• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BI- amplifier?

E' la classica biamplificazione effettuata usando i finali dei surround back. In soldoni, un finale amplifica il woofer (basse frequenze) ed uno il tweeter (alte frequenze).

é da qualche mese che ho le casse del fronte anteriore bi-amplificate, e devo dire che davvero ho avuto un miglioramento, soprattutto x quanto riguarda le medio alte.... assolutamente consigliato!!!

Ho visto! Beh e' un ambiente molto carino , ma non ti funziona più la pagina dei commenti, o il link è sbagliato... Relativamente al biamp anch'io lo provai con soddisfazione con le mie vecchie IL Tesi 504 e il Denon 1910; col mio attuale impianto invece, prova e riprova, alla fine ho deciso di non farne uso, mi pareva portasse più effetti indesiderati (bassi sfasati e più cavi in giro) che miglioramenti.

Ma le tue front, senza supporti, non hanno i tweater un po' troppo in basso rispetto alla posizione di ascolto?

Il primo link dei commenti in alto mi pare che funziona, gli altri devo sistemarli...
Io ho avuto un netto miglioramento delle medio-alte...
I tweeter son un po' bassini in effetti, ma quando si sta sdraiati sulla penisola del divano (posizione molto gettonata :D ) sono + o meno in linea... ma sto studiando una soluzione x alzare un po' i front di circa 30 cm al massimo..