vedeva sfuocati/sdoppiati..io che ero esattamente al suo fianco li vedevo senza nessun problema..lui porta gli occhiali, ho come l'impressione che anche questo c'entri..
 
Eh io non li porto gli occhiali anzi la vista l ho sempre avuta ultrabuona :)magari non ero così concentrato si il paletto in effetti lo ricordo. ... però se devo pensare a questo film x i pop out proprio non è il caso . Lo trovo come detto inferiore ad avatar , sammy la tartaruga sta Su un altro pianeta , quelli sono popout....da inizio a fine blu ray
 
..lui porta gli occhiali, ho come l'impressione che anche questo c'entri..
C'entra nella messa a fuoco più difficoltosa, sicuramente.
Lo dico da miope (-6 per occhio) e astigmatico (-2), quindi non proprio un livello di cecità trascurabile.

Anch'io sono del partito: il popout è popout punto. Che sia più o meno out è un altro discorso, ma proprio in questo senso se ognuno poi ci fa sopra la propria personale elaborazione (tipo segnalare solo quelli evidenti, quindi introducendo un criterio soggettivo) il tutto perde di utilità e oggettività.

Non è una critica sia chiaro, solo un consiglio ;)
 
Top