• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

bhà, sarà che cè un ritorno al 2 canali....

sorry, rileggendo non si capisce

Hai scritto: "Sono convinto che un buon impianto stereofonico non può comportarsi male in ambito MCH."

ed io ti ho dato ragione con il mio: "tendenzialmente no", ossia che non può comportarsi male.

Scusa ancora per il misunderstanding ! :)

ah ok, intendevi forse che fatto salvo eccezioni in cui il fronte anteriore è composto da diffusori particolari (tipo elettrostatici??), dedicati ad un particolare tipo di musica, siamo d'accordo.. ;)

esatto, o qualche diffusore particolare od ancora una configurazione "satelliti + sub" che può funzionare anche bene in audio a 2 CH, non sono così a loro agio quando il sub diventa il canale LFE di un impianto MCH.

Esempio pratico, il mese scorso ad un Cliente estero ho installato tue Diablo Utopia + Sub 25 Paradigm Reference nella sua sala d'ascolto. Se domani volesse trasformarla in una sala HT MCH quel set-up, secondo me, andrebbe rivisto, perchè i canali L e R si meriterebbero dei trasduttori a gamma più ampia.

Intendevo una cosa così.

moebius64 ha detto:
...(1) nel caso sorry per la citazione errata ...(2) nei film che tu citi l'audio riveste una importanza notevole, sopratutto nei dialoghi e nelle musiche...(3) sbagliato affermare che tutto ciò che si avvicina all'impianto di Nordata (neanche uno dei + eclatanti, su questo forum) è ok il resto è cacca...

1) no, anzi la citazione è perfetta proprio per sgomberare il campo dalla questione "numero dei canali" e concentrarsi su "HT si/no"

2) certo, il sonoro è fondamentale (chi dice il contrario) sia chiaro che quando parlo di usare l'audio del TV do' per scontato che questo raggiunga il "minimo sindacale" per apprezzare sia parlato chemusica.

3) certo le vie di mezzo esistono (spero che il mio HT sia uno di questi) la estremizzazione del discorso è solo un modo per chiarire il mio pensiero.

Comunque se ci fossero statistiche sul numero dei pezzi venduti (non sul valore ovviamente) sono certo che un buon 80% (e mi tengo basso) dei sistemi HT siano della categoria "supermercato".