[BK electonics] subwoofers

ma con il volume anche a metà scala, il suono è molto basso
Alza il volume del sub senza farti problemi: è messo lì per fare quel lavoro.
Probabilmente l'ampli del sub ha una bassa sensibilità oppure il livello di uscita del sintoampli è basso, il volume serve a interfacciare al meglio i segnali. Le distorsioni e i fondo corsa del sub dipendono solo dalla ressione sonora emessa realmente.

Ciao.
 
Dopo i vari consigli avuti, iniziamo a goderci questo sub :) spostato vicino ad un angolo, aumentato il volume a ore 13, l'ampli gli da un livello di +1 e per il resto posso solo confermare l'ottima resa, un basso pulito senza sbrodolamenti passatemi il termine e rimbombi vari forse con un pizzico di potenza in più poteva essere perfetto (giudizio ancora da verificare e approfondire con altri film), il paragone lo faccio tenedo conto dei due sub avuti in precedenza un sub artigianale Estroarmonico e un Beolab2 della Bang&Olufsen veramente notevole ma difficile integrazione con il nuovo impianto :(

Andrea
 
Seguo con interesse questo xls 200 :)
moltibassi tu confermi la buona resa con i film... e la linearità con la musica ??
 
forse con un pizzico di potenza in più poteva essere perfetto
Alza di 2-3db il livello sul sintoampli (se proprio ti piacciono un po' di bassi in più). Comunque se il sintampli te l'ha settato a +1db il volume del sub puoi lasciarlo così e gli aggiustamenti puoi farli dal solo sintoampli.

Ciao.
 
ieri sera ho rifatto finalmente la calibrazione in tre punti con il MCACC del mio Pioneer, dopo aver fatto nel corso degli ultimi mesi una serie infinita di prove, fra misure con REW e l'inserimento di un finale Yamaha P3500S per pilotare i frontali.

Ricordo che il mio sub (XXLS400) è collegato al finale tramite l'ingresso HiLevel, ed al sinto AV come LFE tramite l'ingresso LOW level.

A valle delle misure fatte con REW tempo fa, esclusivamente in due canali, ho scelto come miglior compromesso volume ore 12, taglio ad 80Hz, fase a 0° (se non ricordo male).

Dovevo verificare se anche in multicanale questo setup poteva andare bene, considerato che il collegamento che ho effettuato mi consente di usare il sub contemporaneamente come estensione dei frontali (settati come LARGE) e come canale LFE :eek:

Inoltre l'impiego del finale aveva, ovviamente, alterato gli equilibri fra i canali che avevo sistemato ad orecchio...

Ebbene, il sinto AV mi ha settato il Sub a +0db, mentre i frontali sono a circa -5db.

Mi chiedevo se l'equilibrio in due canali (quando il sinto AV passa in stereo) era corretto, o mi sarei dovuto aspettare un -5db anche sul sub?

Ad orecchio direi che è OK, anche in multicanale ieri sera tirava delle bordate niente male.... :D
 
Musicaaaa

ALE77 ha detto:
... e la linearità con la musica ??
Nei post precedenti ho scritto una mini recensione dell'impianto di un mio amico a cui ho ordinato il piccino per essere usato solo con la musica abbinato alle chario accademy..riassumendo: spettacolo puro e coesione totale..figurone strepitoso considerando la cifra investita..il sub costa meno dei cavi usati tra casse e finale...:D
 
Grazie moltibassi !!! :)

in HT sempre convinto tu ??

non so come potrebbe essere in confronto al mio attuale in firma....
 
....scusate, ma giusto per capire, ma secondo voi a parità di prezzo il xls200 è così mostruosamente superiore ad un KLIPSCH RW-10D o Velodyne cht10...visto che Io stavo valutando gli ultimi 2 e come detto li ho trovati a qualcosa in meno del "piccolo" BK???:confused: :D
 
Non e' questione di superiorita', sono due tipologie di sub diverse, la scelta dipende molto da che uso ne fai e dai tuoi gusti musicali.
 
Per un uso solo HT ti puoi trovare bene anche con gli altri due, l'ideale a questo punto se sei interessato ai BK e' aggiungere qualche soldino e passare al Monolith, quello e' sicuramente superiore sia al Klipsch che al Velodyne
 
Mio parere personale, per cui consideratelo come tale.
Per me il bk rimane superiore soprattutto in ambito HT, mi spiego: i sub citati prima(in particolare velodyne) avevano avuto parecchia diffusione perchè senza spendere capitali si entrava in possesso di oggetti di marchi blasonati.
Pia illusione..facendo raffronti sono evidenti i limiti e più di qualcuno l'ha cambiato.
Più di una volta ho ascoltato a casa di amici i velodyne (cht10/12) e sono rimasto colpito negativamente per il poco controllo del basso generato..durante i film spesso si sentono rimbombi e il basso appare lungo e sfrenato.
Provati vari posizionamenti e settaggi ma il risultato cambiava poco.
Confrontando tali apparecchi con sub in cassa chiusa come i velodyne di categoria superiore, i sunfyre, i b&w o i bk il risultato era decisamente superiore.
I tanto fastidiosi rimbombi sparivano per lasciare spazio a bassi d'impatto, netti e puliti.
I sub della bk attualmente spiccano proprio nel rapporto q/p offrendo una resa di alto livello.
 
Ultima modifica:
....grazie...già ero sulla via di compilare l'ordine....adesso lo sono ancora di +.....anzi ho deciso.:D :D :D
andrò sul + piccolo...si sposa meglio con l'arredo, il 400 o il monolith sono troppo ingombranti....l'anno prossimo inizio i lavori di costruzione della mia futura casetta...con ovvia sala dedicata...quando sarà ultimata allora valuterò se fare la coppia di 200 o cambiarlo con uno dei "fratelloni" maggiori...:p
grazie;) ;)
 
R!ck ha detto:
Puoi metterlo in un angolo?

...come già detto in altri post....le dimensioni sono 6x6...ma la zona ht è racchiusa in un 4x3 circa...il sub l'avrei a circa 2,5 mt...per metterlo nell'unico angolo adiacente dovrei eliminare un tavolino....ma comunque considera che attualmente sono in un'edificio....si che ho dei vicini non proprio "giovanissimi" quindi mezzi sordi..però il 400/monolith mi sembrano troppo impetuosi...:eek:
 
il 400 è docile quando serve, impetuoso quando serve.... ormai non posso farne a meno anche con la musica... e i miei frontali hanno due coni da 30cm...
 
madman ha detto:
scrivi tutto tramite mail

gli avevo già scritto per avere info e lui mi ha dato il link per il "Secure Order Form"
Inserire i dati della carta di credito in una mail non è così "salutare" :O
 
Top