ironpeak ha detto:
.....scusate se apro un thread inutile, ....
ciao, non scusarti, ma con tutto quello che c'è già in giro in merito non credo sia opportuno aprirne ancora, anche se non voglio sostituirmi al moderatore
... nonostante la lettura degli altri thread non sono ancora riuscito ad avere un'idea di come si confrontano direttamente i due apparecchi....
spiegati meglio, (facci capire) cosa significa che ancora hai un idea di come si confrontano due apparecchi?!! che intendi ? cioè che vuoi sapere ancora in modo più specifico da un forum ? Come facciamo a risponderti (dopo tutto quello che dici di aver già letto)se non ci dici quali sono le tue esigenze(o non ne hai?) indipendentemente dal prezzo ?
Non so se mi sono spiegato ma per es. :
Hai carta bianca per la sistemazione in ambiente o sei vincolato a distanze dallo schermo o altezze di solai ? avrai capito che entrambi i modelli non hanno un gruppo ottico con tiro lungo, ne lens shift, per cui non è che puoi giostrare molto...., ma forse questo non è quello che ti interessava sapere..
Le matrici poi non sono uguali, ma simili come risoluzione, comunque entrambe valide e sopratutto HDready, ma neanche questo forse volevi sapere.....
....vedi potremo stare qui a scrivere ancora di altre decine di argomenti sui due vpr, ma la cosa mi sembra un po' troppo vaga-generica-dispersiva, quindi un consiglio se mi permetti :
sulla base delle tue conoscenze-esperienze che hai sulla videoproiezione e sulle caratteristiche dei DLP; sulla base di tutto quello che hai letto ; sulla base delle tue esigenze.....ecc. ecc.,
cerca alla fine di filtrare il tutto e fai delle richieste più secche e specifiche in merito, magari in altri thread già in discussione e vedrai che alla fine qualcuno ti aiuterà a trarre le giuste conclusioni per una scelta soddisfacente.
Aggiungo comunque che hai tirato in ballo due ottime macchine che penso se la battono sul filo del rasoio, (io ho visto solo il 7700 da di Prinzio dopo la prova di Emidio ed è davvero interessante anche per il rapporto qualità/prezzo non posso dirti del 3000 perchè non l'ho visto, ma per questo hai letto gli entusiasmi di Gabriele) per cui...alla fine a fare la differenza può rimanere anche solo il discorso assistenza e/o il punto vendita che devi anche valutare.
Scusami le chiacchiere, forse alla fine non ti sono stato ugualmente per niente di aiuto
Comunque buona serata e sopratutto Auguri