BLU-RAY 3D

Mi pare indubbio che il confezionamento di Avatar sia stato uno dei migliori degli ultimi anni a pescindere dalla tecnologia di visione
Tecnicamente parlando sicuramente sì: ma è altrettanto sicuro che è la qualità del 3D che lo accompagna a renderlo un film "da avere". Tralasciando per un momento la trama scontata e stantia (Pocahontas è arrivata sugli schermi 14 anni prima...:D), va rilevato che senza il 3D la credibilità e bellezza di Pandora perdono parecchi punti; da qui le critiche, imho giustificate, alla versione 2D.
 
Solo un dettaglio, ma a definirlo fumetto/cartone sei stato tu: gli altri hanno parlato di "filmetto"...
E comunque, valutando complessivamente il film con i + degli effetti speciali e i - della trama, senza 3D anche secondo me non vale più di un 7. Ovviamente opinione personale.
 
Io pero' non capisco quando si procede alla vivisezione di un prodotto. Togliamo questo ed togliamo quell'altro per me non ha senso. Il film e' stato concepito con 3D ed effetti speciali, perché dobbiamo giudicarlo senza questo o quell'effetto? Sarebbe come dire si la Ferrari e' una bella macchina ma senza il motore la supera anche una panda. E' grazie! Peccato che il motore sia stato costruito ora perché lo vogliamo togliere? Spero di essermi spiegato e ovviamente tutto IMHO.
 
Nessuno si sogna di giudicare un film togliendo gli effetti speciali o altro. Ma dato che lo stesso film può essere visto in 3D o in 2D è più che logico (o quanto meno possibile) fare una valutazione distinta.
 
Io non ho mai detto che Avatar in 2d è un cartone, io l' ho visto in bluray 2d e non mi ha fatto impazzire, gli do 7 in 2d, invece poi ho visto alcuni spezzoni in un centro commerciale con un tv Panasonic e devo dire che era davvero bello, 2 punti li aggiungerei.

Anche film che ho comprato senza il 3d sarebbero dei filmetti, vedi : Final Destination 3d, Final destination 5, Saw 3d, anche Thor fosse stato in 2d penso che non l' avrei comprato...Il 3d con il Vpr fa l' effetto "WOW" :D migliora tutti i film che ho visto fin' ora...anche resident evil afterlife lo trovo il peggiore della serie, pero' grazie al suo 3d nativo l' ho visto e fatto vedere agli amici piu' volte...certi film senza il 3d son proprio castrati !!!
 
guarda al di là del giudizio artistico di avatar definire da 7 e castrato il 2d è fuori dal mondo...il 3d è strepitoso ma il 2d è favoloso...
 
guarda al di là del giudizio artistico di avatar definire da 7 e castrato il 2d è fuori dal mondo...il 3d è strepitoso ma il 2d è favoloso...

Vabè dipende dai film, final destination 3d e final destination 5 senza il 3d e tutti quei begli effetti pop out non aggiungono niente alla serie, xme ad esempio questi 2 film in 2d sono castrati, poi pensala come vuoi.
 
Vabè dipende dai film, final destination 3d e final destination 5 senza il 3d e tutti quei begli effetti pop out ....
io parlavo di avatar visto che lo hai citato....e ripeto se il 3d è favoloso...il 2d è strepitoso e certo non castra alcunchè...ma ripeto sto parlando solo ed esclusivamente dell'aspetto tecnico...
 
Dimmi un punto della trama che ti ha fatto dire wow che bello, perché io non ne ho visto.
.

Beh! se non lo hai visto ti consiglio di riguardare il film, se proprio non riesci a cogliere quel che c'è di buono, prova un per un paio di volte.

P.s. concordo.....Ritorniamo in OT Non scateniamo le ire di nessuno....:p
 
Fatto.
Ciao

EDIT: il prezzo che ho indicato è quello di Imax Deep Sea 3D e non quello di Imax Under The Sea 3D. Errore mio, scusate. Faccio peraltro presente che gli autori sono gli stessi.
 
Ultima modifica:
Top