[BK electonics] subwoofers

dinamite2 ha detto:
Diciamo che per me il sub ideale sarebbe stato avere mezzo velo e mezzo bk :D

Ti ringrazio per la risposta, a questo punto ti ricompri un altri CHT12 e lo fai lavorare con il BK :D

Doraimon ha detto:
Il CHT è troppo gonfio anche quando non serve mentre il BK è troppo asciutto.

E il Sunfire troppo caro, siamo fregati comunque ;)
 
per quel poco che ho capito io sl subwoofer, questa è una caratteristiche che distingue un sub americano (Velodyne, Sunfire, Svs, ecc..) da un sub inglese (Rel, Bk, ecc..).
I primi sono sub più presenti, più d'impatto specie in ht, i sub inglesi sono invece più musicali e quindi meno invadenti
 
Oltre alla risposta in frequenza da sp quello che è veramente diverso da altri sub sono i valori di distorsione molto bassi.

E' una dimensione che viene troppo spesso trascurata quando si parla di diffusori commerciali perchè i produttori non dichiarano quasi nulla riguardo ai loro prodotti, ma che in questo caso è abbastanza documentata e misurata indirettamente perchè gli XXLS sono almeno 6 anni che girano e sono stati misurati da molti diyer ed è il progetto più utilizzato quando si vuole fare un sub musicale.

Non a caso viene suggerito per un uso 60 musica 40 ht.
 
Ultima modifica:
magari anche piu bello esteticamente, ma molto meno pratico fidati.
Io in questi giorni ho spostato piu volte i 30 chili del BK.
Con le superspikes prendi il sub e lo metti dove vuoi senza impazzire, con delle punte e sotto punte convenzionali invece devi ogni volta sistemare la sottopunta centrandola per bene, alzando poco alla volta ogni angolo del sub.....
Come diceva rick alla fine le superspikes se acquistate assime al sub vengono solo 26 euro, mentre se le comprate in italia costano molto di piu.
Quindi se fossi in voi le prenderei ;)
 
non so se hai visto il prezzo:D spenderesti 48 euro per niente.
puoi utilizzare semplicemente i centesimi (10 cent, o 50 cent) ed ottieni lo stesso risultato.
 
Oppure non usare proprio nulla se non temi di rovinare il pavimento. Con il gres e piastrelle, moquette si può fare...con il legno, marmo eviterei. Comunque le monetine non sono una cattiva idea se non devi muovere più nulla.
 
ragazzi visto che il bk xxls non ha auto accensione, io sto usando una ciabatta con interruttore, lasciando il sub sempre acceso, e spegnendolo appunto usando la ciabatta.
Dite che si può rovinare qualcosa?
chiedo perche se spengo e accendo il sub dal suo interruttore la spia rossa prima di spegnersi impiega qualche secondo (come se vi fosse alimentazione anche da spento), mentre se uso la ciabatta, la spia rossa si spegne all'istante e sento un piccolo "tuc" e il cono che si sposta....

p.s. eventualmente potrei usare al posto della ciabatta una presa telecomandata? (ovviamente che regga un assorbimento adeguato al sub)
 
sbulbozzi ha detto:
non so se hai visto il prezzo:D spenderesti 48 euro per niente.
.


perchè 48 €?costano 24€..

probabile che acquisterò le superspikes sperando non sbaglino con la dimensione della filettatura.
 
Doraimon ha detto:
Praticamente un Sunfire HRS ahahah :D


Praticamente un Monolith? :D

Peccato che nessuno lo abbia ancora provato....devo essere il primo? :O

Un bel Monolith DF PLUS (amplificatore più potente) che altro dovrei comprare assieme? Queste malefiche punte? cavi? chi mi aiuta? :)
 
Ultima modifica:
Secondo me se andate da un fabbro non avrete difficoltà a farvi fare dei dischetti in acciaio con un accenno di foro al centro. Sotto i dischetti ci mettete dei dischetti di feltro e così potrete anche spostare facilmente il sub per la stanza. Costo 1 euro a sottopunta.
Attenzione ad usare le monetine perchè alcune (credo quelle fino a 5 centesimi) si ossidano e macchiano il pavimento.

Andiamo alla porta che sbatte che si sente non si sente: dipende, secondo me, dal rinforzo che ha il sub e sub/ambiente alle frequenze incriminate (potrebbe essere anche l'xxls nella stessa fascia abbia un buco), dalla distorsione (specie di 2 seconda armonica che gonfia, ai più anche piacevolmente, il suono) e solo un po' al fatto che un sub sia più o meno frenato.

Ciao.
 
Top