BENVENUTA GIULIA !! ANZI BENTORNATA !!

petshopboy

New member
I tecnici ed i designer si sono ovviamente MOLTO ispirati alla Maserati Ghibli, difatti il Team che si è occupato dello sviluppo e del design di questa Meraviglia, è stato pescato tra le migliori "teste" di FCA e Maserati.

___[CUT]___

Immagini rimosse poichè di dimensioni maggiori di quanto consentito
(nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Notare come il fondo scala del conta/km arrivi a 330 km/h.... Difatti non sarà autolimitata a 250 Km/h come le cugine tedesche BMW M3, Mercedes AMG o Audi S4/RS4

La Quadrifoglio Verde in foto monta V6 biturbo progettato da Ferrari con 510 cv ed una accelerazione da razzo: 0/100 Kmh in 3,9 secondi. Dovrebbe arrivare nei concessionari a fine 2015, inizio 2016.

___[CUT]___

Immagini rimosse poichè di dimensioni maggiori di quanto consentito
(nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Resized with Photobucket @ Max 800 x 600


___[CUT]___ immagine rimossa poichè di dimensiono maggiori di quanto consentito (nordata)

___[CUT]___ immagine rimossa poichè di dimensiono maggiori di quanto consentito (nordata)





___[CUT]___ immagine rimossa poichè di dimensiono maggiori di quanto consentito (nordata)

___[CUT]___ immagine rimossa poichè di dimensiono maggiori di quanto consentito
(nordata)
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Petshopboy

A volte riuscite davvero ancora a stupirmi.

Ti cancello le foto perchè di dimensioni non consentite, avvertendoti solo, pertanto ritengo che sarebbe stato il minimo, se le volevi rimettere, verificare almeno che fossero delle dimensioni giuste che, ricordo a tutti, sono di 800x600 (ritengo inutile far presente ad appassionati di cinema e TV che si intende, ovviamente, larghezza per altezza, pertanto una dimensione di 600x800 non sarebbe proprio la stessa cosa.

Tu che fai? Rimetti le stesse foto leggermente ridimensionate, la prima in verticale e, per il discorso appena fatto, di dimensioni errate (640x960), altre 4 invece, essendo orizzontali, di dimensioni 960x640, che non ci vuole molto a capire che è una dimensione maggiore di quella consentita.

Ripeto: ma ci voleva molto a verificare? Invece no, devo perdere tempo nuovamente per eliminare i tuoi errori.

Account sospeso per 4 giorni (uno per ogni foto errata).
 
Sono dispiaciuto x il disagio arrecato alla pagina, ma purtroppo non ho al momento un PC ed utilizzo un tablet e da browser mobile, il "resize" di Photobucket non funziona, anche se ti dice che ha eseguito il "resize" correttamente, in realtà non funziona. Ecco perchè non posto più le foto di questa meraviglia tecnologica, ma mi limito ad inserire i link alle immagini. Ma mi domando, è vero che siamo in un forum di audio-video, però speravo che un evento di questa portata x la ns industria automobilistica, suscitasse un po' di interesse. Io trovo questa automobile stupenda, ed in Germania l'hanno già ribattezzata "l'incubo della M3"

Link alle immagini

http://i1180.photobucket.com/albums...087_898689900177413_8160265417333642876_n.jpg

http://i1180.photobucket.com/albums...3_898689693510767_1137684796214596267_n_1.jpg

http://i1180.photobucket.com/albums...6_898689736844096_2336701323623766981_n_1.jpg

http://i1180.photobucket.com/albums...8_898689906844079_1454486120158098100_n_1.jpg

http://i1180.photobucket.com/albums...368_898688626844207_3373280168849266012_n.jpg

faccio ri-notare come nella immagine dell'ultimo link si veda chiaramente il fondo scala del conta km sia a 330 km/h !!
 
Per me che ho i ricordi più lontani della mia infanzia che mi vedono sballottato nel sedile posteriore della Giulia di mio padre, di cui riconoscevo il rombo tra i mille rumori presenti nella mia via e che mi facevano esclamare "è arrivato papà", rivedere quella scritta sul cofano posteriore della nuova Alfa è un colpo al cuore!
Spero proprio che terrà alto il suo nome, le premesse ci sono tutte!
 
Non è chiamando un modello "Giulia" piuttosto che "Giovanna" automaticamente si ricrea uno stile, un know how, una tradizione; "Alfa Romeo" così come "Lancia" sono ormai solo due loghi che non hanno più alcun collegamento o aggancio con quello che erano e rappresentavano effettivamente, due marchi acquisiti da un terzo la cui filosofia, tra l'altro, è sempre stata agli antipodi di quella alla base dei marchi in questione (rispettivamente velocità/sportività ed eleganza/classe), caratteristiche non certo nel DNA della ex Fiat.

E' il discorso che purtroppo si deve fare anche nel settore AV, ci sono marchi un tempo prestigiosi ma che ora esistono solo come logo, senza alcuna tradizione o collegamento con lo spirito che era alla base del marchio originale.
 
ci stanno provando come mai fatto prima d'ora, certo visto che cosa è stato il marchio Alfa Romeo, e che cosa lo hanno fatto diventare, il compito è arduo..... ma già il solo fatto di essere tornati alla trazione posteriore (che nulla a che vedere con il marchio Fiat), mi fa ben pensare. ed il fatto che a Monaco di Baviera, a Stoccarda e a Ingolstad si stiano "preoccupando".... a mio avviso è buon segno.....
 
Che si stiano "preoccupando" la vedo un po' dura, i giornali devono ben scrivere qualcosa, specialmente nei mesi estivi, se dai credito ai vari articoli, ad esempio, le squadre di calcio in questo periodo stanno comprando tutti i migliori del mercato, ogni giorno un nome nuovo.
trazione posteriore (che nulla a che vedere con il marchio Fiat
Sino ad un certo periodo Fiat ha fatto solo auto con la normalissima per i tempi trazione posteriore, la prima Fiat con trazione anteriore fu una "non Fiat" ovvero l'Innocenti A111, che venne appunto usata per fare esperienza nel settore, ne ho avuta una, tutto sommato non male, è stata anche l'ultima Fiat che ho avuto (dopo sono passato ad una Alfetta 1800, che era sicuramente meglio, anche se la carrozzeria ha cominciato ad arrugginirsi quasi da subito :rolleyes:.)
 
Dai su, stavolta ci hanno veramente investito tanto, nulla a che vedere con il passato, prestazionalmente non ha rivali nel suo segmento (3.0 V6 512 cv, 0-100 in 3.9 sec per la qv)
Io ci credo, il tempo ci dirà tutto
 
prestazionalmente non ha rivali nel suo segmento (3.0 V6 512 cv, 0-100 in 3.9 sec per la qv)

Oltre alla Quadrifoglio Verde, il cui compito è più che altro quello di stupire e stuzzicare l'attenzione dei media e degli appassionati, nella gamma dell'Alfa Romeo Giulia ci dovrebbero essere il turbodiesel 3.0 a sei cilindri prodotto dalla VM, con doppio turbocompressore e nuova testata a 4 valvole per cilindro, che si prevede avrà 340 CV, nonché una versione specifica del recente 4 cilindri 2.2 a gasolio già visto sulla Jeep, che per l’Alfa Romeo Giulia verrà proposto con potenze di 135, 180 e 210 CV. Ovvio che saranno proprio i diesel i protagonisti delle vendite, dato che questa categoria di berline è, in oltre il 50% dei casi, acquistata da aziende o professionisti.
 
Probabilmente è una degna erede della 159.

La vedo un po' "audizzata" nelle forme... secondo me bisogna vederla dal vivo... certo che per battere la M3 e la RS4 ne deve avere di numeri, e non solo quelli delle statistiche: non si deve rompere e non deve avere rogne di usura.

Poi deve entrare nel cuore degli appassionati, e lì ci vuole marketing e tempo... vedremo cosa farà il Marchionne a riguardo.
 
Sono contento per il mio dentista :p

E per gli operai della FCA in Italia, ovviamente.

La Giulia era la berlina sportiva "che ti puoi permettere" o meglio molti potevano fare una follia e comprarla con un anno di stipendio (all'epoca si indicava in 5 mesi di reddito netto la spesa per l'auto da parte dl consumatore razionale). Insomma con entrambi i parametri a 90.000 euro per me resta un'auto da guardare.

Bell'auto, comunque, e sarò felice se i dentisti italiani potranno comprare un'auto fatta in Italia invece che in Germania.

La mia Yaris può stare tranquilla... ;)
 
Ultima modifica:
La Giulia, quella vera, come la Giulietta o l'Alfetta sono auto d'epoca, quelle di adesso hanno niente a che vedere, parlo dello spirito Alfa Romeo, che le rendeva differenti dal resto del panorama automobilistico, questa e' solo una copia delle berline tedesche. Ho potuto provare una Alfetta 1.8 vecchia quasi quanto me appena presa la patente, sara' stata la giovane eta' ma mi e' rimasta nel cuore, ho potuto provare varie altre Alfa dopo e non c'azzeccavano proprio.

Che possa impensierire davvero Audi, BMW e Mercedes la vedo dura, il blasone del marchio Alfa Romeo e' defunto negli anni 80 (allora era un nome anche in USA), i tedeschi hanno notevoli vantaggi a livello di tassazione a prendere auto tedesche e per gli italiani non vedo grandi possibilita' di vendita. Mi auguro ovviamente di essere smentito, per gli operai italiani, per la FCA mi interessa meno, visto che ormai non e' piu' italiana.

I motori sono quelli del gruppo, niente di "Alfa" davvero, come il boxer o i vecchi sei cilindri ma del resto Marchionne ha dichiarato tempo fa che all'automobilista non interessa di che marca sia il motore.
Ma a me sapere che lo stesso motore che monta la mia Alfa Romeo gira anche su una Jeep o una Fiat interessa, perche' Alfa Romeo era sinonimo di carattere, ora che differenza c'e' come carattere fra una Giulietta e una Bravo o una Punto e una Mito?
 
beh il "motore del gruppo", come lo chiami tu, è Ferrari.... quindi direi che i tedeschi da qst punto di vista, possano anche stare zitti..... o vogliamo forse dire che Ferrari sui motori ha da imparare dai tedeschi ?
VW e Skoda hanno gli stessi motori di Audi, ma nessun tedesco si strappa i capelli x questo..... già vero, però i tedeschi non sono esterofili criticoni come noi italiani...
 
Non mi sembra il caso di darmi dell'esterofilo criticone solo per aver detto cose vere, peraltro avendo avuto piu' auto del gruppo Fiat che di qualunque altro direi che non posso essere definito esterofilo.

Inoltre mi scrivi gentilmente in quale punto del mio intervento ho scritto che i tedeschi fanno motori migliori dei nostri?

Io ho scritto che non sono motori veri Alfa Romeo, come accadeva un tempo, infatti hanno preso un Ferrari per la Quadrifoglio (e tanto di cappello) ma gli altri... Ripeto Alfa Romeo era qualcosa di diverso allora, ora non lo e' piu'.

Riguardo ai motori delle Audi dimentichi Seat ;)

E io ho scritto che i tedeschi comprano auto tedesche perche' hanno vantaggi fiscali (sai, non sono governati da incompententi come noi), non perche' sono migliori, mi sembra una cosa cosi' banale aiutare l'industria interna facendo si che se scegli un'auto tedesca la paghi meno, cosi' ne vendi di piu' e aiuti le fabbriche che fatturano di piu' e pagano piu' tasse, ti pare che cio' accada in Italia?

Per la cronaca, non ho mai avuto un'auto tedesca, al momento e' francese ma solo perche' mi valutavano 2000 euro in piu' il mio usato rispetto a giapponesi (Toyota), tedeschi (Volkswagen) e italiani (Fiat), per dire che della nazionalita' mi interessa poco, della qualita' e dei miei soldi parecchio di piu'.
 
Ultima modifica:
Gli altri motori, sono ancora TOP Secret, si sa poco o nulla ancora... ma quello che si sa x certo è che NON saranno motori Fiat come in passato, ma specifici Alfa Romeo, ma già si critica senza sapere nulla di certo.
P.S. tutte le nuove Alfa in uscita da qui ai prossimi due anni, avranno la trazione posteriore, Nuova Giulietta compresa... credo che già questo sia un motivo che differenzia im maniera drastica e sostanziale una Giulia o un nuova Giulietta da una Bravo o simili, non trovi ?
 
Top