BLU-RAY 3D

ieri ho visto megamind 3d e effettivamente e' un ottimo 3d, forse il film non e' il massimo ma cmq e' abbastanza buono, ma la resa in 3d e' veramente ottimale. infatti come scrisse un altro utente se per come linea la classifica di gil e' molto buona, certi voti sono da rivedere , non si puo' vedere megamind da 8,5 e il re leone convertito da 9, al massimo sara' il contrario ,anzi forse il divario e' ancora di piu' imho 9 megamind e 7.5 re leone dato che li ho quasi tutti.
 
Ho dato 8,5 a megamind per l'abbondanza di ct (al pari di cattivissimo me); ovvio che, tralasciando qs vistoso difetto, il resto sia da favola!
In ogni caso 8,5 e' un ottimo voto!!!
Anzi vi diro' di piu': prr quanto mi riguarda tutti i titoli da 8 in su sono meritevoli di visione!!!

Il 9 a il re leone e' per la riuscita conversione 3d da esempio per gli altri convertiti che, con un po' di sforzo in piu', potevano raggiungere un risultato simile!!! Quindi il 9 e' anche un premio alla disney per l'eccellente conversione!!!

Saluti gil
 
tra regali e spesucce di natale mi ritrovo con:

sanctum 3d
capitan america 3d
dragon trainer 3d
imax grand canyon
imax deep sea 3d
nightmare before xmas 3d
meraviglie degli oceani 3d

speriam bene, dai vostri non dovrebbero essere malissimissimo
avrei voluto avatar piu' di tutti ma finche' non lo trovo a prezzi umani nisba:)
 
Appena finito di vedere Polar Express 3D, davvero bello e in 3D ancora meglio ha un ottima profondità e pochi pop-out. Lo consiglio durante le feste è un bellissimo film natalizio.
 
antonio75 ha detto:
Drive angry e regno di gahoole hano bellissimi effetti di pop out. Quindi se non li vedi hai un prpblema serio. Per qualsiasi visione dovresti avere lo schermo ad altezza occhi circa. Non devi dover alzare o abbassare lo sguardo. Cio vale ancora di più per i film. In merito alla distanza di visione se per un film normale dovrebbe esser di 1,5 x la base dello schermo per il 3 d puoi tranquillamente ridurre a


ciao grazie per la tua risposta, personalmente parlo di come li vedo io i due suddetti film drive angry ha pochissimi effetti pop out e direi che ha un cross talk in molte scene fastidioso almeno sul mio tv. ga' hoole effetti pop out??? se mi parli di profondità sono daccordissimo è fatto moooolto bene ma come effetti bhò ..... avendo tu un proiettore credo sia logico vedere diversamente i film ma non tutti purtroppo possono crearsi una saletta dedicata e permettersi un buon video proiettore, per ora devo sfruttare un 52 che mi sta dando molte soddisfazioni sotto altri aspetti, ho un progetto di una saletta 4x3.50 dove sicuramente piazzerò un bel video proiettore 3d dopo logicamente aver trattato la sala a dovere ciao;)
 
X black angel. Non ho capito. Tu ti lamenti dei pochi effetti di pop out o dell assenzA di pop out in questi due film ? X drive angry basta vedere la sequenza d apertura se non ti vola niente in faccia hai problemi. Nel regno di ga hoole appena inizia il film ti arriva una bella penna in faccia. Poi vi sono alcune sequenze in cui il gufo vola al ralenty in mezzo alla tempesta e poi fuoco se non erro e sono tra le scene più belle in tre d che abbia visto. Poi oltre a step up e kung fu panda anche priest ha belle sequenze di pop out. Per quanto riguarda la questione tv e tre d. Mi rendo conto che non tutti hanno lo spazio necessario ma ovviamente si deve essere anche coscienti che l effetto tre d e proporzionato alla grandezza dello schermo. Ottima scelta quella della sala dedicata. Se vuoi consigli per la sala a tua disposizione in mp.
 
antonio75 ha detto:
X black angel. Non ho capito. Tu ti lamenti dei pochi effetti di pop out o dell assenzA di pop out in questi due film ? X drive angry basta vedere la sequenza d apertura se non ti vola niente in faccia hai problemi.
antonio75 ha detto:
grazie ancora di avermi risposto Antonio. no il mio non è una lamentela ma un voler essere chiarito se sbaglio qualcosa sulla posizione del tv perchè questi famosi effetti fuori dallo schermo da me non ci sono, ripeto la profondità c'è ma tutto quello che tu dici no, ecco perchè ho scritto nel post precedente chiedendo delucidazioni a voi che avete più esperienza se tutto questo è dovuto al film o ad eventuale montaggio e inclinazione sbagliata del tv, per quanto riguarda la distanza dopo molte letture è consigliata una distanza di circa 2 metri ed è la mia attuale distanza quindi presumo che la mia sia più che altro una questione di inclinazione del tv che ripeto la parte bassa della cornice parte da un'altezza di circa 1.15 inclinato in modo tale che il centro dello schermo sia più o meno all'altezza della visione ottimale, la seduta da divano è di 1 mt circa, avvicinandomi di più allo schermo come ha scritto un'altro utente andrei con gli occhi correndo a dx e a sx quindi mal di testa a gogò, quindi ritornando ot e chiedo scusa a gil di questo mio post i due film da me provati come dice Antonio hanno degli effetti pop out anche se pochi che fuoriescono dallo schermo molto belli , grazie ancora ad Antonio per la sua disponibilità e ad eventuali risposte di altri utenti del forum;)
 
Puo' anche essere che uno abbia dei problemi nella catena 3d (quali poi di preciso:confused: ) , io credo che il piu' delle volte sia di come si "interpreta" il 3d, se ci si aspetta oggetti che fluttano in mezzo alla stanza avete sbagliato tutto, il 3d e' quasi tutto di profondita', poi ci sono film che piu' o meno hanno effetti di "fuoriuscita" dall schermo chi piu' chi meno ma scordatevi che vi arrivi qualcosa sul naso perche' non sara' mai cosi' ...

Personalmente l'effetto massimo e veramente eccezionale che ho mai visto in 30 blu ray 3d e' la sequenza dell'astronave di cattivissimo me quando atterra dopo aver rubato la luna, li veramente la punta dell'astronave esce 3 metri fuori dallo schermo sul VPR, na roba pazzesca e fatta benissimo.:eek:

Per dirla una anche la scena della penna in apertura di Nel regno di ga hoole che ha detto prima antonia75 , la penna si stacca bene dallo sfondo , e' molto bello l'effetto 3d ma in faccia non ti arriva proprio niente e questo che voglio dire.. ci si aspetta che ti arrivi sul naso ma non esite sta cosa... a me piace ed e' spettacolare , ma non aspettatevi i miracoli.;)
 
ZIKY ha detto:
Per dirla una anche la scena della penna in apertura di Nel regno di ga hoole che ha detto prima antonia75 , la penna si stacca bene dallo sfondo , e' molto bello l'effetto 3d ma in faccia non ti arriva proprio niente e questo che voglio dire..
anche io non ricordo la penna sul naso...:D a parte gli scherzi proprio questo film che per il momento è il + spettacolare che abbia visto credo rispecchi quello che (almeno io) ci si aspetti dal 3d....e la sequenza al minuto 58'...nella tempesta con le gocce d'acqua che sembrano fluttuare nel salotto direi ne è un esempio lampante...ho come l'impressione da neofita del 3d che ci sia una analogia nei giudizi rispetto ai blu-ray 2d...lì c'è chi (per me a ragione )si aspetta rispetto della pekllicola e del girato...e c'è chi si aspetta da un blu-ray (per me sbagliando)sempre e comunque un effetto razor e iperdefinito...ecco non vorrei che gli effetti pop out attesi e cercati nei bd 3d siano analoghi a chi si aspetta il razor sempre e comunque in un bd
 
ziky ripeto se si parla di profondità ripeto in ga'hoole è fantastica non ho nessun disturbo da effetto cross talk l'immagine è spettacolare ma fuori uscite dallo schermo nada, drive angry quando inizia il film la scena che ho descritto prima si vedo arrivare sta famosa mano e chiave girare ma niente fuori uscita il film soffre di cross talk almeno sul mio tv led che come ben sappiamo soffrono di cross talk chi più chi mena ma c'è, ma grazie al mio pana 310 riesco a ridurlo molto grazie alla possibilità di regolazione che ho a disposizione, domani proverò cani e gatti e il documentario in imax e vediamo cosa ne esce fuori :D
 
back angel...hai provato'nelle imposgazioni 3d della TV? Non sò come sono nel philips,ma nel samsung puoi reglare la profondità!forse è impostata male e ti da solo profondità.
 
no il mio tv non ha queste funzioni :mad: ma il mio lettore ha una scala da 0 a -4 e da 0 a +4 noto che regolando questa funzione il cross talk diminuisce non so se eliminando il cross talk diminuisce l'effetto 3d
 
intanto quoto in pieno ziky, sulla mia misera catena l'unico effetto pop out decisamente notevole è proprio la scena dell'astronave di cattivissimo me. tra l'altro sul mio tv non ho notato ct, anzi mi è sembrato ottimo, tant'è che ho scelto il 3d passivo guardando un LG con quel film in un centro commerciale e confrontandolo con un 3D attivo li a fianco.
per me pollice in su per cattivissimo me, in effetti la vista era leggermente affaticata alla fine, è possibile che il ct fosse presente ma non l'abbia notato, anche se si è riflesso sulla mia visione. più che altro io soffro il flickering. ora sono in ferie e cars 2 mi aspetta vicino al tv, spero di poterlo visionare quanto prima.
 
Ho riscontrato un problema nella visualizzazione del Re Leone 3d. Inizialmente scatta sia il video che l'audio.
Nella versione 2d non ho avuto nessun problema.

Potrebbe essere un problema del disco? Rapunzel 3d non aveva dato alcun disturbo. :(
 
black_angel71 ha detto:
devo prendere cattivissimo me

si cattivissimo me e' proprio un signor 3d, oltre ad essere un bel film ihmo da prendere sicuramente.

Sul mio VPR in firma e' uno di qui BR che soffrono in alcuni momenti di forte Ghosting ma per esempio sul mio tv lg 3d passivo e' perfetto quindi e' un discorso di display piu' che di software...

Ripeto non ci sono tanti effetti fuoriuscita, ma uno che mi ha veramnete impressionato con il VPR per la resa 3d in generale e' "coraline e la porta magica " da avere assolutamente.
 
ragazzi, ho preso da poco il Panasonic GT30 e ho appena cominciato trastullarmi con il 3D.

so che in allegato a The Hole 3D c'è il tool di calibrazione di AV Magazine. La mia domanda è: ha senso fare la calibrazione adesso che il plasma non è ancora rodato?

grazie mille
 
Io non capisco come mai alcuni film come avatar o kung fu panda siano perfetti ...zero crosstalk .. mentre altri come cattivissimo me siano pieni
 
Top