Benq W2000

I tensionati seri costano, dipende anche dalle dimensioni, se vuoi un telo affidabile e, sopratutto, piano come un tavolo da biliardo (caratteristica principale ed irrinunciabile per un telo da videoproiezione) devi spendere, lascia perdere marche sconosciute, cinesi e simili, anche in caso di una futura rivendita come usato potrai sicuramente scontare un prezzo maggiore.

Dopo un po' di tempo volevo guardarmi un bd 3d ma quando faccio partire la iso su ogni player utilizzato appare questa scritta: il tuo lettore non è compatibile con la riproduzione di materiale 3d con kodi invece ci sono altri problemi. Di diverso ho solo installato una 1050ti al posto dell'integrata :confused: Idee?

La prima che mi viene in mente è che in questa discussione sei completamente OT!
Apri una discussione dedicata nella sezione dedicata alle sorgenti

A distanza di 4 mesi urge un nuovo intervento di pulizia, pelucco visibile in basso nei 16:9 e piccoli aloni bianchi su immagini scure.

Il prossimo vpr non so se sarà 4k ma sicuramente a tenuta stagna. :muro:

O almeno con filtro a monte, meglio che niente, almeno i pelucchi li tiene fuori, polveri fini non credo. Comunque mi dispiace, e non è nemmeno il momento adesso di stare col naso sopra un concentrato di polveri, se mi spiego...eviterei l'uso per un po', una o due settimane fermo almeno.

Ultima modifica:
Non sarà un granello di polvere fisso sull’ottica a fare danni...
Piuttosto dopo aver pulito il dust blob, ti consiglierei di provare anche esternamente di installare un filtro per evitare il ricorrere di questo fastidioso inconveniente

Il mio contatore delle ore indica 1655 ore come vita utile e circa 2300 come dato complessivo. Tra quanto devo iniziare a cercare una nuova lampada?

Non sarà un granello di polvere fisso sull’ottica a fare danni...
Piuttosto dopo aver pulito il dust blob, ti consiglierei di provare anche esternamente di installare un filtro per evitare il ricorrere di questo fastidioso inconveniente

Dici che potrebbe passare dalle aperture laterali? Non è di semplice soluzione.

Il mio contatore delle ore indica 1655 ore come vita utile e circa 2300 come dato complessivo. Tra quanto devo iniziare a cercare una nuova lampada?

Non esiste un numero , ho si misura con sonda o quando l' immagine ti sembra troppo spenta in lampada alta chiaramente

Volendo si ma parlavo della sonda per fare la calibrazione completa del vpr che senti nominare spesso nel forum. Con quella si andrà poi a proiettare un pattern al 100% bianco e misurare la lumninosita.

Io ho avuto un w2000 e posso dirti che a 500 ore e a 2200 la luminosità era la stessa (misurata), da questo punto di vista il benq è eccellente.

Come sonda intendi un luxmetro? A quale parametro bisogna fare riferimento? Grazie
nella sezione dedicata alla calibrazione dei display e proiettori puoi trovare delle risposte alle tue domande se ti vuoi approfondire e cimentarti a calibrare strumentalmente il tuo proiettore. In ordine di idee per iniziare dovresti acquistare una sonda tipo I1 Display Pro Della XRite da abbinare al software gratuito HCFR...

Non sono più molto convinto di investire 1000 euro per un tensionato di qualità, provvisoriamente ne cercherei uno piuttosto economico tipo Luxburg sotto i 300 e poi spero di trovare spazio per un fisso o almeno una parete libera. Il prezzo è troppo alto, non esistono tensionati esenti da problemi, se si deve rivendere diventa un bel problema e in futuro non so nemmeno se avrò più o meno spazio, troppe incognite.

Penso che prenderò il Luxburg 100" premium ALR a 360 euro spedito in 5 giorni.
Per altro ha un sistema d'aggancio perfetto con slitte scorrevoli tanto che non dovrei nemmeno fare altri buchi. Non sarà eccezionale ma sicuramente meglio dello schifo che ho ora.