BLU-RAY 3D

Ho acquistato oggi da saturn il cofanetto di Harry Potter parte 1 e 2 in 3D questa sera al massimo domani darò un'occhiata e vi farò sapere le mie impressioni.
 
Joxer ha detto:
Vista la prima metà di Cars 2 e sono rimasto stupefatto dalla totale assenza di 3D. Proprio zero ho provato tante volte a chiudere un occhio per vedere in 2D e non c'era nessuna differenza rispetto a due occhi. Molto peggio del Re Leone che è una conversione.
Scusa ma non e' che per caso da un occhio sei un po cecato ?
 
Joxer ha detto:
Cars 2 ha un'ottima profondità questo non lo metto in dubbio ma per come la vedo io non è dovuto al 3D bensì all'elevatissima qualità con cui è stato fatto. La profondità c'è sempre però percepisco che non è un effetto 3D e infatti chiudendo un occhio non cambiava nulla e la profondità rimaneva.
ma la tua visione avviene tramite bluray o mkv 3d?
 
dylandogfed87 ha detto:
quoto.
ho potuto confrontare le differenze tra blu ray 3D e mkv! il blu ray è un altro pianeta!

ma a proposito di questa affermazione...anche io mi sono sempre chiesto una cosa...vendono i lettori bd 3d....ma cosa serve che siano 3d se poi infili una chivetta usb con il file 3d e cmq il 3d si vede?...

che lavoro fa il lettore 3d nello specifico? anche io sono convinto che il bd originale su lettore bd sia molto meglio...ma vorrei capire il perchè'...

ciao
Alex
 
@alex1974
gli mkv 3D sono immagini in sbs,cioè le 2 immagine affiancate che il tv riesce ad unire. I video sbs contengono 2 tracce video che sommate hanno una risoluzione FULL HD, il file riprodotto normalmente visualizza le 2 tracce video (affiancate o sovrapposte) deformate, questa è la soluzione maggiormente usata, perchè offre un'ottima qualità in una dimensione contenuta, ed è compatitibile con la maggior parte dei televisori 3D.
i blu ray sono grandi quasi 40-50 gb mentre i file sbs raggiungono i 10-15 gb e credo siano compressi,ecco perchè i blu ray sono superiori!

c'è da dire che anche alcuni blu ray in 3D fanno pena ma quello dipende dal fatto che il 3D è una conversione.
 
Ultima modifica:
intendi film che non sono nati in 3D?
a mio parere ancora ne vedo uno decente! però dicono che il re leone e la bella e la bestia sono stati poratati in 3D con un ottimo lavoro! il prossimo anno esce anche titanic in 3D e per portarlo in 3D hanno speso 18 milioni di dollari!
 
Sicuramente Titanic sarà il più bel film in 3D riconvertito.
Chiederei gentilmente a Gil di mettere nella sua lista dei film, magari tra parentesi, se il film è nativo o riconvertito, per una più veloce lettura. Grazie. :)
 
Ho provato i due Harry Potter, secondo me la parte due è decisamente migliore alla parte uno per quanto riguarda il 3D. Ho visionato solo qualche capitolo a saltare di entrambi i dischi.

Per quanto riguarda la prima parte la profondità c'è ma non è marcata, in certe scene quasi assente. Direi da 5 in pagella.

La seconda parte invece mi è sembrata migliore rispetto alla versione che ho visto in 3D al "The Space", diciamo un 6 1/2 quasi 7.

Belli invece i contenuti speciali in 2D.
 
dylandogfed87 ha detto:
@alex1974

i blu ray sono grandi quasi 40-50 gb mentre i file sbs raggiungono i 10-15 gb e credo siano compressi,ecco perchè i blu ray sono superiori!

grz per la spiegazione Dylan...ma quindi i Blu ray non avranno mai immagini side by side giusto?

ciao
 
preso Thor in bluray :D

film : bello !!pensavo molto peggio, l' ho preso solo xchè è in 3d, non amo particolarmente i film sui super eroi ma questo mi è proprio piaciuto !!bellissima l' ambientazione !!

3d : buono, il pianeta di Thor è stupendo !! peccato solo che buona parte del film sia ambientata di notte e la poca luce riduce l' effetto 3d e genera ghosting :rolleyes: ma la capiranno che devono fare film con + luce x avere un bell' effetto 3d ?? non ho visto effetti pop out, potevano metterne qualcuno...va be gli do 8.
 
lus ha detto:
Scusa ma non e' che per caso da un occhio sei un po cecato ?

Se fossi così non potrei giudicare eccellenti in 3D altri film come Alice :rolleyes:.

treze100 ha detto:
ma la tua visione avviene tramite bluray o mkv 3d?

Un po uno un po l'altro ma ho visto sia film ottimi che pessimi come 3D sia in una versione che nell'altra. Cambia la qualità video (risoluzione orizzontale dimezzata) ma non il 3D.


Stavo pensando che invece di andare avanti come qualità del 3D andiamo indietro. Tra tutti quelli che ho visionato e sono tanti i migliori sono imho Alice, Mostri contro Alieni, Cattivissimo Me e Dragon Trainer. Guarda caso questi sono tra i primissimi ad essere usciti e 3 di questi mi pare li davano in regalo con i primi televisori 3D.
Mi sarei aspettato che le cose migliorassero molto invece si va peggiorando. Ormai forse il via alla moda del 3D lo hanno dato e quindi fanno giusto il minimo sindacale per appiccicarci l'etichetta 3D e vendere di più.
Harry Potter non l'ho ancora visto ma mi dite che non è nulla di che. Vedremo con Transformers 3.
 
Ultima modifica:
Joxer ha detto:
Un po uno un po l'altro ma ho visto sia film ottimi che pessimi come 3D sia in una versione che nell'altra. Cambia la qualità video (risoluzione orizzontale dimezzata) ma non il 3D.

FALSO. A parte la questione "legale" di questi mkv 3D, qualche tempo fa ho provato per puro diletto a trasformare con apposito software il mio bd 3d di Piranha 3d in mkv 3d sbs per fare dei confronti. Bene: l'effetto 3D, in alcuni frangenti, è quasi dimezzato. La conversione Side-By-Side rispetto alla Frame Packed del formato BD 3D toglie risoluzione e profondità alle immagini 3D.
Basterebbe fare una semplice prova, coem ho fatto io, per rendersene conto.

Il punto è che c'è moltissima DISINFORMAZIONE sul formato 3D e questo thread lo conferma. Come si può giudicare e bocciare un film 3D basandosi esclusivamente su un MKV (e non voglio sapere come lo si è ottenuto)?

E tanto per ribadire: il SBS di un MKV 3D equivale, in termini di qualità 3D, al divx di un dvd.
 
Top