antani
Active member
I collezionisti non fanno certo il mercato. Anzi in realtà sono una ultranicchia del mercato. Non è strano che su questo forum ce ne siano diversi.
Ma provate a pensare come sia cambiato l'approccio alla musica. L'altro giorno ho chiesto a mio nipote se voleva che gli regalassi un cd per il compleanno (ok forse sono stato un po "braccino corto"
). Mi ha risposto: e che me ne faccio, se voglio un CD me lo scarico. Mio nipote ha 19 anni. Io alla sua età passavo ore nei negozi di dischi, un vero e proprio rito. Non visitavo mai una nuova città senza passare dai più forniti negozi, e lo faccio ancora adesso. Internet non esisteva. Lui passa invece ore a surfare e chattare con gli amici.
Steve Jobs, che ha lo sguardo lungo, lo ha intuito prima degli altri, e fa soldi a vagonate.
Blockbuster, sull'orlo del fallimento, ha dichiarato che intende passare al digital download.
La strada è segnata, l'evoluzione sarà rapidissima.
Ma provate a pensare come sia cambiato l'approccio alla musica. L'altro giorno ho chiesto a mio nipote se voleva che gli regalassi un cd per il compleanno (ok forse sono stato un po "braccino corto"
Steve Jobs, che ha lo sguardo lungo, lo ha intuito prima degli altri, e fa soldi a vagonate.
Blockbuster, sull'orlo del fallimento, ha dichiarato che intende passare al digital download.
La strada è segnata, l'evoluzione sarà rapidissima.