Ciao a tutti.
Ieri sera ho visto STEP UP 3D.
M'è successa una cosa strana.
(premesso che ho visto per ora solo Sanctum e Cars 2)
Iniziamo a vedere il film e....delusione assoluta...nè io nè mia moglie avevamo il coraggio di parlare, poi non ce l'ho fatta e ho chiesto se anche per lei faceva c....re ! Tanto CT in tutti soggetti che non fossero quelli a fuoco nelle profondità di campo.
Ho proprio pensato, che Tv di m....a e la PS3 fa proprio schifo.
Poi ad un certo punto, circa al primo ballo della gara, tutto è magnificamente migliorato.
Il 3d era pressoche' perfetto, nessun CT nemmeno in fondo, vedevo gli effetti popup, insomma me lo sono goduto.
Alla fine del film ho selezionato le scene iniziali per rivederle e si vedevano bene, non come quando ero deluso.
Insomma da che cosa è dovuto? Gli occhi che si abituano? L'impianto che si "scalda".... non saprei proprio.
Stasera a freddo guardo le scene dei balli delle gare che erano perfetti e vedo se cambia qualcosa.
Un altro dubbio.
Ho notato come una differenza di riprese tra le scene in movimento dei balletti e alcune scene di dialoghi.
In alcune scene di dialoghi, si vede la profondità ma i soggetti erano piatti, come se le scene erano date da dei cartonati messi a distanze diverse, come i libri dei bambini con le sagome che escono, per intenderci.
Invece in altre scene il 3d è anche nell'aspetto del soggetto.
E' possibile che per esigenze di scene, economiche, girino i pezzi dove vogliono esaltare il 3d con tutte le apparecchiature necessarie per spettacolarizzare, e in altre scene magari no, oppure convertono il 2d in 3d ?