• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Bizzi's HT - Work in progress

Qualche news

Ciao a tutti, con molta calma i lavori procedono e vi aggiorno sulla situazione.

Prima l'esterno della sala, quasi definitivo.
esternosalahtfinito3to.jpg

Poi la parete frontale
frontenero8tj.jpg

A seguire quella posteriore
retro3yf.jpg

Infine i primi cavi che spuntano timidi
zonaelettroniche47lv.jpg

Seguiranno a breve altre novità.

'notte.

Ultima modifica:
Quella parete posteriore un pò mi preoccupa!

Con quella forma credo avrai grossi problemi di risonanze e soprattutto di strani ritorni sui suoni prodotti dal fronte anteriore. E' facile che venga a crearsi una specie di effetto di rotazione del suono. Cosa hai intenzione di metterci là dietro?

Ciao,cosa hai usato per la parete frontale per ottenere il nero? è dipinta o hai incollato moquete nera o altra stoffa?
Grazie
Rocco

Nemo:

Metterò la mensola del vpr, quella x il centrale post. e altre mensole per i dvd; inoltre metterò anche tende pesanti sui lati e dietro.

Rolen:

E' dipinta, mi sono fatto fare il colore al leroy merlin.

News

Aggiorno un po' la situazione:

Devo ancora ritoccare gli angoli ma sono abbastanza soddisfatto, dal vivo il colore è più scuro, la sparata del flash lo ha acceso un bel po'.
Il colore me lo sono fatto fare come quello dei rivestimenti delle poltroncine; quella che si vede è la seconda fila in restauro, la struttura verrà del colore della moquette che ancora devo prendere.

salafront7xb.jpg

salarear7tq.jpg

saladx6sm.jpg

salasx2ym.jpg

Re: Che dite del termosifone?

Bizzi ha scritto:
Coloro anche quello? Bianco non mi convince un granché...

vai anche con la colorazione del termosifone......

l'ha fatto jupiterinmid, facendone uno ROSSO ed uno BLU e sono una figata pazzesca!!!!

FALLO!!!

così bianco stona!!

walk on
sasadf

p.s.:sta venendo un lavoro bellisssimissimo!!!!:cool:

Re: Re: Che dite del termosifone?

sasadf ha scritto:
vai anche con la colorazione del termosifone......

l'ha fatto jupiterinmid, facendone uno ROSSO ed uno BLU e sono una figata pazzesca!!!!

FALLO!!!

così bianco stona!!

walk on
sasadf

p.s.:sta venendo un lavoro bellisssimissimo!!!!:cool:

Uno giallo ed un blu.
Cmq bel lavoro davvero, sono curioso di sentire l'impianto.
Pierlo.

Re: Re: Re: Che dite del termosifone?

jupiterinmind ha scritto:
Uno giallo ed un blu.
Cmq bel lavoro davvero, sono curioso di sentire l'impianto.
Pierlo.

fagli qualche foto in dettaglio, così può decidere con + riferimenti....

walk on
sasadf

bellissimo lavoro! complimenti!! azzeccatissimi i colori....mi piacciono molto!....non vedo l'ora di vedere il proseguo:cool:

Ecco qualche novità

Noto che è più di un mese che non posto foto... ciò è dovuto in gran parte al fatto che delle 3 pareti della colonna porta elettroniche non ce n'è nemmeno una in squadro con l'altra.
I muratori le hanno tirate su decisamente ACDC :(

Vabbè, passato il periodo di bestemmie poliglotte, vediamo come ho passato gli ultimi tempi.

Qui abbiamo i cavi al completo direi, manca la parte elettrica (220) ma i cavi arrivano già, sono da "inscatolare"
cavi7vm.jpg

Qui si vedono le guide x le due mensole estraibili (ampli e htpc) e le cerniere dello sportello inferiore che chiude la sala macchine diciamo
zonaelettroniche55yb.jpg

Veduta d'insieme della colonna, si notano le cerniere dello sportello superiore, da usare come piccolo ripostiglio
zonaelettroniche68jz.jpg

Entro qualche giorno dovrei riuscire a piazzare le elettroniche.

Notte.

Buon lavoro, e controllali più spesso gli operai...

se li lasci da soli è ovvio che lavorino a ACDC o AFDP........

:D

aggiornaci sempre....

walk on
sasadf

Re: News

Bizzi ha scritto:

saladx6sm.jpg

Per il termosifone valuta l'idea di installare un copritermo in ferro o legno che è meglio, vibra anche meno, colorato di scuro color ambiente....
anche io nella mia saletta avevo lo stesso problem,
pareti scure e termosifone chiaro, il mio superfabbro che ormai ho schiavizzato alla morte, mi ha rivestito il termosifone, con un copritermo scuro in ferro agganciato con due perni alla prete infilzati con due tasselloni, il tutto asportabile in qualsiasi momento........soluzione credo più elegante e decisamente più consona al bellissimo livello costruttivo con cui stai facendo la tua saletta.....
Per il resto non posso che farti i miei complimenti davvero bellissima

saluti

Marçelo:D ;)

Dai che sei prossimo al traguardo.
I risultati che stai ottenendo (a parte i muratori:confused: ) sono di alto livello e di grande soddisfazione.

Tienici aggiornati

Ciao
Mimmo

Re: Re: News

Marçelo ha scritto:
Per il termosifone valuta l'idea di installare un copritermo in ferro o legno che è meglio, vibra anche meno, colorato di scuro color ambiente....

Aehm... temo di non aver postato l'aggiornamento :D

termo2pg.jpg

Così mi sfagiola molto di più!

Re: Re: Re: Re: News

sasadf ha scritto:
scusa ma cosa è quel colore azzurrognolo sulla sinistra?!?:confused:

In effetti me lo chiedevo pure io, probabilmente la fotocamera non digerisce le batterie ai polimeri di peperone e ha fatto un ruttino :p

La foto è senza flash, non so da dove possa essere venuto quell'azzurro, forse c'entra la molla da elettricista che è blu... boh.

Cmq c'è solo nella foto, il pavimento è tutto grigio, giuro :D