Benq W6000

Per Kimix:
come dici tu "Posso affermare con certezza che il w6000 soffre di un forte rumore video che rende l'immagine "granulosa" secondo il mio modestissimo parere è una forzatura bella e buona!
Dopo aver visto almeno un centinaio di film sul mio W6000, posso dire che questo fantomatico rumore video non esiste proprio, almeno a casa mia, sul mio esemplare... io ci andrei piano con le certezze!!! Sempre imho, ovviamente.

Per Corvo4791:
ti ho già risposto in pm ma ho dimenticato: schermo assolutamente in 16/9!!! Anche perchè la maggior parte dei film viene trasmesso in formato cinematografico, per cui anche in 16/9 si hanno le bande nere

Ciao

corvo4791 ha detto:
(...)
Mi conviene prendere il suddetto schermo in 4:3 o 16:9 ? all' inizio volevo prendere il 16:9 ma, a parità di lunghezza della base e del prezzo, ho deciso di prendere il 4:3 che mi dà una superficie maggiore sulla quale proiettare.
(...)

Per carità, prendi il 16:9 e lascia nei loro magazzini le rimanenze dei 4:3...

Ho precisato che il "problema" potrebbe essere stato relativo unicamente al proiettore visionato da me, magari per un esemplare difettoso...ecc. Mi sembra strano però che anche altri ne abbiano parlato in internet... La mia certezza è relativa all'esemplare da me visionato e dal fatto che la mia vista (per fortuna) è ancora al 100%. In ogni caso ho esortato ed esorto ancora semplicemente a visionare il 6000 attentamente, niente di più. Spero con questo di non aver urtato la sensibilità di nessuno.

C'e' qualche gentile forumista in zona TO-MI che mi possa permettere di vedere il Benq W6000?Boogs e AlbertoGTO dove risiedete?
Oppure esistono negozi torinesi che lo trattano?
Quasi quasi lo comprerei.
Ma questa storia della granulosita' mi incuriosisce.:confused:

Io ieri sera ho finalmete montato tutto l'impianto, e l'ho provato con Avatar, e devo dire che tutto sto rumore di fondo non l'hoi prorio visto, e premetto che era impostato tutto con i settaggi standard di fabbrica....
Il risultato era:eek: :eek: :eek:
Però devo ammettere che anche il Bd faceva la sua parte...:D :D

Solo il W5000 ha il 0,95. I successivi tutti con lo 0,65, purtroppo. Aggiungerei che la differenza si vede, eccome. Ma il W5000 è una macchina dimensionalmente impegnativa...

Dalle mie parti ci sono due persone che posseggono il w5000 e il w6000,entrambi sono in vendita!!!
Per adesso ho fatto amicizia con il proprietario del w6000, che gentilmente mi ha concesso una prova quasi inutile a casa sua col mio buon vecchio Mitsu hc 1100 hd ready, di cui ne e' uscito sconfitto,nell'immagine in generale,,
(colori,luminosita',contrasto,nero,ecc)
Non c'era un'abisso,pero' cmq ho dovuto tacere ihihihih
proiettavamo su uno schermo di 3 metri di base ,sui 5 metri di distanza
le impostazioni dei due videoproiettori erano diverse,abbiamo cercato di settarli uguali,
ma colori sopratutto vedevamo la differenza perche' il mio mitsu tendeva nel verde mettendo il preset colori a 6500k
solo quando l'ho settato a 9300k era abbastanza simile al benq
Cmq questo w6000 mi e' piaciuto abbastanza,anche perche' e' tenuto con molta cura ed e' stato usato solo per circa non ricordo bene sulle 240 ore di lampada in ecomode
dovrebbe essere un'affare e ci sto pensando,anche se sono un'po' contrario comprare vpr usati
nel frattempo cerchero' di andare a vedere anche il w5000 che mi incuriosisce tanto per il chip da 0,95
anche se per uno schermo da 320 cm come il mio andrebbe meglio il w6000 come dinamicita' e luminosita'
Una volta visti entrambi non mi rimane che scegliere uno dei due oppure escluderli e prendere il benq w1070 che sicuramente sara' inferiore ai due pero' e' anche 3d(anche se mi interessa relativamente) e sopratutto perche' lo prenderei nuovo con garanzia
Certo non e' facile scegliere