Non mi sembra il caso di darmi dell'esterofilo criticone solo per aver detto cose vere, peraltro avendo avuto piu' auto del gruppo Fiat che di qualunque altro direi che non posso essere definito esterofilo.
Inoltre mi scrivi gentilmente in quale punto del mio intervento ho scritto che i tedeschi fanno motori migliori dei nostri?
Io ho scritto che non sono motori veri Alfa Romeo, come accadeva un tempo, infatti hanno preso un Ferrari per la Quadrifoglio (e tanto di cappello) ma gli altri... Ripeto Alfa Romeo era qualcosa di diverso allora, ora non lo e' piu'.
Riguardo ai motori delle Audi dimentichi Seat
E io ho scritto che i tedeschi comprano auto tedesche perche' hanno vantaggi fiscali (sai, non sono governati da incompententi come noi), non perche' sono migliori, mi sembra una cosa cosi' banale aiutare l'industria interna facendo si che se scegli un'auto tedesca la paghi meno, cosi' ne vendi di piu' e aiuti le fabbriche che fatturano di piu' e pagano piu' tasse, ti pare che cio' accada in Italia?
Per la cronaca, non ho mai avuto un'auto tedesca, al momento e' francese ma solo perche' mi valutavano 2000 euro in piu' il mio usato rispetto a giapponesi (Toyota), tedeschi (Volkswagen) e italiani (Fiat), per dire che della nazionalita' mi interessa poco, della qualita' e dei miei soldi parecchio di piu'.