BlockBuster verso il fallimento

Chissà come sono i dati per quanto riguarda l'Italia.
Secondo me sono in crisi anche qui, sempre per "colpa" di internet, ma non certo per il video on demand oppure affitti on line...:rolleyes:

Il fatto è che se la casa madre chiede l'applicazione del Chapter 11.....per le filiali italiane c'è poco da fare, cedute a terzi o chiuse che sia, Blockbuster chiude anche da noi.

Sicuramente internet e la causa maggior sopratutto con l'ormai diffusione delle connessioni super-veloci scaricare e sempre piu facile e richiede poco tempo!!!

Xo se sei sfigato come alcune , io tra quelli , che hanno delle adsl a 640kbit con cui il download e abbastanza lungo e pesante... peccato xche nella mia zona erano i piu onesti nell'affitto dei film/giochi :O :(

nella mia zona sono l'unica soluzione per il noleggio di bluray... poi con le ultime promozioni i prezzi non sono neanche male! azz... ma esistono servizi di noleggio bluray online che ti mandano il disco a casa?

Premetto che non noleggio film ma frequento BB soprattutto per l'acquisto di film (oltre che per curiosare sulle ultime inavvicinabili uscite...); ho notato che ultimamente si compra molto peggio rispetto a quando la diffusione del formato blu era in fase embrionale...non si trova nulla di usato al di sotto dei € 12,90 e alcuni usati arrivano al prezzo ridicolo di € 19,90 (quando nel 3x2 si compra ad € 13,30)

Con queste premesse mi pare evidente che anche un appassionato e collezionista di film si rivolga all'estero (o al limite all'on-line italiano) dove si trovano prezzi ben più "giusti", tra l'altro i titoli in 3x2 sono sempre gli stessi da tempo, tutti sempre senza disco all'interno quindi indistinguibili dall'usato, ecc, ecc...

Imho il servizio non é il massimo, poi é chiaro che mi spiacerebbe molto di una chiusura (soprattutto per chi ci lavora, ovviamente) però trovo sinceramente molte cose migliorabili

Sì Melvin per il noleggio è una gran perdita in effetti.
Ma anche per qualche altra promozione valida purtroppo :rolleyes:

C'è da dire pero' che la notizia di un eventuale crisi/fallimento è da mesi/anni che gira.

Cx003 ha detto:
Xo se sei sfigato come alcune , io tra quelli , che hanno delle adsl a 640kbit con cui il download e abbastanza lungo e pesante...

Non è solo questione di sfortuna...magari c'è ancora qualcuno onesto al mondo, no?

A casa mia non arriva nemmeno l'ADSL, ma non mi sognerei mai di scaricare materiale che, 9 volte su 10, non è nemmeno quello che vorresti (o forse si? :D).

Vado nel mio videonoleggio di fiducia (1 € per 6 ore) e mi guardo quello che voglio...

Dave, spiace dirlo ma sei una mosca bianca...io quando parlo a qualcuno della mia collezione BD mi guardano come se fossi un alieno deficiente:rolleyes:

Daniel24 ha detto:
...io quando parlo a qualcuno della mia collezione BD mi guardano come se fossi un alieno deficiente:rolleyes:

Ognuno ha le proprie manie...io guardo come alieni deficienti quelli che cambiano automobile con la stessa frequenza con cui cambiano le mutande...;)

Se i tuoi interlocutori sono appena appena interessati al cinema, invitali a vedere qualche film...magari diventeranno pian piano degli alieni deficienti anche loro...:D

P.S. Concordo con 55AMG...è da un po' che si sentono notizie di fallimento...non sarà una tattica commerciale?

non credo sia una tattica, in Italia diverse sedi hanno chiuso.
Solo a Roma, circa un paio di anni fa, ne sono stati chiusi più di una decina.
Questo è il segno che qualcosa nei loro business model, e quindi nei loro conti, non va più
ciao

Sono curioso di sapere a che tipo di benefici commerciali possa portare la 'tattica' di dichiarare bancarotta.....lo chiedo perchè il titolo ha perso il 30% in borsa....magari ci sono stati altri positivi sviluppi di questa 'tattica'.

MelvinUdall ha detto:
Sono curioso di sapere a che tipo di benefici commerciali possa portare la 'tattica' di dichiarare bancarotta.....

E chi lo sa? Speculazioni di vario genere...abbiamo assisitito a ben altre porcherie in questi mesi...;)