[Black Diamond 2] Teli per Proiezione: Discussione Ufficiale

ritornato on line sul sito ufficiale lo schermo avvolgibile con nuovi video e maggiori spiegazioni, attendo con ansia che vengano pubblicati i prezzi. Bello è bello, ma anche il prezzo fa la sua parte.;)

E si, li vale li vale i soldi che costa (non il motorizzato...), comunque prima di giudicare è meglio vederlo con i propri occhi :)

Scusate ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla con le parole chiave che ho impostato.
Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di questi schermi : ViVa Screen HD® Gray Cinema.
Sembrerebbe avere le stesse caratteristiche dei DNP e dei SI.
Qualcuno li ha potuti vedere in funzione?
l'azienda che li importa o produce (non lo sò) è di Udine.
Grazie.
Cesare.

@cece

Come potrai notare dal titolo della discussione, sei OT ;)
Se vuoi che qualcuno ti aiuti ti consiglio di aprire una discussione apposita.

BD2C = altezza da terra del centro del BD2
VPR_H = [BD2C*(VPR_DIST + PV_DIST) - (VPR_DIST * PV_H)] / PV_DIST

Ho due dubbi:
1) La formula è valida anche se il proiettore è appeso a soffitto e quindi capovolto (si tratta di un JVC X55)?
2) Come riporto l'immagine centrale sullo schermo, inclinando il proiettore ed agendo sul keystone (spero di no!!!) o con il lens shift?

Chiedo al mod. gentilmente di poter chiudere l'OT di cece con una precisazione al fine di evitare disinformazione e false aspettative.

Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di questi schermi : ViVa Screen HD® Gray Cinema.
Sembrerebbe avere le stesse caratteristiche dei DNP e dei SI.
Qualcuno li ha potuti vedere in funzione?

Io li ho approfonditamente provati nel mio ambiente ... diciamo che non hanno nulla che vedere con il BD! ;)
Sono dei comunissimi silver screen con grezza polverizzazione superficiale, ce ne sono a bizzeffe in giro.
Quindi non sono neri e tanto meno nessuna struttura multilayer....la qualità visiva, contrasto e livello del nero raggiungibili sono distanti anni luce sia da BD che da DNP (che non è nero come il Black Diamond).
A mio avviso sono prodotti validi solo per installazioni business dove la qualità visiva ricade in secondo o terzo piano.

@Flavio: LENS SHIFT.

un saluto a tutti,
acta.

@maxiena

sono molto curioso anche io di sapere cosa ne penserai... abbiamo lo stesso vpr e quel telo è da un pò che è nel mio mirino