Benq W5000

Ragazzi, ho scritto 2.100 euro ben spesi perchè è il prezzo che l'ho pagato. Sapevo di poterlo trovare in rete a 1.990 euro, ma ho scelto di acquistarlo dal negozio dove l'ho visionato. 100 euro per il servizio che mi è stato reso mi sembrano giusti. Non sarebbe stato giusto fare le prove comparative in negozio e poi, una volta deciso il VPR, acquistarlo in rete al prezzo più basso.
Ciao
Emanuele

Johnvigna ha detto:
Ho notato sulla schermata nera tre distinti aloni bianchi. Credo siano impurità dell'ottica interna anche perché si spostano su schermo con il vertical shift. Credo al 99% sia un difetto di fabbricazione e per questo contatterò il negozio domani stesso ma per sicurezza chiedo a tutti i possessori di verificare (anche nel loro interesse) Basta impostare dal menù lo sfondo nero e verificare che la schermata sia completamente nera. Occhio a eventuali riflessi di luce ambientale.

Oggi dovrebbe arrivare lo schermo, se riesco ad installarlo nel fine settimana, faccio la prova e poi ti faccio sapere.

fedepanta ha detto:
e le regolazioni sono motorizzate o manuali(verticale ed orizzontale)

Come è già stato scritto prima :read: , l'ottica è fissa in senso orrizzontale mentre lo spostamento verticale è motorizzato e regolabile da telecomando. Praticamente quando lo installi devi fare attenzione a posizionarlo orizzontalmente al centro dello schermo. Piccoli scostamenti nel senso dell'ortogonalità (il Vpr dovrebbe essere perpendicolare allo schermo) possono invece essere corretti mediante la funzione "Trapezio 2D" presente nel menu e regolabile tramite telecomando.

nemo30 ha detto:
eviterei come la peste

Sicuramente cercherò di essere il più accurato possibile nell'installazione.

Ma perchè dici che eviteresti come la peste? Perchè è complicata la regolazione o perchè compromette la qualità dell'immagine proiettata?

ma che voto dareste a questo dlp??
secondo voi e' di livello superiore agli ultimi lcd (panny epson sanyo)
o e' solo un proiettore di base e nulla piu?
grazie

fedepanta ha detto:

E' l'unico vpr, full hd, con contrasto 10000:1 sotto ai 1900 euro, ad oggi presente sul mercato. Per gli appassionati di cinema il fatto di essere anche un DLP rappresenta inoltre un plus valore.

Parlare di meglio o peggio senza riferirsi ad un budget è poco utile, può invece essere utile leggere una approfondita recensione comparativa del prodotto, come già indicato in precedenza (http://www.projectorreviews.com/benq/w5000/index.php)

ma perchè ultimamente nessuno usa più la funzione "cerca"?:read:

Ultima modifica:
fedepanta ha detto:
perche mi piace un immagine piu razor e dettagliata
il sanyo e' morbido come vpr
Morbido?Non credo proprio e non credo che troverai quello che cerchi nel Benq,ma in macchine superiori magari con processore esterno...IMHO

Bye

C'è l'ho da quasi un mese e confermo la bontà del prodotto ( pur provenendo già dall'ottimo 8720 sempre della BenQ ) e il full HD con i dischi Blue Ray si vede proprio.

C'è l'ho da quasi un mese e confermo la bontà del prodotto ( pur provenendo già dall'ottimo 8720 sempre della BenQ ) e il full HD con i dischi Blue Ray si vede proprio.