Ciao a tutti. Al momento, come potete vedere in firma, ho l'impianto in ristrutturazione.
A settembre mi arriveranno i nuovi diffusori (Monitor Audio RX1+RXCenter+RXFX+RXW12). Ma sono intenzionato a disdire l'ordine per il sub RXW12, principalmente per la mancanza degli ingressi ad alto livello.
Attualmente dispongo di un B&W ASW610 che mi soddisfa sotto ogni aspetto, ma per il quale ho già eventualmente un acquirente interessato. In particolare mi sto interessando ai sub della BKE, dei quali sento parlare bene un po ovunque. In particolare mi orienterei sui modelli XLS200 (paragonabile o già un pelo superiore al mio attuale ASW610) o XXLS400.
In una stanza di poco più di 25mq cosa mi consigliate? Tenete presente che già il mio ASW610 basta e avanza a sonorizzare correttamente l'ambiente, dopo la passata con l'audissey ho dovuto impostare il livello del volume sul sub a circa 1/3 della scala e anche così mi tremano le finestre della cucina a fianco. Uso misto HT (40%) e musica (60%). Inoltre sto in un condominio con relativi vicini, e non in un bunker di cemento sottoterra.
Inoltre, sia per il 200 che per il 400, meglio FF o DF considerando che oltre al pavimento avrà anche la parete di fondo e la parete laterale di un mobile a meno di 10 cm di distanza?
Quello che mi attira molto è la possibilità di realizzare una configurazione adatta sia all'HT con collegamento low-level all'uscita LFE dell'ampli sia per la musica in 2.1 con utilizzo sia dello stesso ampli HT che di un eventuale ampli stereo dedicato.