Recensione
Sono 2 giorni che il mio piccolo nuovo Bimbo è arrivato a casa mia e..
Non credevo esistesse uno schermo capace di emozionare..
La mia stanza ha pareti soffitto e pavimento chiari, e come detto nel post precedente è incredibile il fatto che non noto luce riflessa ne sulle pareti ne sui soffitti. Gianluca ma dove finisce tutta la luce??
Sembra proprio che se la mangi.. e infatti l'unica cosa negativa che posso dirvi è che l'immagine risulta un po più affaticante rispetto allo schermo bianco.. ma nulla di preoccupante..
Prove a luci accese
Questo schermo è un innovazione, è verissimo, come molti di voi avranno visto la luce non gli da fastidio..neanche 2 alogene ACCESE.. impressionante…
In queste due giornate uggiose milanesi non ho neanche avuto bisogno di oscurare la stanza per verdello.. ora ammettiamo che l'immagine prodotta a luce accesa possa sembrare più chiara (come del resto è lo stesso effetto che fa la televisione…) se ci fate caso non è uguale guardarla di giorno o di sera..
Poniamo anche il fatto che io abito ad un ultimo piano, e la mia stanza ha un orientamento nord est, e ha 2 finestre con tende bianche (giganti perché doppie) a destra dello schermo e altre 2 poste alle spalle del vpr..
Quindi con tutti questi fattori a svantaggio la resa è ugualmente impressionante…
vedendo un film alle 4 di pomeriggio con tutti questi fattori soparelencati non vi nascondo che nelle scene buie un po di difficoltà le incontrerete.. ma parliamoci chiaro.. se guardiamo un film prediligiamo tutti il buio..
Mentre come nel mio caso di ieri pomeriggio, se guardiamo una partita (il campo è verde) quindi coi colori vedete bene come se aveste una tv..
Prove a luci spente
Veniamo al buio tapparelle aperte (luce della strada) Avete capito bene.. non le tiro più giù

, ho testato lo schermo con 2 blu ray, Cars e Fast & furious parti originali, (purtroppo avevo prestato il cavaliere oscuro a mio cugino) ma presto lo recupero..
Cars.. Immagino che molti di voi l'avranno visto.. le prime sensazioni sono di un immagine perfetta.. quasi tridimensionale.. la profondità è imbarazzante (questo mi sembra che sia dato dal fatto che mi raccontava Actarus e Gianluca, nella capacita dello schermo di inghiottire la luce di ogni singolo pixel senza rifletterla o sporcare il pixel adiacente non ricordo come si chiama questo fenomeno e chiedo aiuto ai più competenti)
Sembrerà una cavolata se vi dico che vedete 3d, ma le immagini sembrano uscire dallo schermo.. è imbarazzante.. davvero non ho parole..
ve lo racconterò con un esempio, se pensate al film cars appunto vi ricorderete che le macchine quando passano sula pista sembra che sparino detriti soprattutto durante gli incidenti, ecco anche quei detriti, sembrano uscire dallo schermo.. Certo non è un 3d.. ma la profondità delle immagini che permette questo schermo è incredibile..
Stessa cosa con fast&fourious le macchine sembrano bucare lo schermo..
Veniamo alle conclusione scusate se mi sono dilungato

l'impatto estetico dello schermo è davvero bellissimo, sembra un tv, e ieri ne ho avuto la conferma quando l'ho mostrato ad alcuni amici profani di tutto questo.. la prima domanda è stata:
Ma sei matto?? quanto hai pagato questa tv? che bella dove l'hai presa??
Vi dico solo questo perché quando ho acceso il proiettore non ci credevano.. e mi chiedevano come fosse possibile vedere un proiettore a luci accese.. e quando le ho spente….. volevo fotografare le loro facce…
Se mi chiedeste ma questo schermo vale i 2500 euro che costa?
Vi risponderei un tv da 100" costa 50000 euro giusto? io tra d-ila hd550 e schermo ne ho spesi 7000. e ho la stessa resa, se non migliore..
Poi pensate a cosa abbiamo sempre detto riguardo quanto incidesse la resa del telo sul vpr..
Scriverei per giorni ma ora la smetto scusate

Saluti
Thor