Ho appena provato la schermata di Girmi.
Per essere certo di non farmi scappare nulla ho incrociato tutte le combinazioni e mi sono segnato i valori.
Per prima cosa vi dico che il VPR l'ho settato di default sul preset cinema 1 senza variare i valori e senza provare altri preset, sappiate che la mia lampada ha 22 ore, 15 delle quali passate a fare questi giochetti
Altra cosa che vale per tutti i test:
non sono mai riuscito a vedere sotto il nero 3 e sopra al bianco 251.
Vi riporto i valori, segnandovi quello che vedo di volta in volta senza toccare il menu del VPR, non ho fatto il test per ottimizzare la taratura ma soltanto per riportarvi i dati, soprattutto a Girmi che prima o poi spero verra' di persona a commentare questa immagine
Denon HDMI YCbCr,
Black level non selezionabile sia nel lettore che nel VPR:
NERO=6
BIANCO=251
(alzando la luminosita' arrivo, slavando l'immagine, a NERO=3 perdendo quasi tutto il bianco).
Denon HDMI RGB
Denon Normale, VPR Normale:
NERO=6
BIANCO=251
(non cambia nulla rispetto al primo test)
Denon Enhanced, VPR Esteso:
NERO=6
BIANCO=251
(di nuovo non cambia nulla)
Denon Enhanced, VPR Normale:
NERO=16
BIANCO=235
(in questo caso alzare/abbassare la luminosita' al max/min permette di leggere le informazioni o solo del nero o solo del bianco)
Denon Normale, VPR Esteso:
NERO=3
BIANCO=251
(questo sembra essere il piu "esteso" come range, di certo l'immagine appare comunque slavata ma al contrario di prima si puo' ottimizzare con la luminosita').
Non so cosa si possa dedurre da questi valori e che senso gli possiamo dare, di certo in quella immagine il nero sotto al 16 lo vedo, cosi come il WtW.
Io continuo a rimanere confuso, per diversi motivi
Ciao