il punto secondo me Gabriele (scusate se mi intrometto nella vostra "discussione" e se vado un po' ot) e' che forse usi termini troppo estremi per paragonare le prestazioni di vpr che seppur differenti non lo sono in modo cosi' esagerato.
Mi ricollego ad un'altra discussione dove menzionavi la rece di dvht che non evidenziava le grandissime (abissali tue testuali parole) differenze di prestazioni tra l'hc3000 ed il pana900.
Da questo si dedurrebbe che i d5 siano ABISSALMENTE inferiori all'hc3000, il quale a sua volta sarebbe DI UN BUON gradino sotto al metav.
Ma allora i tritubo che sono rispetto agli lcd, in cima ad un grattacielo di new york?
Varie rece on line mettono si in evidenza una certa superiorita' ancora dei dlp nei confronti degli lcd, e dei crt nei confronti dei dlp, ma non cosi' abissale come dici tu, e credo che nemmeno cosi' abissale sia la differenza tra l'hc3000 ed il metav (che all'inizio appena visto il tuo hc3000 gli consideravi addirittura pari se non un pelo inferiore)
Dare pareri cosi' sicuri ed estremi rischia di confondere chi legge (cosa che puo' essere capitata ad esempio a chi ha letto il tuo thread ufficiale sull'hc3000 dove ne esaltavi le qualita' salvo poi renderlo dopo 8 giorni (ok che lo fai per il problema del 15/9, ma da quello che ne dicevi pareva una roba fuori dal mondo come qualita')
Anche perche' fare paragoni a distanza di giorni e con sorgenti/ambienti/film diversi difficilmente permette di confrontare nel migliore del modo macchine diverse, ne' tantomeno di ricordarsi di certi dettagli scaturiti dalle viarie visioni
Il tutto senza spirito polemico ed ihmo
ciao