BenQ W11000 Il secondo VPR DLP UHD/4k LAMP vobulato si affaccia sul mercato

jedi, in ogni discussione a cui partecipi devi necessariamente (è più forte di te) incensare i prodotti che hai, che hai avuto o che avrai e contemporaneamente screditare le scelte degli altri per avvalorare ancor di più le tue. Forse non te ne accorgi, ma i tuoi post sono "monocorde".
Il REC.2020 è un contenitore molto ampio che è appannaggio di pochi display, come fai ad avere un banco sul tuo proiettore? io già mi accontenterei di un DCI uniformando in tal modo il mondo cinema a quello home ed allora veramente vedresti ciò che il regista voleva catturare senza conversioni o stratagemmi.
Cerca di essere un po' più obiettivo e meno assolutista (mi verrebbe da dire integralista) nelle tue considerazioni.
 
Va be
Ma ha ragione,discutano del Dlp in questione che per me non supportando lo spazio colore esteso è un limite
 
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Se non erro questo proiettore ha un ottica con un tiro medio lungo.
Questo comporta un installazione abbastanza lontana da lente schermo .
Creare un ottima ottica con un tiro corto ,o piu' variabile,avrebbe permesso una maggiore flessibilità' di installazione.
Ma questo parametro non inficia la buona o cattiva qualità' di una macchina
 
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Buonasera Nordata
Mi sembra che aver fatto domande specifiche riguardo alle caratteristiche del prodotto ,poi vi è sempre qualcuno che va per la tangente.
Ripeto, mi si può confermare se anche questo Benq ha il tiro medio-lungo?
Grazie
Marco
 
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Fermo restando che non mi sembrano numeri fuori di testa, ma compatibili con il 95% delle installazioni.

In una buona ottica (come sembra avere questo proiettore) la versatilità zoom in primis, è inversamente proporzionale alla qualità delle immagini che si avranno.

Tanto più che lavorando su un DMD piccolo, visto che i 0.95" non ci sono, le faccende si complicano. Per potere risolutivo (nitidezza) che per costi della stessa.
 
So che verrò fucilato per quanto sto per dire,

Ma da quello che sto leggendo in questi giorni, questo proiettore mi sembra una macchina intelligente, se mantiene la nitidezza di immagine che Emidio dichiara.

non ha 10 bit, ma 8 bit sono sufficienti a descrivere correttamente un rec.709.

Non ha un DCI... da un lato è un peccato, ma d'altra parte mi sto facendo l'idea che serve a poco o serve a far casino, o... marketing. considerato che di fatto non è un spazio colore supportato dai dischi UHD questi proiettori Wide gamut vicini al DCI ma lontani dal rec.2020 saranno macchine che daranno enormi problematiche e paturnie in fase di calibrazione.

Offre in cambio la assoluta stabiltà colorimetrica tipica dei DLP. e la loro resa colorimetrica. ad un prezzo ancora abbordabile. la vedo come una buona alternativa a chi come me, quando vede LCD riflessivi compresi, i alza dalla seggiola convinto per metà dei colori che vede.
 
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So che verrò fucilato per quanto sto per dire,
Figurati, la penitenza è molto estrema :) ... ma si ogni tanto si scherza qui e un po di umiltà non fa mai male
Ma da quello che sto leggendo in questi giorni, questo proiettore mi sembra una macchina intelligente, se mantiene la nitidezza di immagine che Emidio dichiara.
Questo è un aspetto che viene trascurato moltissimo, ed il mio primo intervento nel far notare come un mezzo 4k (4Mpixel)sia più risoluto di un qualsiasi triplamatrice 4k nativo. Tutto qui, so che non è per niente perfetto ma questo aspetto è veramente lampante.
E secondo me ne vedremo delle belle, spero di avere al più presto riscontro...

non ha 10 bit, ma 8 bit sono sufficienti a descrivere correttamente un rec.709.

Qui invece mi sa che ci sbagliamo, il rec.709 contempla il 10bit e la Benq dichiara sul datasheet la capacità di riprodurre più
di un miliardo di colori.

Non ha un DCI... da un lato è un peccato, ma d'altra parte mi sto facendo l'idea che serve a poco o serve a far casino, o... marketing. considerato che di fatto non è un spazio colore supportato dai dischi UHD questi proiettori Wide gamut vicini al DCI ma lontani dal rec.2020 saranno macchine che daranno enormi problematiche e paturnie in fase di calibrazione.

Qui secondo me potrebbe essere un problema, nel senso che non si sa cosa succede quando si da in pasto un rec.2020 ad un 709 anche se esteso. E' vero che dentro il 2020 c'e' una masterizzazione DCI ma non so se la maggior estensione del W11000 in 709 aiuta a rappresentare bene i colori.
Io spero in un aggiornamento nel formato che sfrutti poi i limiti della macchina.

Offre in cambio la assoluta stabiltà colorimetrica tipica dei DLP. e la loro resa colorimetrica. ad un prezzo ancora abbordabile. la vedo come una buona alternativa a chi come me, quando vede LCD riflessivi compresi, i alza dalla seggiola convinto per metà dei colori che vede.

E qui ti do un 10 e lode... la stabilità quasi eterna e l'uniformità delle immagini non viene ancora superata.

Fabio
 
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Qui secondo me potrebbe essere un problema, nel senso che non si sa cosa succede quando si da in pasto un rec.2020 ad un 709 anche se esteso...........[CUT]

Basta impostare la sorgente per uscire in rec.709. la conversione di uno spazio colore, non è un problema in se. Il problema è che esistono diversi modi per farlo, chiamati intenti di render, e di fatto non ne esiste uno migliore di un'altro. In funzione del materiale che guardiamo la scelta dell'intento più opportuno può variare. (per questo ce ne sono diversi).

Oggi nei br questa scelta è fatta occulatamente da un professionista. Un domani con materiale bt.2020 la fa un lettore che nella migliore delle ipotesi ti lascia scegliere tra i vari intenti.
 
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