• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Bizzi's HT - Work in progress

Caspita davvero un bijoux !!!

:cincin:

Sembra una saletta privata che usano i registi per vedere le prime bobine, prima di montare definitivamente i film....

Complimentoni !!!

P.S. IMHO il doppio centrale è da lasciare.L'ampiezza dei dialoghi ne guadagna tantissimo, le voci sono più intellegibili e piacevoli.

Bravissimo !!!

Veramente un bel lavoro, complimenti.
Sono sicuro che con i tendaggi ne guadagnerà ancora.
Ho solo un dubbio sulla finitura lucida dei due frontali.
Dalle foto sembra che riflettano parecchio lo schermo, almeno dall'angolazione da cui hai scattato.
Non vorrei che dessero fastidio durante la visione.

Ciao.

Girmi ha detto:
Ho solo un dubbio sulla finitura lucida dei due frontali.
Dalle foto sembra che riflettano parecchio lo schermo, almeno dall'angolazione da cui hai scattato.
Non vorrei che dessero fastidio durante la visione.
Ciao.

Infatti, è uno dei dettagli su cui devo lavorare.
Il lato interno dei frontali e la sommità dei centrali riflettono, pensavo di risolvere con un po' di velluto nero.

C'è da dire che poi quando guardi un film non ci fai caso, cmq è da fare.

Bizzi ha detto:
Infatti, è uno dei dettagli su cui devo lavorare.
Forse sarebbero sufficienti un paio di piccoli cunei, tipo quelli in plastica che si usano come blocca porta, da mettere sotto.
In modo da inclinare di pochi gradi, 5/10 max, all'indietro i frontali.
Acusticamente non dovrebbe cambiare nulla, esteticamente si noterebbe poca differenza o niente e forse basta a deviare in altra direzione i riflessi.

Ciao.

Belle bello belli, tutto mi piace.....

Salvo......

i due surround li vedo un pò sacrificati, ma spero che sia l'appiattimento dell'obiettivo della digitale....sai li vedo un pò addosso agli ascotatori posteriori.....

La cromia, inconsueta rispetto al BLue classico(che continua ad essere il mio preferito) dà quel tocco di originalità ed estro che serve.

OH! Fai sparire quei cavi là dietro che sono orrendi!!!

Un bell'HUSHbox in plexyglass sul proiettore ci starebbe bene, anche se veod che hai avuto l'accortezza di metterlo all'in piedi(cioè meno rumore).

Nel complesso una delle migliori realizzazioni..

La configurazione frontale con due frontali come centrali, credo crei non pochi problemi di focalizzazione: infatti le frontali emettono molto più in senso orizzontale che verticale, e vanno sicuramente a cozzare con l'emissione(ravvicinatissima peraltro) delle frontali.
Risultato (Temo) suono corposo e coerentissimo, ma di difficile collocazione sullo schermo(che poi era uno dei motivi per cui hai detto di volerlo fare....); forse era meglio pensare un centrale ed uno sotto.

Il SUB (UNo dei componenti migliori in assoluto che potessi scegliere), in quella posizione non credo stia correttamente; emissione diretta, si ferma dietro nella parete ricurva e finisce lì il suo lavoro....

Temo che se vuoi tenere tutto così avrai bisogno di un certosino lavoro di eq.

walk on
sasadf

Siete cecati!!

Ragazzi... ma ragazzi... !!!

Nessuno che mi abbia fatto notare che le foto sono qualcosa di imbarazzante :nono: :nono: Mamma mia che schifio!!

Ho editato il post e rifatto le foto, le ho pure tenute un po' più grandi e va meglio :D

Un gran lavoro Bizzi! :eek:

Mi piace veramente tanto!

Innanzitutto il colore, poi la disposizione. E poi quella curva dietro ora mi sembra che sia a posto.

I componenti mi piacciono, i diffusori non li conosco ma come impatto visivo sono notevoli!!! :D

Una domanda, hai pensato di rivolgere un pò il back surround verso il basso?

pauraaaaaaaa

confesso ....:cry: INVIDIAAAAAAAAAAAAAA
.... non posso permettermi una sala dedicata ....e nemmeno un impianto così serio:cry: dunque posso solo farti i miei complimenti più sinceri :)
buona visione :)
lo Zio Caio

Ottimo lavoro Bizzi!
Mi piace tutto, sono stato abbastanza chiaro? :D

Alla fine ho preferito il blu nella mia sala, ma l'arancione e' sempre stato nei miei pensieri....ottimo colore!
Poi se guardi il mio divano capisci che non sto mentendo :p

Ciao!

Spina!!

nemo30 ha detto:
:banned:
:nono:

:asd:

A proposito...mi piace molto la differenza tra le poltroncine davanti e dietro stile: Platea e Distinti! Fa mooolto cinema!

Non conosci l'HDPC? Ossia High Definition PC?
:banned:

Un HTPC lo puoi pure fare con un K7 800 mhz come avevo prima ma non era un granché con l'HDTV; l'HDPC risolve il problema :D

jupiterinmind ha detto:
Che marca sono le poltroncine?
Ciao
Pierlo

Quelle davanti sono delle RDUCDF mod.20 cioè "Raccattate Da Un Cinema Di Firenze a 20 euro cad.", quelle dietro delle RDUTDB mod.Aggratise cioè "Raccattate Da Un Teatro Di Bologna gratis". Erano del Teatro Duse.

Ovviamente mi è costato di più rifare il rivestimento, quanto ancora non lo so. In origine quelle dietro non avevano imbottitura c'era solo del sano legnazzo ma avendo un conoscente tappezziere le cose sono migliorate.

Bizzi ha detto:
Non conosci l'HDPC? Ossia High Definition PC?

Un HTPC lo puoi pure fare con un K7 800 mhz come avevo prima ma non era un granché con l'HDTV; l'HDPC risolve il problema :D
:banned: :banned: :banned:

MI Piace!!!!

Lo adotto anche io in signature da subito!!

Grande neologismo!!!

lo faremo nostro su avforum,
ma dobbiamo discuterne assieme le caratteristiche minime per definirlo tale.... bisogna aprire un tavolto di discussione ove intavolare le caratteristiche di distinguo tra HTPC ed HDPC

Lo fai tu bizzi? Sul FOrum HTPC o sul generale!??

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
MI Piace!!!!
Grande neologismo!!!

lo faremo nostro su avforum,
ma dobbiamo discuterne assieme le caratteristiche minime per definirlo tale.... bisogna aprire un tavolto di discussione ove intavolare le caratteristiche di distinguo tra HTPC ed HDPC

Lo fai tu bizzi? Sul FOrum HTPC o sul generale!??

walk on
sasadf

Uhm sasà... non credo di aver inventato nulla, mi pare di averlo letto qui sul forum tempo fa e mi era piaciuto.

Cmq x distinguere un HDPC da un HTPC è semplice: il primo non scatta nei filmati a 1080 il secondo si. Facile no?

COme la fai facile!!

Dobbiamo creare una serie di specifiche sotto le quali non si possa scendere, con sigle specifiche, dopodichè dobbiamo formare delle sottocommissioni regionali e provinciali, che dietro "semplice rimborso spese" si recheranno nei theater dei richiedenti per poter loro fornire tanto agognata certificazione HDCP!...
Dopodichè formeremo il riconoscimento "Ultra", quello "Gto", quello "Select", quello "Ultra Select", "Progression".....

Insomma, lavorandoci sopra potremmo farci un bel ranch in California, con annessa casa cinematografica...

LE targhe cerco di fare subito l'esclusiva.....

walk on
sasadf

p.s.:e non dite che ho idee geniali: magari non mi vengono per primo, ma son geniali......

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
i due surround li vedo un pò sacrificati, ma spero che sia l'appiattimento dell'obiettivo della digitale....sai li vedo un pò addosso agli ascotatori posteriori.....

Vedi bene.
a) sono troppo grossi e di conseguenza
b) sono troppo vicini alla parete e alle poltroncine
Ma x ora li tengo così in previsione di un qualcosa di meno invasivo da appendere al muro.

OH! Fai sparire quei cavi là dietro che sono orrendi!!!

MA COME?!?!?! Sono il mio orgoglio!! ;) ;)
Non stanno molto bene eh? Considera però che mancano ancora le tende a coprire molta superficie delle pareti e a sistemare un po' l'acustica.

Un bell'HUSHbox in plexyglass sul proiettore ci starebbe bene, anche se veod che hai avuto l'accortezza di metterlo all'in piedi(cioè meno rumore).

Ti dirò, a pc spento non capisco se il vpr è acceso o no.
Piuttosto dovrò cambiare l'alimentatore, è della Silentmaxx ma non è mica tanto silent :rolleyes: Oltretutto quella nicchia fa da cassa di risonanza.

Nel complesso una delle migliori realizzazioni..

Grazie... e come tale non manca niente? :fiufiu: :fiufiu:

Il SUB (UNo dei componenti migliori in assoluto che potessi scegliere), in quella posizione non credo stia correttamente; emissione diretta, si ferma dietro nella parete ricurva e finisce lì il suo lavoro....

Sai qual è il brutto di avere un 12" con un reflex di 10 cm davanti alla faccia? Che ti devi mettere la sciarpa col vento che fa :D :D
Ma se ti piace la sensazione fisica del sub sei a posto.

Temo che se vuoi tenere tutto così avrai bisogno di un certosino lavoro di eq.

Su questo non ci piove. Con le medioalte dovrei migliorare molto coi tendaggi, x i bassi (ma credovo peggio) vedrò in seguito.

Bizzi ha detto:
1)

Vedi bene.
a) sono troppo grossi e di conseguenza
b) sono troppo vicini alla parete e alle poltroncine
Ma x ora li tengo così in previsione di un qualcosa di meno invasivo da appendere al muro.

2)

MA COME?!?!?! Sono il mio orgoglio!! ;) ;)
Non stanno molto bene eh? Considera però che mancano ancora le tende a coprire molta superficie delle pareti e a sistemare un po' l'acustica.

3)

Ti dirò, a pc spento non capisco se il vpr è acceso o no.
Piuttosto dovrò cambiare l'alimentatore, è della Silentmaxx ma non è mica tanto silent :rolleyes: Oltretutto quella nicchia fa da cassa di risonanza.

4)

Grazie... e come tale non manca niente? :fiufiu: :fiufiu:

5)

Sai qual è il brutto di avere un 12" con un reflex di 10 cm davanti alla faccia? Che ti devi mettere la sciarpa col vento che fa :D :D
Ma se ti piace la sensazione fisica del sub sei a posto.

6)
Su questo non ci piove. Con le medioalte dovrei migliorare molto coi tendaggi, x i bassi (ma credovo peggio) vedrò in seguito.

1) PErl son talmente belle e collegate al resto che sarebbe un peccato toglierle.....ma come suonano....invasive troppo per chi sta seduto dietro? Fanno un bell'effetto circondamento?

2) Se ti piacciono così, benone. magari da una foto non si capisce: dal vivo quel cavo fà molto "Hi Tec"...

3) Se vuoi ti rivendo il mio NEXUS nx5000 con la ventola super silent da 19db.... io ne vorrei uno fanless....

4) NOn hai che da chiedere..;)

5) BEELOOOOOOOOOOOO!!!VOJOOOOOOOOOO!!

6) TIENICI INFORMATI e facci vedere.... mi raccomando, oramai con tutta la cronaca mi hai fatto affezionare al tuo Bizzi theater! (bello davvero)

walk on
sasadf