Benq W5000

è un problema, che non si pone.

riuscire ad avere il 10.000 a 3900,

ti elimina di paragonarlo al 20.000, che andrà appena presentato penso in un range tra 5900 e 6900.

per avere una hdmi in più, un nuovo menù, e dei miglioramenti che ci saranno di sicuro, ma quantificabili quanto e come?

come nell' hifi quando arrivi ad un certo punto, i miglioramenti diventano inversamente proporzionali a quanto si spende.

Io penso che alla benq abbiano risparmiato un pò con il w5000 rispetto ai fratelli w9000 w10000, sopratutto nell'ottica non tanto nel levargli i motori per zoom e focus ma proprio nella qualità delle lenti, poi anche nel non avere riprogettato da zero tutto il case ( che sembra uno dei più azzeccati ).
Forse il gentilissimo LEBARON può in qualche modo confermare visto che ha avuto modo di vederlo in azione (w5000) .
ciao Andrea

concordo.

non ho visto difetti nella qualità della lente.

è un pelo meno nelle basse luci, ma con il nuovo menù non ho esperienza.

qualcuno l'ha già acquistato?Mi pareva di si ma non riesco a trovare nulla nella discussione.
Vi ringrazio se me lo suggerite.
Grazie

solo visto in funzione, in parallelo al Pana 2000 /Epson tw2000.....

out of the box un pò inferiore ai due fratelli Lcd, difficile da settare nelle alte luci e col nero meno nero, (ripeto, così come esce dalla scatola)

nessun problema nell'ottica, ma non ho visto il 10000,

certo che a 1990:eek: potrebbe interessare agli irriducibili del Dlp:p

(anche perchè si presenta....imponente)

saluti

Oggi ho visto il Benq a confronto con l'Epson tw2000, e mi è sembrato migliore il primo, non c'era paragone in termini di contrasto e brillantezza dei colori. Purtroppo, il Benq mi è sembrato più rumoroso sugli sfondi, quasi eccessivamente disturbato.. che si possa risolvere con aggiornamento firmware?
Non ho visto effetto rainbow :cool:, e nemmeno gli altri due con me.
A quella cifra mi è balenata la malsana idea di mandare in pensione il buon vecchio Panny..:D

Come sorgente c'era la ps3. Lo schermo aveva una base di 260 cm. Distanza di visione 5-6 m.
Abbiamo cominciato con i blu ray di spiderman 3 e boog & elliot (li carica davvero velocemente rispetto un player standalone).
Poi a confronto con materiale sd con il dvd del gladiatore.
La differenza si vede eccome, nonostante il dvd facesse la sua porca figura :eek:, con il materiale in hd mi è sembrato che i priettori rendessero meglio le loro qualità...sicuramente un entrambi di un ottimo livello, almeno per i miei parametri ;)

Ultima modifica:
già uscito AF di febbraio? lessi tempo fa quella del 9000 li sopra speriamo faccino anche un commento di comparativa :)

Sabato ho visto il 9000 e son rimasto molto contento davvero, spero che il 5000 abbia prestazioni piuttosto simili se non uguali :D

Pare che il 5000 rispetto ai fratelli maggiori, sia scarso alle basse luci, e che non si riesca ad ottenere un gamma omogeneo su tutta la scala dei valori, sono leggende metropolitane oppure rispecchiano la realta' di questo prodotto?

Certo e' che se vale la regola del "non ti regala niente nessuno" (sopratutto in ambito video/audio), probabilmente il prezzo di questa macchina colloca automaticamente questa macchina tra i prodotti entry level, al contrario avremo un OTTIMO BEST-BUY !!! :cool:

Monsters & Co. ha detto:
Pare che il 5000 rispetto ai fratelli maggiori, sia scarso alle basse luci, e che non si riesca ad ottenere un gamma omogeneo su tutta la scala dei valori,

già detto più indietro, confrontato in parallelo al Pana 2000, contrariamente a questo il 5000 aveva un nero inferiore ed era un problema avere una buona visualizzazione nel range sopra i 210 del Merighi Test, ma forse con opportuna e sofferta "taratura".....

ripeto, a 1990 va bene ma se costasse come un mese fa, non ci siamo:(

arrivato (in negozio)

Finalmente il pupo è arrivato in negozio!! Sabato (cascasse il mondo) vado a guardarmelo per bene, pietra di paragone sarà il w10000 ;) .
ciao
Emanuele