BLU-RAY 3D

ragazzi i voti sono soggettivi ognuno ha i suoi parametri...io con la mia tabella cerco di dare una contributo utile a quelli che come me reputano importante sia la profondità che i pop out....credo che seguendo la mia tabella difficilmente si prenderà delle sole e di questi tempi non è poco visto il costo dei dischi....cmq accetto ogni critica e giudizio in modo da poterci confrontare e darci una mano a vicenda per ogni opinione o consiglio chiedete pure a me fà molto piacere ciao un saluto a tutti e speriamo che il nostro 3d si diffonda sempre piu anche se la vedo dura...

Veramente la lista di Gil e, successivamente, la classifica comparativa messa in piedi da Salamandre sono state fatte con particolare attenzione all'aspetto tecnico e non alla storia in se e per se (lo dimostra il voto di Avatar...). Ovviamente una piccola percentuale di ogni voto è anche influenzata dal gusto personale, ma direi che utilizzando co..........[CUT]

La tabella di Salamandre è fatta davvero bene, indica pure con che tv/vpr è stato visionato il film, cosa volete di piu' ??:D poi se guardate i voti sono piu' o meno tutti simili, quasi tutti hanno dato 9/10 ad avatar 3D e Titanic 3D
Se prendete i film con la media del 9 non penso proprio che rimarrete delusi, peccato che sia piu' di un mese che la lista non viene aggiornata !!:rolleyes: per questo chiedevo se qualcuno potesse aggiornarla.

Si ma una classifica non è granché attendibile se quasi tutti i film sono valutati 8, 9 e 10 dai: praticamente non ci sono insufficienze.
Spesso ci sono differenze abissali che sarebbe meglio sottolineare, altrimenti risulta quasi impossibile capirci qualcosa.
Per questo preferisco di gran lunga la lista di Lucariky: pochissimi film eccellenti, alcuni ottimi, diversi buoni ma la maggior parte è assolutamente trascurabile (parlo sempre e solo del 3D ovviamente).
Il punto è che dal 3D mi aspettavo e mi aspetto ancora (sperare costa poco) molto di più: e poi continuo a non capire per quale motivo il pop-out dovrebbe "valere" di meno della profondità, misteri della vita.
Non dovete intenderlo solo come "baracconata" tipo i titoli di coda di Cattivissimo Me (comunque divertenti): i registi dovrebbero osare molto di più, anche nei film impegnati.
La tecnologia lo permette e consentirebbe di rivoluzionare molto di più l'esperienza visiva.
Non veniamocela a raccontare, se il 3D è appena accennato tanto vale visionare il film in 2D, su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Grazie mille.....il mio scopo e proprio quello di rendere i giudizi piu credibili non si può criticare ad esempio spiderman e poi vedere che prende 7 o più dai bisogna essere obiettivi i titoli da 8 in su tolto l'animazione sono pochi. ...

Grazie mille.....il mio scopo e proprio quello di rendere i giudizi piu credibili non si può criticare ad esempio spiderman e poi vedere che prende 7 o più dai bisogna essere obiettivi i titoli da 8 in su tolto l'animazione sono pochi. ...

7 vuol dire discreto, se Avatar prende 10 the Amazing Spiderman merita 7, alcune scene belle le ha...

Perché la terza dimensione è la profondità, i pop out sono semplicemente un "plus" che la tecnologia permette, ma che (per i mie gusti) rovinano l'esperienza, facendo ridicolizzare il film.

Per me non c'è niente di ridicolo negli effetti pop out, in film d' azione, Horror ecc. ci stanno benissimo, i 2 final destination sono ridicoli per via degli effetti pop out ? non penso.

Si ma una classifica non è granché attendibile se quasi tutti i film sono valutati 8, 9 e 10 dai: praticamente non ci sono insufficienze.
Spesso ci sono differenze abissali che sarebbe meglio sottolineare, altrimenti risulta quasi impossibile capirci qualcosa.
Per questo preferisco di gran lunga la lista di Lucariky: pochissimi film eccellenti, alc..........[CUT]
esatto , a me l ha dimostrato il fatto che seratona con amici x vedere il mio mega samsung metto su il 3d e tempo 20 minuti ed erno tutti con gli occhiali in mano visto che tanto non succedeva niente e le aspettative di sto gran 3d . . . .
Un buon lettore e una sper tv e il film in2d rende clamorosamente

esatto , a me l ha dimostrato il fatto che seratona con amici x vedere il mio mega samsung metto su il 3d e tempo 20 minuti ed erno tutti con gli occhiali in mano visto che tanto non succedeva niente e le aspettative di sto gran 3d . . . .
Un buon lettore e una sper tv e il film in2d rende clamorosamente

Vas be ma che film hai messo su ?? :D certi Bluray 3d non vanno bene per far vedere il 3D agli amici.

io ad esempio ieri sera ho messo le avventure di sammy e sono rimasti tutti a bocca aperta.........
perche non ho messo avatar??
perchè purtroppo le persone poco informate o le meno competenti alla parola 3d associano immagini che fuoriescono dallo schermo o l immersione piu totale di un animale o oggetto in un ambiente.
con avatar sicuramente avrebbero apprezzato la profondità e comunque un ottimo effetto 3d, ma non li avrei mai fatti rimanere a bocca aperta, mentre con sammy i loro volti parlavano da soli!!

Infatti proprio per questo motivo penso chr la mia lista sia più utile a tutti quelli che dal 3D pretendono sia profondità che pop out...se invece si dice che il 3d é solo profondità allora anche io a tin tin e titanic gli dò 9 ms secondo me così si forvia gran parte della gente che come me non sono esperti del settore

per me si fuorvia di + a dare 7,5 a un bd come titanic francamente...è come dare 10 a un bd solo perchè è razor...e un bd che restituisce una immagine morbida dare 7...non sono valutazioni nè attendibili nè oggettive secondo me

Ognuno giustamente ha i suoi criteri di valutazione ripeto se valutassi solo ls profondità anche per me titanic è da 9...credo che quando si fanno delle tabelle con voti sia utile specificare quali sono i criteri di giudizio cosi si riesce a capire meglio perché troviamo film con grosse diferenze di voto

Che il 3D sia solo profondità non sta in cielo nè in terra, dove sta scritto?
Non pretendo di avere la scienza infusa ma il 3D deve essere considerato sia come profondità che come pop-out.
Poi un bluray può essere valutato 10 anche solo per la profondità (es. Avatar e Hugo), ma allora lo stesso voto devono prenderlo anche Sammy e Madagascar, secondo me.
Su Titanic non mi esprimo perché non l'ho ancora visto.
Va beh, tanto - giustamente - ognuno ha la sua idea, ci mancherebbe, era giusto per puntualizzare.

Detto questo, aspetto con ansia Vita di Pi, Ralph spaccatutto e Hobbit in bluray e Il grande e potente Oz al cinema, speriamo bene!
Non aprite quella porta com'è? Qualcuno l'ha visto?

Io infatti voto principalmente su 2 criteri: profondità generale e quanto/come gli oggetti sono separati tra loro, poi a fianco metto un appunto sul numero di pop out presenti, giusto per completezza.

Life of Pi penso che sarà molto interessante, tutta la post produzione è stata fatta in 3D, dal montaggio alla color correction, quindi probabilmente sarà un bel vedere.....