BLU-RAY 3D

bisogna aspettare che la Oppo rilasci un nuovo firmware.. l'unica cosa che puoi fare per il momento è usare un altro lettore

Domanda (probabilmente) stupida: se io, con una tv HD Ready metto nel lettore Blu-ray (una PS3) un film in 3D, come lo vedrei?
Lo vedrei in 2D, o non partirebbe proprio? O lo vedrei in un 2D peggiore di un 2D "normale"?

hi_speed ha detto:
menomale che ho letto il tuo commento... lo stavo comprando :O

Deluso per video poco convincente (cross talk etc) oppure per la scarsa resa di profondità ?
cross talk non ne ho visto! ma la profondità non mi è piaciuta! in alcune scena cè ma altre quasi nulla!
se devo dare un voto:
crosstalk= 10(assente)
profondtà=6
qualità video=9

Ricordo un trailer 3D dei Pirati sul bluray di Tron che era spettacoalre.
Purtroppo anche io ho l'Oppo e sto aspettando l'aggiornamento perchè il disco sembra incompatibile.
Però mi stupiscono queste dichiarazioni: dal trailer il 3D sembrava eccezionale!

Cambiando film (e genere), ho visto con mia figlia l'Orso Yoghi 3D. E' un film tipo scooby-doo, con attori in carne ed ossa e l'orso realizzato in CG. Decisamente per bambini anche se molto fedele al cartone ma il 3D l'ho trovato sensazionale, una profondità eccellente e alcuni divertenti effetti pop-out.

markko8 ha detto:
bisogna aspettare che la Oppo rilasci un nuovo firmware.. l'unica cosa che puoi fare per il momento è usare un altro lettore

peccato! io l'avevo visto al cinema in 3d e mi sembrava avesse veramente un ottimo effetto. Non vedevo l'ora di gustarmelo a casa, ma a quanto pare dovrò aspettare sig!:cry:
Grazie comunque

gil ha detto:
Crosstalk quasi nullo (ed e' un bel pregio), definizione buona dei particolari, bei colori saturi, ma poca profondita' (a parte qualche scena) e e effetti pop out assenti!

Chiarissimo

dylandogfed87 ha detto:
crosstalk= 10(assente)
profondtà=6
qualità video=9

Idem come sopra, thanks !
A quanto pare concordate nel dare un voto positivo al video ad eccezione della scarsa profondità ;)

Una domanda per tutti: in base ai filmati che avete visto, sareste in grado di stabilire una classifica che tenga conto solamente del fattore POP UP? Mi interesserebbe acquistare un paio di titoli (ad eccezione di quelli che ho già) con effetto pop up ma privi di cross talk ;)

attualmente ho questi bluray 3D:

TRON LEGACY 3D
IMAX - Grand Canyon Adventure - River At Risk 3D
IMAX - Deep Sea 3D
IMAX - Hubble 3D
Oceani 3D
A Christmas Carol 3D

cosa consigliate ?

SI, Oceani in alcuni setup può dare fastidio, è troppo spinto.
Io col vpr Jvc snceramente on noto un gran fastidio, ma l'ho visto su un TV Samsung ed effettivamente veniva il mal di testa.

Se hai bambini considera Yoghi 3D, ha ottimi effetti pop out ed una profondità incredibile.

markko8 ha detto:

Ho scritto all'assistenza oppo per il problema con il disco pirati dei caraibi. Mi hanno risposto in meno di 24 ore il che è strabiliante considerndo anche che non è uno di quei problemi che ti possono rovinare la vita.
Ecco la risposta:

We have not yet been able to confirm this issue as this film has not been released in the United States. We have heard two customers report issues with this film not loading, but the majority have been from customer who have imported a Chinese release.

Best Regards,

Customer Service
OPPO Digital, Inc.
2629B Terminal Blvd.
Mountain View, CA 94043
Service@oppodigital.com
Tel: 650-961-1118
Fax: 650-961-1119

Scusa, ma il Tuo oppo non é europeo?
Io ho già contattato oppo UK attendo notizie.
Comunque, anche con il disco UK (credo sia lo stesso) il problema c'è.
Ciao
Luigi

Ultimamente sono stato molto poco presente, comunque mi sono dato da fare :)
Aggiorno i voti:

Cattivissimo Me: 9
Rapunzel: 8 1/2
Boog & Elliot: 8
A Christmas Carol: 7 1/2
Piovono polpette: 7
Alice in Wonderland: 6 1/2
Oceani 3D: 5 1/2
The Hole: 5
Coraline: 6

Ho ancora da vedere Tron, Winx e Toy Story 3 registrato su sky3D

iceman158 ha detto:
Ho ancora da vedere ... Winx ...

Non vorrei darti una brutta notizia ma Winx è soltanto in 3d anaglifico, quello con gli occhialetti colorati rosso/blu. Ci sono cascati in molti dato il titolo 3D stampato bello grosso sulla cover.
Non è che ti perdi molto , però :D

Ma nella versione francese c'è l'italiano?
Il SBS sinceramente al confronto col frame packed perde troppo, almeno su vpr con 2,6 metri di base, potendo scegliere non avrei dubbi.

P.S. non è che mi interessi particolarmente il film ma ho due figlie :)

luipic ha detto:
Scusa, ma il Tuo oppo non é europeo?
Io ho già contattato oppo UK attendo notizie.
Comunque, anche con il disco UK (credo sia lo stesso) il problema c'è.
Ciao
Luigi

Beh allora probabilmente il problema verrà risolto in fretta. Io ho l'oppo europeo. Ho scritto all'indirizzo trovato sul sito, ma mi hanno risposto dall'america....forse ho sbagliato indirizzo email.