Bergonzi:il dopo Moggi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Puka ha detto:
Di Superpippo ricordo che mi vergognavo come un ladro, per il suo acquisto. :cry:

Non disperarti, in quanto ad acquisti di cui vergognarsi anche noi c'abbiamo una certa esperienza motestamende... :cool:
 
Nihil ha detto:
Devi aver sbagliato bersaglio Ettore, io sono del Toro... :D
Chiedo venia, ma mi pare che sabato pomeriggio un certo Lanna andava espulso per fallo in area con conseguente rigore! Ah, dimenticavo: si era sullo 0-0. Oppure me lo sogno? Bando alla chiacchere comunque. Ripeto, la Juve si è fatta un anno di B e ha pagato ciò che doveva pagare. Questo vale per tutti, arbitri in testa! La storia che ora gli episodi dubbi contro la Juve debbano essere fischiati sempre e comunque non mi sembra più essere tale ma, giornata dopo giornata, un dato di fatto! Staremo a vedere nelle partite a venire.
P.S. Non invidio 2 persone in Juventus-Inter: uno è Ibrahimovic e l'altro è l'arbitro!
 
Marçelo ha detto:
gl'arbitri devono cercare di essere
sereni al 100%%% quando arbitrano la Juventus non prevenuti...
era proprio quello che intendevo quando criticavo l'atteggiamento dei dirigenti della Juve che sicuramente non contribuisce a rasserenare l'ambiente.

Marçelo ha detto:
...perchè se ridate alla Juve i 3 punti rubati contro l'udinese, dove due nettissimi rigori non son stati dati uno addirittura sullo 0-0, gli ridate due punti...
e di quelli da togliere non si parla mai, nevvero? ;)


Marçelo ha detto:
...da un tocco VOLONTARIO ATTO A MODIFICARNE LA TRAIETTORIA PER TRARNE VANTAGGIO....NON MI SEMBRA IL CASO DI LEGROTTAGLIE NELLA PARTITA CON LA FIORENTINA !!!!!!!!!!!!!!!!
Miiiiiiiiiiiiii un deja-vu! aspetta, aspetta dove... quando... ma sì! nel derby! come ho fatto a dimenticare... :D
Strano come le cose viste da un'altra prospettiva sembrino diverse, eh?!
Su, non ti inquietare che non ne vale la pena, tanto in pochi anni a 30 scudetti ci arrivate tranquilli tranquilli... (gufen...) :D. Ciao
 
EttoreP ha detto:
Chiedo venia, ma mi pare che sabato pomeriggio un certo Lanna andava espulso per fallo in area con conseguente rigore! Ah, dimenticavo: si era sullo 0-0. Oppure me lo sogno?
Ho mai affermato niente di diverso? Non mi pare... Ho mai detto che la Juve deve pagare sempre, comunque e a prescindere? Neanche... Ho solo criticato un atteggiamento che reputo sbagliato (da parte di qualunque addetto ai lavori di qualunque squadra) che è quello del piangersi addosso ed invocare la giustizia divina anzichè preoccuparsi unicamente del gioco della propria squadra piuttosto che delle partite che verranno.
Ma evidentemente avete la coda di paglia un po' troppo corta e non riuscite proprio a... prenderla con filosofia. Mi spiace per voi. Ciao
 
Nihil ha detto:
e di quelli da togliere non si parla mai, nevvero? ;)

scusami senza rancore e con il massimo della tranquillità.....mah......
siccome che ho visto tutte e ripeto tutte le partite della Juventus
non solo di questa stagione ma degl'ultimi 20 anni....
mi limito a questa stagione.....MA QUALI SAREBBERO QUELLI DA TOGLIERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No perchè sinceramente almeno per ciò che riguarda questa stagione io non ne ho visti.........e poi quella storia del Derby non mi torna, se parli del gol di Trezeguet, beh allora che ne diciamo del Gol di Rosina di Ieri che ha sfruttato la stessa identica situazione ..!!!!!!!!!!!!! Fuorigioco !!!!!!
strano poi che per quel che riguarda la Juve si muovano mille e più moviole e collina sia costretto a dar spiegazioni, mentre in Juve-Udinese Di Natale segna sfruttando la stessa regola e nessuno ne parla....
NON TI SEMBRA;) ;) Poi ti ripeto io non voglio esser polemico e probabilmente essendo considerato Juventino mi devo subire le solite frasi fatte riferite alla Juve che ruba, o avete rubato in passato adesso non lamentatevi etc.etc.etc.....io dico solo che ammetto che in passato alla Juve siano stati concessi dei favori, c'è stato un processo con relativa condanna in merito, dammene atto che non è stato tutto così limpido, comunque i fatti son questi, la condanna è stata espletata dalla Juve mi spieghi perchè adesso bisogna continuare così !!!!!!!
Mi spieeghi perchè attualmente la Juve con una difesa fatta di tre nazionali (Buffon-Gryghera-Chiellini) è tra le più fallose e provocatrici di rigori d'europa !!!!!!!!! mi spieghi come mai dopo 8 giornate la Juve ha già una marea di diffide e squalifiche su falli per lo meno futili e ha già subito 6 rigori (quasi uno a partita media record per una squadra che ha quasi sempre vinto, quindi vincendo in teoria dovrebbe tenere lontano gl'avversari dall'area di rigore no !!!!!!!!!!!)......scusami ma cerco di
tenere tutta la miglior sportività del mondo ma insomma la cosa è un tantino strana no.....poi ripeto come hai detto giustamente dall'altra parte le cose si vedono diversamente, ma ripeto io pur nella Juve moggiana dei mille favori arbitrali, due rigori concessi alla Juve di quel genere non li ho mai visti....e ricordo a tutti che la Juve che ruba ha perso in passato due dico due coppe dei compioni una con il Dortmund dove non furono concessi due rigori nettissimi ad inizio gara ed una con il Real che segnò a fine partita con un gol in netto fuorigioco.....e sono due coppe campioni buttate.....CHE AVRESTE FATTO VOI GIUSTIZIALISTI ANTIJUVENTINI DAVANTI A SITUAZIONI DEL GENERE !!!!;) Poi ripeto io la vedo dalla mia parte non c'è ne rancore da parte mia ne voglia di far polemica, solo constatazioni personali...!!!!;)
 
No comment !!

Essendo parte in causa mi astengo dal commentare e riporto solo quello detto da Buffon:
"" ...il secondo rigore si può dare, se Zalayeta non mi salta ci facciamo molto male entrambi !! ""
...in ogni caso state calmi....sabato sera a Napoli i telefonini non funzionavano a buon intenditor poche parole !!!;)
ciao
:D
 
sest ha detto:
...in ogni caso state calmi....sabato sera a Napoli i telefonini non funzionavano a buon intenditor poche parole !!!;)
ciao
:D
Quello che mi piace del tifoso medio non juventino è l'assoluta originalità delle battute e delle argomentazioni ironiche con le quali supportare tesi già perse in partenza!
 
Nihil ha detto:
.... anzichè preoccuparsi unicamente del gioco della propria squadra piuttosto che delle partite che verranno. ....
E veniamo alla partita. Io premetto che non l'ho vista. Ma da commenti e da immagini mostrate dalle varie tv nazionali e non non mi pare che il Napoli abbia fatto 'sto popò di prestazione maiuscola. A parte il pareggio mi ricordo un tiro nel primo tempo e nient'altro. La Juventus poco di più: un tiro di Almiron dalla distanza deviato in angolo dal portiere, un palo di Trezeguet e un successivo erroraccio di DelPiero, che si è mangiato un gol quasi fatto (alla Schachner tanto per intenderci). Questo prima dei rigori. Pareggio tutto sommato giusto e anche se avessimo vinto non avremmo "rubato" molto. Il fatto che allora il tutto possa farti girare un pochettino le scatole, ci può stare! Coda di paglia o meno
 
@Marçelo

Per essere uno che non vuol fare polemica e parla con la massima tranquillità, urli un po' troppo per i miei gusti. :rolleyes:
In merito al contenuto del tuo post, ribadisco quanto già detto ad EttoreP: avete la coda di paglia. Diversamente non si spiega come parlando di una (e specifico una) partita di calcio vi sentiate in dovere di accusare il mondo intero, sportivo e non, e non possiate tranquillamente limitarvi a dispiacervi per quanto successo (che poi mi pare fosse l'intento di chi ha aperto questo thread) accettando con serenità il verdetto del campo e gli sfottò benevoli che vi arrivano dai tifosi delle altre squadre.
Vorrei rammentarvi che si sta parlando solo di calcio e forse sarebbe opportuno tenersi i propri strali e la propria indignazione per cosucce un po' più importanti.
 
EttoreP ha detto:
Questo prima dei rigori. Pareggio tutto sommato giusto e anche se avessimo vinto non avremmo "rubato" molto. Il fatto che allora il tutto possa farti girare un pochettino le scatole, ci può stare!
Perfetto! Allora facciamo così: ogni settimana il tifoso incavolato di turno apre un thread sulla meschinità del fato che non ha permesso la vittoria/pareggio della sua squadra del cuore; nel giro di un paio di mesi ci "facciamo" tutta la serie A, la B e anche la C1...
Ma quando capirete che non siete gli unici ad aver subito questo tipo di ingiustizie? O all'atto della "sottoscrizione della tessera di tifosi juventini" vi avevano promesso che sareste stati immuni dai rovesci della cattiva sorte? Avete perso una partita che non meritavate di perdere: e che sarà mai, suvvia...
 
Non riesco a comprendere qualcosa.
Quando la Juve tutto sommato (ma davvero tutto sommato, perché per anni il Milan mi è parso più benvoluto dagli arbitri) guadagnava dalla scarsa capacità (innanzitutto scarsa capacità, e compreso Collina che mi è sempre sembrato autoritario ma non impeccabile, certamente voglioso di farsi pubblicità alle spalle della Juve) degli uomini in nero, allora era malafede, era Moggi, era Giraudo, era Agnelli, e così via.
La cosa strana che gli stessi giocatori (e allenatori) della Juve premiata dagli arbitri, con altre maglie o in nazionale, continuavano a vincere perché erano quasi sempre quelli di maggior rendimento, specialmente sui tempi lunghi di un campionato.
Ma era malafede, non solo errori o soggezione psicologica o quant'altro (anche quando la Juve perdeva un campionato sotto l'acqua o una supercoppa con De Santis).
Poi le intercettazioni ad un potente e arrogante millantatore (che però era anche -diciamolo- il più bravo a sceglier giocatori in giro per il mondo, e a rivenderli persino) e si decide senza prove davvero consistenti e verificabili, ovvero in maniera sommaria, che la malafede esisteva. E sulla Juve si poteva menare come mai era successo nel calcio.
Ora che Collina ed i suoi penalizzano la Juve, di malafede nemmeno a parlarne, solo errori, sciocchezze un po' di qua un po' di là, arbitri giovani che devono crescere, momenti difficili per il calcio italiano da superare con stile, eccetera eccetera.
Se fossi Moggi, avrei paura di essere processato anche per quel che fa oggi Collina (tramite Bergonzi)...
Ciao
 
Nihil ha detto:
@Marçelo

Per essere uno che non vuol fare polemica e parla con la massima tranquillità, urli un po' troppo per i miei gusti. :rolleyes:
In merito al contenuto del tuo post, ribadisco quanto già detto ad EttoreP: avete la coda di paglia. Diversamente non si spiega come parlando di una (e specifico una) partita di calcio vi sentiate in dovere di accusare il mondo intero, sportivo e non, e non possiate tranquillamente limitarvi a dispiacervi per quanto successo (che poi mi pare fosse l'intento di chi ha aperto questo thread) accettando con serenità il verdetto del campo e gli sfottò benevoli che vi arrivano dai tifosi delle altre squadre.
Vorrei rammentarvi che si sta parlando solo di calcio e forse sarebbe opportuno tenersi i propri strali e la propria indignazione per cosucce un po' più importanti.

scusami ma per prima cosa io non stavo urlando come dici tu non so davvero che cosa hai capito....ma siccome seguire la juve vuol dire avere anche un certo stile, cosa che purtroppo vedo manca parecchio in giro in altre tifoserie, SE IN QUALCHE MODO SONO STATO OFFENSIVO O POLEMICO MI SCUSO CON TE E CON TUTTI GL'ALTRI TIFOSI Lo evidenzio e lo ingrandisco così sembrerà che urlo pure questo....per il resto la chiudo qua perchè ho notato che purtroppo, ma ripeto con la massima serenità, purtroppo con te come con altri tifosi non ci si può esprimere e confrontare con serenità, per voi la Juve ruba e deve pagare e sarà così per sempre, quindi constatato questo, ti saluto,
e mi scuso ancora di ciò che ho detto....!!!!!!:) :)
 
Nihil ha detto:
Vorrei rammentarvi che si sta parlando solo di calcio e forse sarebbe opportuno tenersi i propri strali e la propria indignazione per cosucce un po' più importanti.
Considerando che approvo quest'ultima tua affermazione, mi sorge però spontanea una domanda: perchè continui a rispondere? Condividendo il fatto che vi siano delle cose più importanti nella vita di Napoli-Juventus, mi pare che negli ultimi post nessuno abbia trasceso nè nei contenuti nè tanto nella forma ma che ciascuno abbia cercato di fornire una propria interpretazione di una situazione ludica, un pò come può succedere quando si consigliano e si chiede aiuto nella scelta di un sintoamplificatore o di un paio di diffusori. Ma anche in quest'ultimo caso si tratta di un argomento ludico nel quale mi pare che tutti nella comunità di questo forum cerchiamo di partecipare. Pur essendoci comunque cose più importanti nella vita! Non penso sia molto costruttivo ergersi a Solone dell'opinione degli altri adducendovi come giustificazione la pochezza dell'importanza delle stesse rispetto alla vita di tutti i giorni! Con questo, nihil, senza rancore! E qui chiudo!
 
Nihil ha detto:
@Marçelo
Vorrei rammentarvi che si sta parlando solo di calcio e forse sarebbe opportuno tenersi i propri strali e la propria indignazione per cosucce un po' più importanti.


QUOTO e ti assicuro che lo faccio tutti i giorni !!!!;) ;) ;) ;)
 
@Marçelo e EttoreP

Nessuno intenzione di insegnare alcunchè a chicchessia, esprimevo semplicemente un parere. E tanto per chiarire chi ha ingrandito cosa, vi pregherei ogni tanto di rileggere i post precedenti prima di scrivere in modo tale da cercare di rispondere nel merito.
A tal proposito:
1. il mio primo post, che si apriva criticando i rigori assegnati al Napoli, era una critica (che confermo) ad un'intervista fatta al presidente della Juve;
2. non ho mai fatto riferimento alla storia della Juve ne ai comportamenti dei suoi dirigenti precedenti;
3. non ho mai detto che la Juve deve pagaresemprepagareaprescindere;
4. ho cercato di rispondere con umorismo ed ironia sperando di avere di fronte interlocutori senza il paraocchi (come il buon Puka che ha risposto a tono e senza fare drammi).
Se vi siete offesi me ne scuso (anche se non credo di averne colpa) ma è un problema vostro. Per quel che mi riguarda sarà mia cura annotarmi i vostri nick tra quelli con cui non è il caso di parlare di calcio (;)).

E per finire, Ettore: se non ti spiace io rispondo come, quando e a chi mi pare senza bisogno della tua benedizione o della tua autorizzazione, trattandosi di un libero forum dove ritengo di non avere mai offeso o insultato nessuno con i miei post.
Buon campionato e saluti.
 
pintazza ha detto:
l'unica cosa che è cambiata è che Moratti ha smesso di piangere.
Tutto sommato la differenza più grossa che emerge tra i 2 ultimi campionati e i precedenti 12 o 13 mi pare sia proprio questa, non posso non quotarti.
Tutto il resto può essere oggetto di discussione, derisione, scherno, provocazione come si suole quando c'è di mezzo il calcio, ma ciò che hai detto ha il dono dell'oggettività ;)
 
Nihil ha detto:
.... E per finire, Ettore: se non ti spiace io rispondo come, quando e a chi mi pare senza bisogno della tua benedizione o della tua autorizzazione, trattandosi di un libero forum dove ritengo di non avere mai offeso o insultato nessuno con i miei post.
Buon campionato e saluti.
Mai detto che tu abbia insultato qualcuno e mai mi riterrei autorizzato permettere e nmeno che mai a censurare qualcuno dei tuoi interventi visto che ci sono gli amministratori per questo.
Ma a questo punto, dall'accoramento con il quale rispondi, mi sa che la cosa di paglia forse, forse non è solo quella dei simpatizzanti della Juve!;) Hasta la Juve siempre!
 
!!

EttoreP ha detto:
Quello che mi piace del tifoso medio non juventino è l'assoluta originalità delle battute e delle argomentazioni ironiche con le quali supportare tesi già perse in partenza!

....vediamo se questa ti piace di più ?:D
"" la verità ti fà male lo sai "" un motivetto che rende l'idea, insomma
Dovevate essere radiati e giocate in serie A dovreste ringraziare e invece fate vittimismo !!
Giusto per farti capire come la penso la juventus ha fatto la storia del calcio italiano e non solo e cerca di ricordare quello che ha detto il grande Boniperti durante calciopoli........e voi cosa fate rimpiangete la triade con striscioni nello stadio ?...............contento tù !!!:rolleyes:

:D
 
OK, vi avevo avvisato.

Visto che tanto si ritorna sempre sugli stessi argomenti tanto vale continuare.

Discussione chiusa.

Ciao
 
____[CUT]____

Messaggio del Moderatore

Poichè questo messaggio è arrivato nell'attimo stesso della chiusura e, pertanto, le persone chiamate in causa non possono replicare, il messaggio stesso è stato eliminato. (nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top