BenQ W1500: prime impressioni e qualche richiesta di chiarimenti....

Direi che cosi va bene. Considera che 1500 vienne dalla fattoria spinto un po su verde e quindi quando lo calibri per equilibrare rosso e blu perdi un po di luce (verde = luce).
 
Ciao Paolo, ci ritroviamo, ho una domanda, visto che anche scaricando il manuale non riesco a capire quanto incide il lens shift verticale, potresti dirmi di quanti cm si può abbassare la base di proiezione? Sto cominciando anche a considerare i Benq per sostituire il mio Epson ma non riesco a capire come fare i calcoli.
 
Ciao Ciccio,

se non erro hai un 10% circa di offset iniziale (verso l'alto) - rispetto alla base teorica proiettata dall'obiettivo - come base di proiezione e poi un 30% di lens shift sempre verso l'alto (o basso se installato capovolto a soffitto) rispetto all'altezza (es. 120 cm, quindi 36 cm di gioco verso l'alto).
Il lens shift quindi è solo verticale (orizzontale non presente) e solo verso l'alto (o basso se installato capovolto a soffitto).
 
Quindi avendo il Benq W1500 l'obbiettivo alla stessa altezza della base schermo per me che ho la mensola dove poggia il VPR a 1,47mt da terra non va bene, avrei la base schermo troppo alta e non potrei abbassarla. Quindi deduco che anche W1300 e W1400 dovrebbero avere lo stesso problema, peccato sono prodotti che hanno un buon rapporto prezzo resa.
Grazie
 
si ma bisogna capire se agisce anche verso il basso, il W1500 appunto no, infatti anche io con mensola ho dovuto inclinare leggermente i piedini dietro ed ammorbidire con keystone un pchino...:rolleyes:
 
posso anche eliminarlo ma devo rinunciare ad un pezzo di drop dall'alto del telo che come comfort visivo mi sembra molto peggio di un po' di keystone, almeno IMHO
 
scusate, mi spiegate come funziona la trasmissione wireless?.....la chiavetta che danno in dotazione basta inserirla nell'uscita hdmi del lettore bluray ed il gioco è fatto?
 
si, devi però (ahimè) anche alimentarla (c'è il connettore in dotazione)
nel mio caso in particolare l'ho collegata ad una delle uscite di uno switch HDMI in modo da controllare più sorgenti contemporaneamente, ma il concetto è identico.
Devi pazientare alcuni secondi (dai 5 ai 10 a seconda della distanza e della potenza del segnale) prima che agganci il segnale audio/video...poi quando aggancia si accende il led piccolino blu e poi dopo 3-4 secondi ancora arriva l'immagine sul telo
 
Salve chiedo a chi possiede già questo proiettore se è possibile installarlo dietro il divano su scaffale, non posso metterlo a soffitto grazie.
A che altezza da terra min-max può stare ?
 
si io ce l'ho così. Meglio non troppo alto, 100-110 da terra certa poi dipende dalla distanza di proiezione, dall'altezza del soffitto e da quanto "drop" dall'alto hai/vuoi tenere sul tuo schermo
 
Grazie della risposta Paolo, allora il soffitto è alto 2,7 e la distanza di proiezione è circa 3,5-3,6 dal proiettore al telo.
altra domanda il wifi dicevi che a questa distanza funziona bene,quanti occhialini ci sono con il proiettore? grazie.
 
si io ce l'ho così. Meglio non troppo alto, 100-110 da terra certa poi dipende dalla distanza di proiezione, dall'altezza del soffitto e da quanto "drop" dall'alto hai/vuoi tenere sul tuo schermo

eh si dipende.ci dovrebbe stare ma per me è un po alto.devi stare con la testa un po in su.per ma l'ideale è la base a 60 circa da terra.quindi penso a 200cm di altezza circa e capovolto
 
Top