BLU-RAY 3D

Sono finalmente riuscito a trovare il tempo per guardare "Ultimate wave Tahiti" e confermo quanto detto da altri: un vero spettacolo! Puo' tranquillamente fare da bd demo per far ammirare il 3D agli amici. Stupendo!

Su Amazon italia non c'è, dove posso trovarlo? Ma è in lingua inglese o anche versione italiana? Grazie

Cerca bene che c'è ;) (edizione Regno Unito).
E' in inglese, spagnolo e francese, niente italiano; l'inglese è facilmente comprensibile e non è che ci sia poi chissà quanto parlato. Comunque, le immagini parlano da sole.
Se cerchi documentari Imax 3d in italiano per ora trovi solo: Deep Sea 3d, Grand Canyon Adventure, Arabia 3d e Mummie 3d.

Grazie, no la lingua non è un problema, era solo per capire se esisteva una versione italiana o meno.
iMax ho Grand Canyon Adventure, bel documentario, ma come 3D davvero niente di che!!!
Il 3D di Ultimate wave Tahiti è davvero eccezionale? Te usi Tv o Vpr?
Grazie

Alessandra...che piacere avere avere tra noi una delle pochissime donne interessate a questi argomenti....ora stai co noi mi raccomando...
Come fatto notare un'altro grave problema di questo 3d è la gestione del movimento (è un problema anche per il 2d seppur molto piu leggero). Anche in questo caso soprattutto del live action. guardate a questo proposito Step Up, uno dei migliori e anche dei pochi live action nativi...i movimenti non sono puliti, si sdoppiano i contorni. Gli esperti e addetti ai lavori dicono che sia colpa del frame rate basso....vediamo se i grandi registi sapranno risolvere il problema.
Questo è un problema che non riguarda l'animazione che resta sempre con i contorni definiti. se però guardate nelle scene movimentate di film d'animazione i fermo immagine vedete che le figure in movimento rapido non sono definite ma hanno la scia, come una foto con tempo di posa non breve di un evento sportivo....credo che questo sia un difetto che se superato darebbe tantissima nitidezza e risoluzione alle scene d'azione.....anche in questo caso la ragione credo che sia il frame rate basso.
Riguardo alla spiegazione psicologica della percezione del d 3d nei tendoni anni 80 non sono daccordo....e in questo caso abbiamo anche una ragione quasi scientifica per dire che la differenza tra quel 3d e questo non è psicologica o comunque deformata dal ricordo. allora e lo ricordo distintamente io e il resto del pubblico alzavamo le braccia per proteggere il viso dagli oggetti scagliati verso di noi....avete mai visto una cosa del genere nel 3d odierno? io no...l'istinto di protezione e l'immersività di quell'esperienza ingannavano il cervello...producendo una situazione paradossale e anche comica....mi sa che questa cosa del passato tornerà perchè assomiglia tanto alla realtà virtuale e al futuro.

Ultima modifica:
Sulla grandezza delle immagini, in futuro avremo tutti nelle case immagini di 3-4 metri di base con proiettori o televisori pellicole leggerissimi da appendere al muro. lo spazio c'è quasi in ogni casa....basta togliere cianfrusaglie, cani in terracotta e mobili della nonna da una sola parete del soggiorno...e ci stiamo arrivando anche molto velocemente.

Sulla grandezza delle immagini, in futuro avremo tutti nelle case immagini di 3-4 metri di base con proiettori o televisori pellicole leggerissimi da appendere al muro. lo spazio c'è quasi in ogni casa....basta togliere cianfrusaglie, cani in terracotta e mobili della nonna da una sola parete del soggiorno...e ci stiamo arrivando anche molto veloce..........[CUT]

Ahhah come non quotarti, hai perfettamente ragione

Deep Sea è l'unico Imax 3D che ho al momento e mi è sembrato verametne ottimo, spesso ha una profondità strabiliante.

@donzaucher: E' in 16:9 pieno (1.78:1) come tutti gli IMAX ;)

ho appena visto Underworld Il risveglio 3D volevo sapere se anche voi avete notato che i primi 4 minuti del film non è in 3d e inoltre vorrei sapere se le immagini tendono al blu oppure dipende dalla mia tv.
grazie

nessuna stranezza la serie ha tutta questo tipo di impostazione fotografica.;)

sul fatto che non sono 3-D non saprei...non l'ho visto così,ma se non ricordo male nei primissimi minuti fanno un riassunto dei capitoli precedenti con delle immagini di "repertorio".

visto Hugo Cabret..come immagine e profondita' nulla da dire...fantastico...pero' come film non è il tipo di film che mi appassiona troppo e l'ho trovato un po' lento..specialmente nella prima parte...cmq film da vedere soprattutto per chi è appassionato di cinema..cmq avevo personalmente aspettative un po' piu' alte.

A ecco... Ho appena comprato la tv 3D ed era il mio primo film in 3D appena trascorse le prime scene mi sono chiesto... Ma il 3D???? Credevo meglio....hahahhah

@The President

Ultimate Wave è decisamente più spettacolare di Grand Canyon (per via del soggetto, ovviamente); ciò detto, non sapendo cosa tu ti aspetti dal 3D in genere, non so dirti se sia meglio: per capirci, degli Imax io apprezzo la pulizia e la definizione delle immagini che in 3D vengono esaltate dalla profondità; non sono uno da pop-out a manetta, tanto per essere chiari.