• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

BiAmping - Biwiring - T-Amp

francesco_v76

New member
Ciao,
ho un dubbio...
supponiamo che il t-amp al massimo eroghi 10W, collego due T-Amp a due diffusori in biwiring, perciò un t-amp ai tweeter e l'altro ai woofer, ottengo 20W per ogni diffusore oppure "solo" 10W "migliori" ?

ho qualche lacuna mi sa :)

Grazie

Francesco

Ottieni, secondo le tue ipotesi, 10W applicati al woofer e 10W applicati al tweeter, sempre a seconda di quanto ruoti la manopolina del volume del Sonic Impact portable t-amp...
Ma da qua a dire come suona il diffusore applicato in bi-amping... è una questione di trovar un diffusore abbastanza sensibile e facilmente pilotabile, oltre a regolare, appunto, le manopole del volume, per equilibrare la potenza applicata alle vie alte e basse...
C.

Grazie ciesse,
ok quello che dici tu ma ho un altro dubbio allora :)
se collego un solo t-amp e ponticello i connettori biwiring... in questo caso ottengo 5 al woofer e 5 al tweeter ?

i diffusori hanno 93 o 94 db, per fare l'esperimento metterei il/i t-amp al 90% e utilizzereri il volume della sorgente.

volevo capire se utilizzando due t-amp in biwiring al posto di uno ottengo più Db.