• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Benq W5000

mammabella ha detto:
Davvero :eek: Io volevo passare al "lato oscuro" senza andare sul Dila :(
Alternative sotto al prezzo del JVC ?

Alternative ai D-ila con shift orizzontale e nero similare sono solo 2:

1) prendi un Sony VW60 oltreoceano ( america/giappone ): risparmi un botto ( costa poco più di 2.000 euro ) ma sei senza garanzia italiana. Ma attenzione: lo shift orizzontale c'é ma non è tantissimo !

2) prendi un LCD "TOP": i migliori al momento sono Epson e Panasonic: spendi gli stessi soldi del VW60 importato, hai zoom e lens shift a volontà, garanzia italiana ma un prodotto difficilmente paragonabile all' LCOS Sony e, tantomeno, a quello JVC. Inoltre è sconsigliatissimo ordinarli senza averli prima visionati in quanto questi LCD soffrono in maniera più o meno marcata di shading !
 
alessio16 ha detto:
......scritto chiaramente

scritto dove ????

io ho trovato questo sul sito della Benq ...


Display Technology DLP® DarkChip3™ by Texas Instruments
Native Resolution 1080p (1920 x 1080)
 
Ultima modifica:
non ci sto capendo piu' una beata fava !!!

ma c'e' gia' qualche possessore del W5000 che puo' dirmi che cosa monta come DarkChip ???

grazie !!!
 
mi risulta difficile pensare che anche qualche possessore del vpr sia in grado di fugare il dubbio (salvo voler sventrare la macchina)

d'altronde, anche il 9000 - da documenti ufficiali - è dichiarato montare il dc2. La cosa, però, non sembra così certa...;)

saluti
gianluca
 
e perchè invece di farvi tanti dubbi su un particolare, non andate a vederlo in azione.

poi dc2 o dc3 che sia, o vi piace, o andate su un altro.
 
QWERTY ha detto:
qui dice dark chip 2 :what:

Tra il DC2 e 3 è l ultima cosa che andrei a vedere dei vpr con tecnologia dlp.
Controllare il gamma,colori,lente,software,nero,se accetta il 24p,dopo,anche se ci sarebbero ancora altri parametri più importanti da controllare, sarebbe bene accetto il DC3.
Tutto cio sta a dire meglio matrice antecedente e i soldi che si risparmiano il produttore li investa per gli altri parametri citati.
 
Ultima modifica:
A parte il discorso accademico dark chip II o III sarebbe interessante scoprire come si comporta dal vivo questo proiettore.
Molti sostengono che non vada a sostituire il w9000 ma che sia bensì una versione econiomica di quest'ultimo. Ai posteri l'ardua sentenza
 
RAGAZZI dopo aver visto il prezzo di questo proiettore e di quello che dicono in giro direi che come rapporto qualità prezzo sia eccezzionale!!! mi spaventa l'effetto raimbow... un paio di anni fa avevo un dlp davis 450.. che dire era una vera bomba mi piaceva tantissimo... e non ho mai visto di quei problemi!! per il resto è eccezzionale.. ma nel nord italia qualcuno sa dove poterlo andare a vedere in azione? e magari acquistare
 
nemo30 ha detto:
Dove di preciso?

Qui' ...
http://www.benq.ca/products/Projector/?product=767&page=specifications

@ Johnvigna, Guido G., lebaron
permettetemi ragazzi che possa fregarmene di sapere cosa esattamente monta ... e quindi provo a chiedere ...

... e poi chi ha mai detto che se monta il DC2 o DC1 come si ventilava all'inizio non si debba comperarlo se vedendolo piace ...

per ora comunque non ho trovato nessun posto per poterlo visionare nella citta' in cui vivo , cioe' Torino ...
se pero' avete dei suggerimenti in Torino dopo lo si puo' vedere saranno ben accetti e vi ringrazio in anticipo ...
 
A Torino e' un vero disastro difficile trovare qualcuno che possa fartelo vedere.Comunque la mia scelta e' ormai ristretta a questi tre proiettori:
1 panasonic pta-e 2000
2 Benqw5000
3 epson tw-2000(Terzo solo per il prezzo piu' alto)
Impossobile comunque trovare a Torino qualcuno che te li faccia visionare.:cry:
 
Top