BLU-RAY 3D

Ma guarda che i pop out non c'entrano con gli esempi che hai citato (e che ho visto): è semplicemente la prospettiva di visione un po' forzata per separare più nettamente il soggetto in primo piano con lo sfondo (e che se realizzata male porta all'effetto "presepe" di Mostri contro Alieni: lo sfondo sembra composto da oggetti piccoli piuttosto che da oggetti distanti), ma restiamo sempre e comunque nell'ambito della profondità.
I pop out, così come li si intende normalmente, sono proprio le "bambinate" (non in senso dispregiativo, solo per capirci). [CUT]

è inutile che scrivi che gli effetti Pop Out sono bambinate e poi metti (non in senso dispregiativo, solo per capirci) :rolleyes:
a me gli effetti pop out piacciono un sacco e dovrebbero metterne molti di piu' ma per questo non penso di esser un bambino.
Ho capito che alcuni di voi li odiano, bon finiamola qui, inutile fare pagine e pagine di post su queste questioni.
Cmq mi piacerebbe vedermi un bel film live action con effetti pop out e non i soliti documentari o film d' animazione che non digerisco proprio. :rolleyes:
 
Non capisco perche' tu debba entrare a gamba tesa in una discussione solo per il gusto di attaccare chi scrive senza cercare di capire quello che e' stato scritto:
1. il termine "bambinata" non l'ho tirato fuori io ma claudestrife75;
2. io l'ho usato solo ed esclusivamente per fargli capire a cosa mi stavo riferendo visto che ormai mi era abbastanza chiaro che la discussione nasceva da un'incomprensione di fondo, per questo ho precisato che non voleva essere dispregiativo;
3. a me dei pop out non frega un bel tubo, ma non ho mai criticato le persone a cui piacciono: ho solo fatto presente, come tanti altri, che non rappresentano "l'unico e vero" 3D.
Spero di essere stato chiaro.
 
Quoto Gil (il cui giudizio sulla qualità dei 3D,rispetto molto).

Prima di criticare la lista altrui fatevene una vostra così si potranno fare confronti e gli utenti meno esperti avranno un metro di giudizio più ampio.
 
Ma se tornassimo a parlare di Bluray 3D invece che solo di effetto pop-out sì/effetto pop-out no?

Ad esempio: che ve ne pare dell'appena-arrivato-sul-mio-scaffale Alla ricerca di Nemo? Secondo me è spettacolo allo stato puro, sotto ogni punto di vista (video, audio, 3D).
 
Ma se tornassimo a parlare di Bluray 3D ....
guarda che tanto per chiarire seppur la discussione sta diventando noiosa e come spesso succede quando si creano fazioni non porta da nessuna parte...è bene chiarire che siamo assolutamente in tema...il titolo del thread è blu-ray 3D il che vuole dire che si può discutere di tutto quello che concerne i blu-ray 3d...da film visti alle tecniche...agli effetti...insomma tutto lo scibile possibile...quindi ...ripeto...seppur la discussione è ormai alla fine...siamo assolutamente in tema
 
per me 3d vuol dire sia profondità che pop-out... un film 3d con una sola di queste caratteristiche sarebbe incompleto. Resto anche dell'idea che per goderne a pieno le caratteristiche ci voglia uno schermo enorme e non basti un 65" anche a 2,5m, ovviamente settato come si deve, perchè, per come la vedo io, il settaggio per il 3d è fondamentale, più che nel 2d, dove è necessario comunque.
 
Tra l'altro tutta la diatriba è nata a causa di una errata interpretazione - da parte mia innanzitutto - del concetto di popout.
Io ero assolutamente convinto che ogni volta che l'immagine uscisse dallo schermo rappresentasse un pop-out, mentre invece, almeno così pare, deve ritenersi tale soltanto l'effetto immediato (es. oggetto contundente indirizzato verso lo spettatore).
Se così è, è assolutamente logico che il popout non debba essere considerato ai fini della valutazione del 3D.
Punto e a capo :D

Mi raccomando se qualcuno ha occasione di vedere Il grande e potente Oz in 3D posti le sue impressioni, io dovrei vederlo nel weekend, spero.
 
..........[CUT]Mi raccomando se qualcuno ha occasione di vedere Il grande e potente Oz in 3D posti le sue impressioni, io dovrei vederlo nel weekend, spero

Dovrei vederlo anche io nel week-end, mi ispira molto, speriamo in bene. Posterò le mie impressioni! ;)

Per quanto riguarda la diatriba... io sono del parere che un giusto bilanciamento tra profondità e pop-out sia l'ideale per godere appieno della tecnologia 3D (nè troppo abuso di un'aspetto, ma neanche mezzo pop-out a film... suvvia!) Così si accontenta tutti.
 
AGGIORNO LA LISTA CON GHOST RIDER 2 FORTUNATAMENTE PRESO A POCHI EURO SU AMAZZON
madagascar 3:10 nativo
hugo 3d:10 nativo
sammy 3d:9,5 nativo
Avatar 3d:9 nativo
shark 3d :8.5 nativo
resident evil retribution :8.5nativo
Resident evil:afterlife 3d:8.5 nativo
Final destination 5 3d:8.5 nativo
step up 4:8 nativo
L'era glaciale 4 3d:8 nativo
Happy feet 2 3d:8 nativo
Il regno di ga'hoole 3d:8 nativo
Il gatto con gli stivali 3d:8 nativo
Viaggio nell'isola misteriosa3d:8 nativo
Dragon trainer 3d:8 nativo
animals united 3d:8 nativo
Drive angry 3d:8 nativo
Step up 3d:8 nativo
Transformer 3 3d:8 nativo
nemo 3d:7.5 convertito
I TRE moschettieri 3d:7.5 nativo
Rapunzel 3d:7.5 nativo
titanic 3d:7.5 convertito
Kung fu panda 2 3d:7.5 nativo
Le avventure di tin tin 3d:7.5 nativo
Rio 3d:7.5 nativo
L'ora nera 3d:7 nativo
Alice in wonderland 3d:7 convertito
Sanctum 3d:7 nativo
L'era glaciale 3 3d:7 nativo
Coraline e la porta magica 3d:7 nativo
The christmas carol 3d:7 nativo
La furia dei titani 3d:7 convertito
lorax 3d :7 nativo
I puffi 3d:7 convertito
the avengers 3d:7 convertito
il cacciatore di vampiri 3d:7 convertito
the brave:7 nativo
Underworld: il risveglio 3d:7 nativo
prometheus:7 nativo
paranorman:6.5 nativo
man in black 3:6.5 convertito
Captain America 3d:6.5convertito
Up 3d:6.5 nativo
Saw 3d:6.5 nativo
Tron legacy 3d:6.5 nativo
John Carter 3d:6 convertito
Fright night 3d:6 nativo
the amazing spider man 3d:6 nativo
Pirati dei caraibi:6 nativo
GHOST RIDER 2 :5.5convertito

Priest 3d:5.5 convertito
Immortals 3d:5.5 convertito
Toy story 3 3d:5.5 nativo
Lanterna verde 3d:5.5 convertito
Pirati! Briganti Da Strapazzo 3d:5 nativo
Nightmare before chrismas 3d:5 convertito
Thor 3d:5 nat CG/con LA
The green hornet 3d:5 convertito
Harry potter e i doni della morte 2:5 convertito
Le cronache di narnia:4.5 convertito
Conan the barbarian 3d:4.5 convertito
Scontro tra titani 3d:4 convertito
PER QUEL CHE RIDUARDA NEMO OTTIMA PROFONDITA MA ZERO POP OUT MIO FIGLIO DI 6 ANNI SI è TOLTO GLI OCCHIALI DOPO 20 MINUTI...PER I BAMBINI CONSIGLIO TITOLI COME SAMMY O MADAGASCAR
 
Ultima modifica:
Corretto...guarda anche io mi aspettavo molto di più visto che il soggetto aveva tutte le potenzialità per un gran 3d ma purtroppo di 3d a ben poco. ....cmq come ripeto i voti sono soggettivi e in alcune liste ha preso 8......per il prezzo che ha su Amazon puoi anche prenderlo cosi ci fai sapere la tua opinione ciao
 
Ieri sera ho visto al cinema Il Grande e potente OZ, a mio parere OTTIMO 3D! Mi aspetto altrettanto dal futuro Blu-Ray! Il film mi é piaciuto molto, James Franco come sempre bravissimo.

Fortunatamente ha avuto successo anche in America e hanno già programmato il sequel
 
Ieri sera ho visto al cinema Il Grande e potente OZ, a mio parere OTTIMO 3D! Mi aspetto altrettanto dal futuro Blu-Ray! Il film mi é piaciuto molto, James Franco come sempre bravissimo.

Fortunatamente ha avuto successo anche in America e hanno già programmato il sequel
Qualche informazione in più?!...Com'è come profondità? Effetti pop-out?

Io vado stasera a vederlo! :cool:
 
Visto Paranorman 3D e devo dire che sono rimasto piuttosto deluso. Un 3D poco convincente sia per profondità (veramente minima) sia per pop-out o simili, quasi inesistenti. Difetti evidenti (ct ghosting) però non ne ho visti.

Per chi segue i film in lingua orignale segnalo invece "Flying swords of the Dragon Gate" di Tsui Hark uscito da poco anche in UK in uno STREPITOSO Bluray 3D. Qui c'è di tutto: profondità e effetti pop-out a manciate. ;)
 
Ciao a tutti ragazzi , vi viene in mente un titolo x testare il mio impianto , un po tipo parco giochi anche non in italiano con pop out esagerati ?
Mi dispiace ritrovarmi a far vedere filmatini fatti da un ragazzino casalinghi su you tube ( non so se vi e' mai capitato di vederlo ) x far vedere pop out agli amici , datemi un consiglio grazie
 
Visto "Il grande e potente OZ" ieri sera al cinema... che dire, film promosso a pieni voti che rispecchia e supera le mie precedenti aspettative.
Giusta miscela tra profondità ed effetti pop-out (direi numerosi e mirati, mai superflui e spettacolari!). Il film è molto piacevole sia come trama che come recitazione, se avete bambini approfittatene per portarli al cinema, ne vale la pena, piacerà a tutta la famiglia! Graficamente spettacolare, mai visto un tripudio di colori così su schermo! L'unico "neo" che potrei segnalare è rappresentato dalla poca nitidezza in alcune scene.. ma nulla in confronto allo splendore generale che regala.

Non vedo l'ora esca in blu-ray 3D, sarà mio. Voto: 9,5/10
 
Visto anche io sta notte.
come 3D finalmente ci siamo sia per profondità che per pop out quindi molto valido (sarà contento gio1981 anche se non lo acquisterà dato che lo riterrà per bambini hahahah) (scusa gio non ho resistito)
Onestamente mi ha lasciato di stucco l audio! Dialoghi da riferimento per pulizia ma soprattutto ottimo il lavoro dei sorround e sub sempre attivo ( credo che sarà un ottimo bd test per l impianto audio)
L unico neo a mio avviso erano gli sfondi/panorama li ho trovati poco curati in dettaglio e spesso sfuocati, ma soprattutto si nota troppo l effetto sfondo finto, ossia i personaggi non sembrano far parte del paesaggio ma si ha la sensazione che si trovino in un set e tutto è costruito attorno a loro

film veramente valido anche se l ho trovata un po lentino. Lo acquisterò per via Dell audio!
Mi aspettavo un ambientazione all Alice in wonderland invece il video l ho trovato un pelo sotto.
 
Top