• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Infatti quoto in pieno il 3D del "Delitto perfetto" lo reputo tra i migliori che ho....
guarda con tutto il rispetto per la componente soggettiva...credimi al di là di come la penso io non c'è una rece che promuova questo bd(neppure in 2d)...le scene con poca definizione non sono affatto poche...e scusami ma dire che per te non sono un problema mi stupisce...un 3d con poca definizione è un supplizio...altro che...comunque (tanto per fare un esempio)blu-ray.com notoriamente largo di manica al 3d di questo film dà 2 e mezzo....
http://www.blu-ray.com/movies/Dial-M-for-Murder-3D-Blu-ray/10453/#Review

Si si avevo letto la rece già prima di prenderlo, ed infatti ero molto titubante. L'ho comprato solo quando l'ho trovato a 13 euro.
Però cosa dirti, io sono molto soddisfatto. Meglio per me :)
E comunque mi son fatto l'idea che sul 3D, ancora più che sul 2D ci sono situazioni che dipendono dalla catena video e dalla soggettività di visione. Ci son troppe variabili in gioco.

E comunque mi son fatto l'idea che sul 3D, ancora più che sul 2D ci sono situazioni che dipendono dalla catena video e dalla soggettività di visione. ...
sulla soggettività hai perfettamente ragione(infatti non siamo d'accordo su questo bd)ma sulla catena video in questo caso dissento...la poca definizione presente molto spesso su questo bd è oggettiva e non dipende da nessuna catena video...peraltro c'è anche un difetto grave e che dà abbastanza fastidio ed è evidentissimo come sia scaturito da qualche problema in fase di conversione da anaglifo ...la scena con la figura che nella notte cammina è un vero supplizio(seppur breve ok)di CT....

Una curiosità: qualcuno utilizza la conversione 2d->3d?
L'ho provata una volta appena ho comprato il lettore guardando Lost, e non era così tanto cattiva.
Naturalmente niente a che vedere con un 3D reale però (convertito o nativo).

Io ho impostato la profondità a metà, perché se messa al massimo mi faceva venire nausea, e ho ottenuto una decente profondità, con una leggerissima separazione degli oggetti.

x abap ; ho il plasma tuo vt 50 con occhiali originali e di ghosting manco l'ombra. E' il miglior tv che abbia mia visto in 2d e il 3d di tutti i film è qualcosa di meraviglioso per naturalezza delle immagini. Se hai sdoppiamenti di immagine diopemnde dagli occhiali , oppure ti sei messo a smanettare troppo sulle impostazioni, perchè ghosting non c'è assolutamente.
Ciao, non sono qui a mettere in dubbio le qualità del TV; come detto visto che a casa in tutta tranquillità, telecomando in mano per poter spulciare per bene a mio piacimento di film 3D ne ho visti pochissimi (2 per il momento), voglio solo "tararmi" con la comunità.
Non sto discutendo nemmeno l'incisione di Titanic.
Stasera ho fatto qualche prova anche con gli occhiali originali, stesso risultato anzi quadro lievemente meno luminoso e contrastato.
Tutte le impostazioni di default.
Faccio un esempio: tra 49m20s e 49m33s Leonardo D.C. e Kate W. si scambiano una lunghissima stretta di mano sul ponte della nave.
In primissimo piano rispetto a loro, ci sono delle funi nere. Io noto uno sdoppiamento abbastanza evidente soprattutto su quella di sinistra, all'attaccatura dove c'è un occhiello metallico (a goccia, più che circolare).
Diciamo che non è che vedo due funi per capirci, ma si notano nettamente i bordi di sinistra sdoppiati, meno quelli di destra.

Voglio solo capire se quello che io vedo in queste situazioni che sono effettivamente "limite" voi lo vedete e lo giudicate passabile o non lo vedete, tutto qui.

dal trailer sembra spettacolare!!!(a chi piace il genere)---
per mè è un filmone!
solo Giò da cosa hai capito che è 3d?

spero che gli intellettuali del forum non lo guardino, questo film sarà una tamarrata penso che si capisca subito, quindi possono pure evitare di vederlo...
perchè nel trailer non c'è la scritta 3D ??:confused: mi sono accorto solo ora, cmq ho consultato questa lista :

http://realorfake3d.com/

Lo confermo io che sarà un 3D convertito girato in 5K con la Epic, e per la gioia di Gio in 1.85:1.

Dove hai trovato queste info ?? e The Mortal Instruments dicono che sia 3d nativo, perchè nel trailar non esce la scritta 3D ??:confused: ma sto 3D non lo pubblicizzano piu' ??

ho visionato qualche sequenza di Prometheus e debbo dire che alcune scene sono eccerzionali...altre mi hanno convinto meno...sopratutto quelle all'interno e con poca illuminazione...anche le scene dentro la navicella che sorvola il pianeta...sono belle ma facendo un paragone ad esempio con avatar...lì la strumentazione era nitida e definita ai massimi livelli...qui leggermente impastata....per quello che ho visto ottimo 3d ma ancora sotto secondo me ad avatar e titanic

Per gli amanti del 3D segnatevi vita di Pi,film meraviglioso che usa sapientemente questa tecnologia come solo avatar e Hugo,sono riusciti a fare.

Chiedo ai possessori di Madagascar 3D: è possibile vedere questo disco anche in 2d senza dover acquistare anche la suddetta edizione? Grazie

da quel che si è letto in altri post direi proprio di no...l'unico esperimento possibile è provare a convertirlo tramite pulsante del telecomando in 2D

Mi dite qualcosa su Hugo Cabret e Tintin?
Sia sul 3d che sui film veri e propri. Meritano?

Vita di Pi vorrei tanto vederlo in 3d ma dalle mie parti lo proiettano solo in 2d...aspetterò il bluray.

E' una dichiarazione d'amore verso il cinema da parte di Scorsese. In rete trovi comunque tantissime recensioni. Il 3D è un complemento perfetto secondo me.