BENVENUTA GIULIA !! ANZI BENTORNATA !!

se quanto si legge in questi minuti sul sito del Corriere corrisponde a realtà, potrebbero essere 11 milioni le auto taroccate nel mondo. Francia, Australia e Korea del Sud hanno già avviato le procedure per controllare le auto immatricolate in quei paesi. Ma se davvero questa truffa è stata fatta su tutte le auto vendute nei vari mercati del mondo, la cosa assumerebbe caratteri DRAMMATICI per le attività industriali del gruppo VW
 
se quanto si legge in questi minuti sul sito del Corriere corrisponde a realtà, potrebbero essere 11 milioni le auto taroccate nel mondo. Francia, Australia e Korea del Sud hanno già avviato le procedure per controllare le auto immatricolate in quei paesi. Ma se davvero questa truffa è stata fatta su tutte le auto vendute nei vari mercati del mondo..........[CUT]

Sta a vedere che cambiano le pubblicità dove veniva detto orgogliosamente: "è una tedesca" ....

Sinceramente non mi sarei mai aspettato una cosa simile, ma se hanno rischiato un motivo deve pur esserci ...

Saluti
Marco
 
Al momento tutte le testate giornalistiche nazionali parlano di 11 milioni di veicoli truccati, quindi anche quelle vendute in Italia, cioè praticamente vi vendono una Euro3 spacciandola x una Euro6. VW ha già accantonato 7 miliardi di Euro per far fronte alle prime richieste di indennizzo, multe varie, spese legali etc etc. Sono in grave pericolo tutti gli utili della VW degli ultimi 30 mesi ! temo che ci saranno ripercussioini anche sui lavoratori, con probabili licenziamenti dato che, dopo una cosa del genere, solo un pollo continuerebbe a comprare VW, Audi etc etc
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Guardate che questa è la discussione dedicata alla Giulia FCA, se ritenete che l'argomento VW sia da trattare in un Forum di AV potete farlo, però in una discussione apposita (sempre in questa Sezione).
 
Ultima modifica:
noto che Alfa Romeo abbandona gli impianti audio Bose per Harman Kardon.

Anche la Ferrari di Maranello monta impianti Harman ma nella più prestigiosa versione Harman/Becker

Sono tutti brand della stessa holding.

Anche sul BMW ci sarebbe stato l'impianto a pagamento della HK ... ma definirlo S C A N D A L O S O sarebbe stato un complimento.
Dal base (ingiudicabile) serviva un primo step da 1000 euro per un qualcosa di vergognoso. A salire, ad oltre 4000 euro il sistema B&O Surround che non ho mai avuto la fortuna di ascoltare installato su una Serie 5 come la mia.

Con 3000 euro, ed un installatore capace, si potevano tirare fuori grandi soddisfazioni.

Adesso il mercato dei sistemi da offrire come optional è particolarmente florido, ma il solo Brand (ed il suo eventuale "blasone") non bastano da soli a dare l'idea del risultato finale.

Per esperienza personale, se una persona è davvero appassionata di musica e non è spaventato dal dover fare "lavori in macchina" (non invasivi e reversibili, naturalmente, in occasione di fine leasing/noleggio), con un budget tutto sommato "modesto" si ottengono risultati davvero degni di nota.
 
Non so quanto possano essere in concorrenza la Giulia QV e la super sportiva Bmw.... La forbice di prezzo è mostruosa dato che quella Bmw ha un listino di 145 mila euro, contro i circa 90 mila euro della Alfa Romeo. Ben il 60% in più di costo x ottenere le stesse prestazioni.... Il rapporto costo/ prestazioni della Bmw è decisamente sfavorevole rispetto al gioiello italiano
 
L'unica asticella che si alzerà sarà quella dell'olio, per verificare quanto ne abbia mangiato il bidone italiano, non basta una trazione posteriore e tanti cv per cancellare 30 anni di spazzatura automobilistica.
Con quei prezzi la scelta più giusta per me è sui soliti marchi tedeschi, altro che Alfa Romeo con la loro politica che ogni anno esce una stupidata diversa così che quando vai a dare dentro la tua non vale più nulla.
FCA è un azienda che per quanto mi riguarda non va premiata, che bello il made in Italy in aziende dove ci hanno mandato a quel paese, preferendo lidi più favorevoli.
 
Che poi quando andrai a darla dentro avrà perso uno sproposito, da tradizione Fiat, il concetto non cambia, già tutte le auto perdono valore, ma quelle del gruppo Fiat (Ferrari a parte) crollano al suolo.
 
Che poi quando andrai a darla dentro avrà perso uno sproposito, da tradizione Fiat, il concetto non cambia, già tutte le auto perdono valore, ma quelle del gruppo Fiat (Ferrari a parte) crollano al suolo.

Pensa adesso a WV e AUDI, questa si che è stata la stupidata del secolo, che più grossa non si può: chi l'avrebbe mai detto vero?

Saluti
Marco
 
nel campo in cui Fiat è leader mondiale, e cioè i segmenti occupati da panda, 500 e punto, le auto Fiat invece sono proprio quelle che mantengono il loro valore sull'usato più a lungo di tutte. prova ad andare ad acquistare una delle suddette macchine usate, potrai verificare di persona che si svalutano invece di meno rispetto alla concorrenza dello stesso segmento
 
nel campo in cui Fiat è leader mondiale, e cioè i segmenti occupati da panda, 500 e punto, le auto Fiat invece sono proprio quelle che mantengono il loro valore sull'usato più a lungo di tutte. prova ad andare ad acquistare una delle suddette macchine usate, potrai verificare di persona[CUT]

No, la politica Fiat è immatricolare migliaia di auto lasciate nei piazzali e vendute km0 così che la tua non valga più nulla perché, come dissero in Fassina ad un amico con la Delta, guardi quante ne abbiamo da vendere, cosa vuole che valga la sua dopo 2 anni e 48.000km?
Questa è realtà, se vai a vedere sai quante panda, 500, ecc ecc km0 hanno? A pacchi, poi mettici che la Fiat fa il giochetto della nuova versione ogni anno, che cambia la sigla e poco più, e la tua vale ancora di meno.
 
di km0 ne trovi tante quanto ne trovi dai concessionari tedeschi VW o Citroen, renault etc etc, concordo con te che in ogni caso sono troppe, ma per tutti mica solo x Fiat
scusami ma dove prendi queste info sulle nuove versioni ogni anno? la 500 è uscita nel 2007 ed è rimasta invariata fino a quest'anno senza nessun cambiameto, la panda è uscita nel 2012 ed ancora non c'è nessun aggiornamento..... ne nuova versione
 
e quindi chi è o chi sono i leader mondiali nella vendita e produzione di auto del segmento della panda, e della 500 ?
ovvio che in certi mercati non si vendono quelle auto,

p.s. EDIT: Fiat Punto, Fiat Uno, Fiat 500 sono state per tantissimi anni le vetture più vendute al mondo del segmento A e B e la 500 lo è ancora
 
Ultima modifica:
E comunque gli automobilisti europei stanno premiando tantissimo FCA. poche ore fa sono stati pubblicati i dati delle vendite in Europa di settembre 2015. Le vendite sono aumentate del 9,8% mentre FCA ha incrementato le vendite con un aumento record del 15,6%. Marchionne ha fatto e sta facendo un gran bel lavoro.
 
Top