• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

BlockBuster verso il fallimento

Chissà come sono i dati per quanto riguarda l'Italia.
Secondo me sono in crisi anche qui, sempre per "colpa" di internet, ma non certo per il video on demand oppure affitti on line...:rolleyes:

Il fatto è che se la casa madre chiede l'applicazione del Chapter 11.....per le filiali italiane c'è poco da fare, cedute a terzi o chiuse che sia, Blockbuster chiude anche da noi.

Sicuramente internet e la causa maggior sopratutto con l'ormai diffusione delle connessioni super-veloci scaricare e sempre piu facile e richiede poco tempo!!!

Xo se sei sfigato come alcune , io tra quelli , che hanno delle adsl a 640kbit con cui il download e abbastanza lungo e pesante... peccato xche nella mia zona erano i piu onesti nell'affitto dei film/giochi :O :(

nella mia zona sono l'unica soluzione per il noleggio di bluray... poi con le ultime promozioni i prezzi non sono neanche male! azz... ma esistono servizi di noleggio bluray online che ti mandano il disco a casa?

Premetto che non noleggio film ma frequento BB soprattutto per l'acquisto di film (oltre che per curiosare sulle ultime inavvicinabili uscite...); ho notato che ultimamente si compra molto peggio rispetto a quando la diffusione del formato blu era in fase embrionale...non si trova nulla di usato al di sotto dei € 12,90 e alcuni usati arrivano al prezzo ridicolo di € 19,90 (quando nel 3x2 si compra ad € 13,30)

Con queste premesse mi pare evidente che anche un appassionato e collezionista di film si rivolga all'estero (o al limite all'on-line italiano) dove si trovano prezzi ben più "giusti", tra l'altro i titoli in 3x2 sono sempre gli stessi da tempo, tutti sempre senza disco all'interno quindi indistinguibili dall'usato, ecc, ecc...

Imho il servizio non é il massimo, poi é chiaro che mi spiacerebbe molto di una chiusura (soprattutto per chi ci lavora, ovviamente) però trovo sinceramente molte cose migliorabili

Sì Melvin per il noleggio è una gran perdita in effetti.
Ma anche per qualche altra promozione valida purtroppo :rolleyes:

C'è da dire pero' che la notizia di un eventuale crisi/fallimento è da mesi/anni che gira.

Cx003 ha detto:
Xo se sei sfigato come alcune , io tra quelli , che hanno delle adsl a 640kbit con cui il download e abbastanza lungo e pesante...

Non è solo questione di sfortuna...magari c'è ancora qualcuno onesto al mondo, no?

A casa mia non arriva nemmeno l'ADSL, ma non mi sognerei mai di scaricare materiale che, 9 volte su 10, non è nemmeno quello che vorresti (o forse si? :D).

Vado nel mio videonoleggio di fiducia (1 € per 6 ore) e mi guardo quello che voglio...

Dave, spiace dirlo ma sei una mosca bianca...io quando parlo a qualcuno della mia collezione BD mi guardano come se fossi un alieno deficiente:rolleyes:

Daniel24 ha detto:
...io quando parlo a qualcuno della mia collezione BD mi guardano come se fossi un alieno deficiente:rolleyes:

Ognuno ha le proprie manie...io guardo come alieni deficienti quelli che cambiano automobile con la stessa frequenza con cui cambiano le mutande...;)

Se i tuoi interlocutori sono appena appena interessati al cinema, invitali a vedere qualche film...magari diventeranno pian piano degli alieni deficienti anche loro...:D

P.S. Concordo con 55AMG...è da un po' che si sentono notizie di fallimento...non sarà una tattica commerciale?

non credo sia una tattica, in Italia diverse sedi hanno chiuso.
Solo a Roma, circa un paio di anni fa, ne sono stati chiusi più di una decina.
Questo è il segno che qualcosa nei loro business model, e quindi nei loro conti, non va più
ciao

Sono curioso di sapere a che tipo di benefici commerciali possa portare la 'tattica' di dichiarare bancarotta.....lo chiedo perchè il titolo ha perso il 30% in borsa....magari ci sono stati altri positivi sviluppi di questa 'tattica'.