[BK electonics] subwoofers

Le conoscete tutte! :D

Ma mi chiedevo, questo BluTack, non dovrebbe fungere tipo effetto molla? Di conseguenza dovrebbe ampliare le vibrazioni? O no? :O


@tsunami: pm ove indichi il modello? così mi spulcio un po la rete in cerca di notizie. grazie :cool:
 
Quindi scusate, mettiamo il caso volessi dei bassi più precisi sulle mie torri, devo disaccoppiare, giusto?

E in questo come si procede? Piedini, punte, lastra di granito?
 
Per me bastano i piedini che ha postato Tsunami ma se metti la lastra di marmo disaccoppi il pavimento dal sub ma poi devi disaccoppiare il sub dal marmo e quindi ti riservono i piedini smorzanti...io per esperienza la vedo così.

-EDIT-
Piccolo OT: Vorrei precisare per evitare malintesi e per evitare che qualche malelingua intervenga a sproposito che quei piedini sono una mia scoperta e che li stò fornendo in via del tutto amichevole agli amici del club Sunfire (quindi senza scopo di lucro). L'unico problema è che me ne sono rimasti pochissimi, solo un ultimo trittico, e non sò se ne riuscirò a trovare degli altri uguali. Se siete interessati e dovessi trovarli vi avviso...chi li vuole però mi contatti in MP! ... Fine OT!
 
Ultima modifica:
Io avevo messo delle palline mastice ( uguale al BLUTACK ) sotto alla lastra per disaccoppiarla dal pavimento, altrimenti vibrava....ottimo risultato devo dire, ma il lato estetico era quello che era...:cry:
 
dipende dal tipo di lastra... se uno usa un granito color nero assoluto e finitura lucida è una ficata (è quasi uguale ad una laccatura solo che è una pietra), se uno utilizzo il marmo di carrara è bruttissimo, almeno nel mio contesto...
 
Scusate,facendo un pò di chiarezza: con le punte che si possono acquistare dal sito bk (mi riferisco alle superspikes) non dovremmo essere già a posto e non avere bisogno di marmi o altri piedini vari?:confused:
 
a proposito del collegamento high level

a proposito del collegamento high level...

ho effettuato questo collegamento tra verdi e sub e nell'ascolto musicale tutto ok ma in home theater??
secondo me c'è un problema di fondo perchè funzionando il verdi da finale giungerebbero al sub due segnali, quello del canale LFE dell'harman kardon e quello del collegamento high level proveniente dal verdi e non penso che vada bene, infatti per paura di sfondare tutto non ho testato ma ho staccato la presa del passa alto. Quindi siamo punto e a capo, sia in un modo che nell'altro bisogna staccare un cavo altrimenti si creerebbero sovrapposizioni di segnale quindi pensandoci bene potevo lasciare il cavo RCA che usciva dal verdi.
giusto??

Seba77: questo discorso vale anche per te che hai il crescendo che ti funziona da finale
 
A questo quesito non so risponderti ma il negoziante che mi ha venduto l'audio analogue mi ha assicurato che è fattibile collegare contemporaneamente il sub sia al 2ch che al sinto: il promo con il collegamento high level,il secondo in lfe.
Sul tuo lecito dubbio (è venuto anche a me) che il segnale possa arrivare contemporaneamente dal sinto e dall'integrato non so risponderti...e per questo chiedo consiglio come te ai più esperti.
 
Seba77 ha detto:
Scusate,facendo un pò di chiarezza: con le punte che si possono acquistare dal sito bk (mi riferisco alle superspikes) non dovremmo essere già a posto e non avere bisogno di marmi o altri piedini vari?:confused:

La funzione delle punte è quella di scaricare le vibrazioni spurie del cabinet in modo più efficiente possibile. La funzione dei piedini assorbenti di assorbire quelle vibrazioni. Ora a priori non è possibile stabilire quale sia il miglior metodo alcuni vanno accoppiati altri disaccoppiati. Può darsi che un sub leggero e con pannelli piccoli preferisca un disaccoppiamento al contrario di uno pesante con pannelli più ampi.

Bk mi pare abbia scelto per noi: punte in tutte le salse :)

Roberto deve smorzare perchè il suo sub non appoggia direttamente a terra e deve disaccoppiare il sub altrimenti le vibrazioni si trasferiscono al mobile sotto.
Il principio è quello della base inerziale (è corretto quello che dice Doraimon): sub /piedino morbido/lastra/piedino morbido.
 
Ultima modifica:
qualcuno mi aveva chiesto delle foto col tappo anteriore eccovi serviti:

salaaudiovideo1.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

salaaudiovideo2.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

salaaudiovideo5.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

salaaudiovideo4.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

salaaudiovideo3.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


....foto d'insieme della mia sala cinema....:D :D

salaaudiovideo.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Seba77 ha detto:
..chiedo consiglio come te ai più esperti.

c'è poco da chiedere consiglio:

1)o stacchi e riattacchi i cavi che siano essi RCA o passa alto (soluzione migliore a mio avviso!)
2)oppure lasci il collegamento passa alto (o RCA collegato all'amplificatore stereo) rinunciando però al canale LFE; praticamente utilizzi il sub rinforzando semplicemente le basse frequenze dedicate ai canali frontali!!(perdi per forza qualcosa rispetto al canale LFE).

il gioco non vale la candela
 
Top