unreal99 ha detto:
2 Film in 1 GB che qualità audio/visiva volevi avere?? "è - di un DivX"!!
Guarda che 1GB in AVC H.264 è meglio di 1.4 GB in Divx, senza neanche contare che i Divx che si scaricano sono RE-ENCODATI da DVD, quando va bene, o ripresi con la telecamera al cinema, quando va male.
Quelli su iTunes, non sono re-encodati da DVD commerciali rippati, ma dai master originali quindi, non solo si vedono meglio di un Divx, ma sono anche più comprimibili (no-reencoding=meno artefatti nella sorgente=più comprimibilità)
per 1 Film in SD di solito ci vogliono almeno 6/7GB
Perchè un film in DVD è compresso in MPEG2, che occupa più o meno il doppio dello spazio a parità di qualità. Inoltre, togli tutti gli extra e togli l'audio multiplo.
"qua si parla" sempre di scaricare una quantità di GB pari pari al supporto originale con rapporto 1:1
Se per supporto originale si intende il DVD, pretendere l'1:1 è sbagliato di fondo, perchè, appunto, i codec sono diversi, gli extra non ci sono (o al limite si scaricano a parte) e la traccia audio è una sola.
Secondo me, in AVC la dimensione giusta dovrebbe essere circa tra gli 1.6 e i 2GB, per avere una qualità indistinguibile dal DVD, variable a seconda della lunghezza del film.
Del resto, Apple stessa ha cominciato con l'audio a 128Kbit, ora è passata a 256. Se la cosa ha successo è c'è richiesta, potrebbero benissimo aumentare la qualità anche del video.