BLU-RAY 3D

Leggevo sempre che il 3d porta via troppa luminosità ai film per via degli occhiali, ma molto spesso se li tolgo preferisco l'immagine con gli occhiali che senza.
Anche i colori mi sembrano più pieni nei film visti in 3d.
Che sia perchè la mia lampada ha solo 300 ore? Perchè ho letto svariate volte che poi c'è un lungo e continuo calo di luminosità fino alle 1000 ore dove poi si stabilizza.
Voi avete mai avuto questa impressione?

Leggevo sempre che il 3d porta via troppa luminosità ai film per via degli occhiali, ma molto spesso se li tolgo preferisco l'immagine con gli occhiali che senza.
Anche i colori mi sembrano più pieni nei film visti in 3d.
Che sia perchè la mia lampada ha solo 300 ore? Perchè ho letto svariate volte che poi c'è un lungo e continuo calo di luminosità..........[CUT]

Che ansia !!!:nono: perchè dovete dirmi queste cose ?? cmq che vpr hai ?? io il calo di luminosità lo tollero bene, se il film è fatto bene !! Ad esempio Fright Night 3D era un po buio :rolleyes: ma è il film che non è stato girato bene.
Cmq oggi son stato in un Saturn enorme in viale Certosa Milano, avevano decine di tv 3D !!!ma proprio tantissime !!!:D ero curioso di vedere il tv 3D senza occhialini ma non l' ho trovato, in compenso non c' era NESSUNA postazione con occhialini 3D attivi !! nemmeno per tv da 60" full-hd 3D !!in compenso c' erano un sacco di tv LG cinema 3D e decine di occhialini, ho visto la demo del carnevale di Rio e un altra dove giocavano a baseball, SPETTACOLARI !!:eek:che profondità !!che pop out !! vorrei dire la mia su questa tecnologia 3D passivo, ho provato un Tv LG full led 55" che costava piu' di 3.000 ok ottima luminosità in 3d ma in compenso la risoluzione orizzontale era dimezzata !!e si vedeva benissimo altro che impercettibile !!si vedevano proprio le linee orizzontali :rolleyes: poi ho notato tanto ghosting :doh: il logo LG della demo si faceva fatica a leggerlo, poi se uno non stava proprio davanti al tv ma si spostava il ghosting aumentava ancora !! :doh: e meno male che qualcuno diceva che nei tv con 3d passivo il ghosting non c'è ! comunque se vendono questi tv è solo perchè era pieno di postazioni, mentre non c' era nemmeno una postazione con tv 3D attivo.

OT ragazzi preparatevi a sfornare il primo 10...Prometheus, visto in sala iSense UCI, mi ha lasciato senza fiato dall'inizio alla fine...Avatar è un giochino in confronto, una caramella per gli occhi.
Qui si tocca il picco della rappresentazione 3D, tra l'altro in modo funzionale al racconto e regalando un'immersione totale negli spazi del film (tunnel infiniti, spazio profondo, scenari islandesi, etc...)

preparatevi al meglio, finalmente...

OT ragazzi preparatevi a sfornare il primo 10...Prometheus, visto in sala iSense UCI, mi ha lasciato senza fiato dall'inizio alla fine...Avatar è un giochino in confronto, una caramella per gli occhi..[CUT]
Prometheus lo visto all arcadia in 3D ,spettacolare e fatto molto bene(parlo del 3D) ma purtroppo siamo ancora lontani da Avatar .
Mi auguro di essere smentito dal blu ray.

Dalla tua descrizione le possibilita' sono 2:
- i 2 Vpr 4k in stack all arcadia erano rotti
- abbiamo visto 2 film diversi
perche ' Avatar a confronto non mi pare un giochino,mi pare ancora superiore ....con distacco

Ultima modifica:
Mi confermate che i film Dreamworks (Dragon Trainer, ecc.) hanno 3D e 2D sullo stesso disco, e quindi senza schermo 3D è possibile la visione 2D? Si perdono contenuti extra?

E inoltre, perchè The Amazing Spider-Man avrà la versione 3D/2D sullo stesso disco, quando per MIB 3 c'è un disco a parte (parlando di Sony)?

Ragazzi Avatar è un film di animazione.....non può essere paragonato con un live action, sono 2 categorie diverse. Il 3d di un film di animazione è migliore per definizione e spesso perfetto perchè non ha gli errori che nelle riprese dal vivo abbondano. è creato da un computer! sulla base di una scena tridimensionale....

Ho appena ordinato Toy Story 1 e 2 in versione 3D il terzo già lo possiedo. essendo completamente in digitale dovrebbero aver avuto la possibilità di fare un buon lavoro, vi dirò cosa ne penso appena li vedo. Grazie

Bd in uk? Con lingua ita?
magari :asd:
Ancora non si sa (il disco esce il 5 ottobre), ma sono strasicuro che il disco inglese conterrà solo la traccia inglese (al massimo anche quella francese, visto che in Francia esce negli stessi giorni).
Già i film FOX con audio ITA al di fuori dell'Italia (o almeno in UK) sono rari, figurati se per un film come questo presentano il BD con traccia ITA dopo sole 3 settimane dall'uscita nelle sale italiane (il disco italiano arriverà solo ad inizio 2013) :fagiano:
IO cmnq ho ordinato la sb di play.com, anche se costa un mezzo rene (peccato solo non poter provare il disco 3D) :asd:

Ultima modifica:
avatar in vendita sarà rimasterizzato rispetto all'avatar regalato con i panasonic....sarebbe da capire perchè e quali eventuali migliorie apporti

Per quanto ne so, sì. Anche quello in uscita è l'edizione cinematografica (parliamo di 3D), eventuali differenze, come scritto da Luctul, potrebbero esserci a livello di masterizzazione, non di "storia".