Benq W2000

Lo zoom di questo proiettore è a tiro medio corto. Ovviamente non si può posizionare troppo lontano dalla parete di proiezione.
se risultasse troppo luminoso puoi applicare un filtro ND che ridurrà la luminosità e migliorerà la qualità delle immagini
 
Ciao
ho appena comprato questo proittore ma noto che la visione anche se metto fonte hd è leggermente sfocata .. non è paragonabile ad una tv
è normale ?
il proiettore per quanto è buono non si vede mai come la tv ?
A quanto venderesti il 2000 appena acquistato?
Chiedo, qualora tu voglia cambiarlo visto che stai chiedendo di altri proiettori :Perfido:
 
Aberrazione cromatica

Ho notato un’aberrazione cromatica che ho fotografato.
Area destra


centro


area sinistra


Non sembra variare spostando il lens shift o il valore di zoom. Il keystone è disattivato.
Per il tipo di ottica che monta, ci può stare. La riscontrate anche voi?
 
Ragazzi un consiglio, devo sostituire il mio HD20 e la scelta ricade su Optoma HD161X o Benq W2000. Mi aiutate a capire quale? Da le info ballano dati differenti su contrasto. Poi nn riesco a capire la qualità complessiva di questi due vpr.
Helpppp
 
benq w 2000

ti aiuto io dai, in benq w 2000 va benissimo, bello schermo, se tela grigia ancora meglio xche e un vpr estremamente luminoso, anche troppo x me, lampada rigorosamente in modalità eco.........ciao
 
@Helyfede com'è il livello del nero? Mi sto informando per fare una saletta dedicata e mettere il VT60 in salotto ma sono troppo affezionato alla resa d'immagine del plasma.
Ho visto Oblivion da un amico che ha il Benq 1070 ma il nero era "quasi" grigio....
 
In un soggiorno con colori pastello chiaro, rispetto ad un sony hw40 il nero com'è? Differenza abissale o visto che la sala non è una caverna se la gioca quasi alla pari?
 
Ultima modifica:
Vorrei prendere un telo della "VISIVO GmbH & Co." modello "Schermo Motorizzato CONTRAST (305 x 190 cm) 16:9" me lo consigliate come schermo?

Oppure stavo vedendo "300x170 cm formato 16:9 Schermo Motorizzato SOPAR PROFESSIONAL (319.5 cm)" su schermionline.

Grazie
 
Ultima modifica:
il w2000 fa parte della categoria di proiettori economici ma non e' esattamemte un entry level , se voi mi parlate di abberrazioni cromatiche e' evidente che si tratta dell'ottica non proprio di livello , io a questo dovendo riempire uno schermo di quasi 3 metri di base passerei ad altra macchina ..
 
Fino a 240 cm. di base mantiene una buona definizione ed una buona luminosità ma oltre comincia a mostrare i suoi limiti restituendo un immagine meno definita quindi guardare un bluray sarebbe come guardare un dvd.
Sabato scorso ho potuto smanettare un pochino con questo vpr ed ho provato varie impostazioni....non è affatto male ma con la profondità del nero non ci siamo.
 
vorresti forse dire che l'lg pf 1500 rende una migliore qualita' su schermi grandi ? io con il mio sony hs20 con uno scope su base 2,80 non ho mai avuto alcun problema , si andava di htpc e di lettori software con lo sharp sempre attivo nel caso dei dvd e l'immagine era 1000 volte meglio che vista nel vecchio tv color sony triniton 100 hz , mi fa strano che un 1080 rasor come quello abbia dei limiti in fondo non costa neppure poco ...
 
Ultima modifica:
Assolutamente no, l'LG arriva al massimo a 220 cm. con qualità buona poi degrada.
Sto dicendo che non è affatto male il benq W2000 ma fino a 240/250 cm. di base e che il nero è nella media dei vpr da 1000 euro.
 
Ultima modifica:
Top