• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Quasi sicuramente dovuta al fatto che nella versione 3D ci sono 2 fotogrammi contemporaneamente che di conseguenza, occupano più spazio, e quindi necessitano di più compressione.

Infatti la massima fedelta' attualmente non e' sicuramente in 3d!
Tant'e' vero che nella discussione sul darbee c'e' chi si spinge a valori ben piu' elevati quando visualizza film in 3d....

Saluti gil

La visione di Prometheus mi ha dato lo spunto per fare una considerazione che mi frulla daparecchio tempo in testa...spesso i bd 3D hanno meno definizione e microdettaglio dell'equivalente in 2D...per entrare nel merito vi faccio un esempio proprio su Prometheus....provate a vedere la scena(al minuto 1h 37 mi pare)della Theron inginocchiata che acc..........[CUT]

A me non risulta, anzi in 3d certi film hanno una definizione assurda, ad esempio titanic 3d :ave: Avatar, the Avengers, quando guardo un film in 3d penso sempre ma chissenefrega dell' ultra hd :D invece certi bluray 2d a volte mi lasciano un po a desiderare.

Cmq ho visto il trailer di Star Trek In to the Darkness 3D :

http://www.youtube.com/watch?v=MeLp2qr2iCg

SPETTACOLARE !!! :read: e questo siam sicuri che arriverà anche da noi !!
qualcuno mi trova sto trailer in hd e in italiano ??
p.s. devo recuperarmi star trek J.J. Abrams è un grande !!:D

Visto Prometeus in 3d...
Bella visione ma pensavo onestamente meglio.
Decisamente un gradino sotto ad Avatar e Titanic secondo me.
Confermo inoltre che in 3d alcune scene, rispetto al 2d, hanno una definizione e una pulizia dell'immagine leggermente inferiori.

In compenso il film a me è piaciuto e ve lo consiglio. ;)

Un 3D dove ho notato più dettagli e luminosità rispetto la versione 2D è stato The Amazing Spider-Man, non so, forse perchè per gran parte del film la profondità è pari a zero? la butto lì come ipotesi.
La massima qualità oggi è l' IMAX secondo me, non c'è proprio storia! alla fine poi il 3D è una tecnologia molto molto vecchia tornata in auge negli ultimi anni ma sepolta per decenni, e non dite che la qualità oggi dei film è migliorata perchè anche decine e decine di anni fa erano presenti film in vero 3D (basta guardare Il Mostro della Laguna Nera per avere un 3D nativo favoloso) quindi nulla di nuovo tecnologicamente parlando secondo me.

Non l'ho ancora visto per intero ma il 3d de Il Mostro Della Laguna Nera mi è parso più immersivo di quello di Prometheus.
Ho ancora Avatar 3d che langue ma devo trovare il tempo per guardarlo...

Allora per me non c'è storia tra il 2d e il 3d per quanto riguarda il discorso dettagli e naturalezza delle immagini. Il 3d è bello e divertente, lo ripeto sempre, è un favoloso giro sulla giostra, se realizzato bene, ma reputo il film in 2d molto più appagante e bello, se ovviamente il film è fatto bene. Ad es. ho avuto modo di vedere alcune scene di Lawrence d'arabia. Ha una tridimensionalità che i cammelli uscivano dallo schermo. Prendi millenium e vedi i protagonisti con sfondo buio che letteralmente bucabno lo schermo. Il 3d è una divertente invenzione che ha oltre 50 anni sul groppone e che va bene per qualche ora per divertirsi con gli amici, ma la vera visione di un film per me resta in 2d. Quindi non mi meraviglia per niente il discorso fatto su prometheus. A me capita sempre che prendo un film in 3d, e poi dopo qualche sequenza giusto per vedere com'è realizzato, passo poi a vederlo in 2d. Il fatto è che le immagini che godo a casa da me sono semplicemnete spettacolari in 2d e per me nettamente superiori all'artificiosità del 3d. Per il discorso spiderman è vero che in 3d risulta più luminoso rispetto al 2d, ma in 2d è ovviamente una scelta di fotorafia, anche se a me non è piaciuta molto.

non sapevo che fosse stato un flop e che in italia non fosse uscito manco al cinema :rolleyes: magari se Karl Urban si facesse togliere quei porrini orribili che ha sopra le sopracciglie con tutti i soldi che ha..........[CUT]
Oddio rotolo...
rotfl.gif

Avatar____________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Titanic___________________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Le Avventure di TinTin____| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__2.35:1
Kung Fu Panda 2___________| 9 1/2__(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]________2.35:1
La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
Transformers 3____________| 9 1/2__(misto) _______[N° Pop Out = Medio]________2.40:1
Cars 2____________________| 9______(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Alice in Wonderland_______| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Up________________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________1.78:1
Step Up 3_________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.78:1
I Puffi___________________| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio]________1.78:1
Harry Potter 7 Parte 2____| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__2.40:1
A Christmas Carol_________| 8______(nativo)_______[N° Pop Out = Medio/Basso]__2.40:1
Harry Potter 7 Parte 1____| 6 +____(convertito)___[N° Pop Out = Nullo]________2.40:1

Ciao a tutti ragazin giornata vorrei ordinare LA LEGG.DEL CACCIATORE DI VAMPIRI , mi dite qualcosa in merito , ne vale la pena ?
Amo i pop out inseriti nei bei film , e son sempre rimasto deluso dai vari titoli che ho comprato apparte qualche cartone

Non te ne pentirai :)
Nonostante sia convertito, ha una profondità e separazione dei personaggi/oggetti estrema.
E i pop out praticamente sono presenti per 3/4 del film, ogni cosa che possono fare uscire dallo schermo, la fanno uscire ;)

ho avuto modo di vedere madagascar 3d , mi e' piaciuto molto in quanto l''ho trovato molto ben fatto , un 3d che ti immerge per tutta la durata nel film stesso ,realizzato con cura, ad esempio molto meglio dell'era glaciale 4 sempre 3d . un po' di ghosting l'ho notato pero' accettabile .comunque promosso a pieni voti . suggerito anche agli amanti dei pop out

ieri sera mi sono visto Prometheus in 3D e come ho già scritto nel topic del film credo sia un ottimo 3D per profondità e dettaglio, tuttavia sono rimasto molto molto deluso dalle bande nere sopra e sotto!

Concordo chi dice che è un gradino sotto a Avatar,Avengers e Titanic

VOTO PROMETHEUS 3D 9