• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Benq W2700 nuovo o vecchio D-ILA JVC?

melkor1

New member
Premetto che vengo da 15 anni di proiettori LCD Epson e Panasonic, sono sempre stato colpito dalla qualità e nero sui JVC, ma per me sempre fuori prezzo... Ho fatto un colpaccio e venduto benissimo il mio EH-TW7200 e vorrei prendere un 4K con budget 1500/2000€

Ho letto del DLP Benq W2700 con ottime recensioni, ma la mia esperienza mi ha sempre fatto scegliere LCD per effetto Rainbow e colori meno naturali. Su web si trovano JVC D-ILA X35 e X55 a prezzi molto interessanti. Secondo voi ne vale la pena?

Ultimo dubbio il primo Epson Laser che si trova ormai sui 2000€ usato

Grazie a tutti per i suggerimenti

Scarterei il primo Epson laser che ha problemi di disallestimento dei pannelli col calore, inoltre è poco luminoso. Per il W2700 secondo me la cosa più importante da valutare è l'effetto rainbow, in quanto se lo noti la visione diventa stancante per gli occhi, quindi se non sei sicuro della tua sensibilità, ti consiglio di vederlo prima di acquistarlo o acquistarlo presso un venditore che ti permette il reso e la completa restituzione di quanto pagato (tipo Amazon per intenderci). Per quel che riguarda i JVC il mio consiglio è di chiedere maggiori informazioni sui vari modelli in quanto alcune serie hanno un problema di ballast difettosa che dura poco (difetto che non si risolve con la sostituzione) e che è molto costosa.

Tra i due JVC sicuramente meglio X55, ma a mio avviso meglio pazientare un po’ con la presentazioni dei nuovi modelli di solito si trovano delle buone occasioni a prezzi interessanti. Cercherei un X7000 / RS500… p es. che ad oggi hanno il migliore contrasto ed una luminosità effettiva dichiarata.

Grazie per le risposte, sto cercando di capire chi a Genova tratta Benq... solito problema che modelli "entry level" non li mettono in DEMO, ma solo robe da 10k :(

Di W2700 ce n'è uno usato su Amazon warehouse a 1400 euro, è restituibile. Potresti provarlo e vedere se ti piace e soprattutto se soffri l'effetto rainbow.

Visto visto... unico dubbio è perchè uno lo abbia restituito lasciando anche qualche segno... di quello non mi frega perchè lo infilo in una nicchia, ma mi preoccupa un'eventuale azzeramento ore della lampada...