Non voglio assolutamente fornire conclusioni che possano trarre inganno, ma io avevo acquistato un 6500 proprio per sostituire il W5000 ed ottenere un po' di luminosità in più che mi avrebbe fatto comodo su schermo grande con proiezione da notevole distanza. Non c'è stato nemmeno bisogno di un confronto side-to-side per capire che si trattava di un apparecchio notevolmente diverso. Tra i pregi senz'altro gran luminosità e la comodità del joystick per la regolazione dello shift verticale e orizzontale (anche se il meccanismo scelto è comodo ma non solidissimo). Avevo quindi messo in vendita il W5000, ma dopo pochissimo ho deciso invece di tenerlo e di vendere il W6500...
Ma si tratta dell'esperienza di un singolo utente in una specifica configurazione. Non ho difficoltà ad immaginare che un utente diverso avrebbe potuto trarre considerazioni diverse. Per non dire del fatto che per chi non avesse avuto modo di vedere un W5000 (W9000, W10000, W20000) si tratterebbe in ogni caso di un ottima macchina dall'eccellente rapporto qualità-prezzo... BenQ non delude.